Quote:
Originariamente inviata da LuMo86
Per evitare un bambino sì che rischierei la caduta, perchè un cane è un cane, un uomo è un uomo. Se poi per qualch'uno non c'è differenza mi spiace, ma forse dovreste veder morire una persona..allora forse cambiereste idea.
|
Questo è il punto. Per quanto ci siano affezionati i padroni non è nemmeno lontanamente pensabile paragonare le due situazioni.
Ho avuto cani e gatti anch'io, e so cosa vuol dire perderli. Ma ho perso anche persone care, e so cosa vuol dire perdere anche loro.
Quindi, se un animale salta in strada la priorità è l'incolumità del motociclista e la felicità dei suoi cari, va fatto tutto il possibile per salvare il motociclista, compreso prendere in pieno il cane, diritti ed in perfetto assetto.
Un cane si sostituisce un figlio o una madre no.
Per i bambini è una cosa differente, lì si "gioca" quasi alla pari, tenendo presente che esiste sia la responsabilità di chi guida un veicolo, sia la responsabilità di chi bada ad un bambino.
In questo caso, personalmente, preferirei buttare la moto e farmi diverse settimane di ospedale, piuttosto che vivere con il rimorso di aver investito e ferito un bambino o una qualsiasi altra persona.