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13-05-2012, 15:24
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
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io vorrei imparare a fare curve decenti con le ANAKEE 2. qualcuno può consigliarmi???
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GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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13-05-2012, 22:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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Quote:
Originariamente inviata da smagia
io vorrei imparare a fare curve decenti con le ANAKEE 2. qualcuno può consigliarmi???
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porcapupazza....
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sono un eroe...
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14-05-2012, 17:52
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 350
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Quote:
Originariamente inviata da smagia
io vorrei imparare a fare curve decenti con le ANAKEE 2. qualcuno può consigliarmi???
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smontale e buttale via!!!  
Se non vuoi procedere con questa operazione, devi aspettare che abbiano almeno 3000 km, allora smettono di cadere in curva (o almeno ci avrai fatto l'abitudine) ed inizieranno a darti un pò più di feeling. Restano comunque "strane", come ti sarai accorto hanno la tendenza a tirarti verso il basso in inserimento e percorrenza, ed in uscita, quando apri il gas, tendono ad allargare le traiettoria .... hanno il loro caratterino. Però le ultime che ho avuto a metà dell'usura iniziavano ad essere guidabili, poi verso la fine fai attenzione, perchè tendono a dareapare in uscita se apri troppo ...
Diaciamo che non è una bella presentazione, ma questo è quello che ricordo delle Anakee2.
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R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
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14-05-2012, 19:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
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caro Smagi  le anakee sul gs vanno molto bene in curva e anche sul bagnato, forse con quelle gomme non ti trovi a tuo agio
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BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
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17-05-2012, 10:23
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
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Quote:
Originariamente inviata da getti1974
smontale e buttale via!!!  
Se non vuoi procedere con questa operazione, devi aspettare che abbiano almeno 3000 km, allora smettono di cadere in curva
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Senza mettre in dubbio la tua bravura io credo che tu non abbia capito la gomma. La particolarità delle anakee, da quel poco che le ho su, è che contrariamente alle altre gomme si riesce a sfruttare tutta la spalla. In curva la moto si appoggia completamente sulla spalla della gomma dandoti esattamente la misura di quanto puoi inclinare e curvare.
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ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
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17-05-2012, 13:28
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
Messaggi: 325
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Montate oggi dunlop tr-91 a euro 200,prima avevo le anakee2,la prima impressione è che la carcassa delle dunlop è molto rigida,le tr-91 sono molto piu' sileziose, x quanto riguarda la tenuta le devo provare bene,con le anakee ho fatto 15000 km è sono stato pienamente soddisfatto sia su asciutto e bagnato,adesso vediamo come si comportano queste dunlop,x il mio gusto sono un po' troppo rigide trasmettono molto le buche   !!!!!!!
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R 1250 GS ADW
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17-05-2012, 16:47
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 350
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Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista
Senza mettre in dubbio la tua bravura io credo che tu non abbia capito la gomma. La particolarità delle anakee, da quel poco che le ho su, è che contrariamente alle altre gomme si riesce a sfruttare tutta la spalla. In curva la moto si appoggia completamente sulla spalla della gomma dandoti esattamente la misura di quanto puoi inclinare e curvare.
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La sensazione di "cadere" in curva e di tirare fuori in accelerazione in uscita tu non ce l'hai ?
Non credo che sia questione di bravura, anche perchè non sono certo Valentino Rossi, però la differenza tra le Anakee e le Road Smart (ok, totalmente diverse per concetto) la senti eccome.
Sfruttare tutta la spalla è vero, con le Anakee si arriva tranquillamente a "chiudere" la gomma e con le ROad S. non ci arrivi fin che non sei almeno a metà usura, però questo è una sicurezza in più, almeno per me, nel senso che non corro il rischio di andare oltre e trovarmi interra.
Ma il fatto è proprio la sensazione che avevo con le Anakee da nuove, arrivi in curva e come ci entri ti senti proprio cadere, mentre in accelerazione ti portano pericolosamente verso l'esterno della curva. Sempre mio parere e mie sensazioni, poi ci sono altri che usano delle on-off e non gli sto dietro lostesso, anche se ho delle stradali.
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R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
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18-05-2012, 10:27
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 243
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Quote:
Originariamente inviata da getti1974
La sensazione di "cadere" in curva e di tirare fuori in accelerazione in uscita tu non ce l'hai ?
Non credo che sia questione di bravura, anche perchè non sono certo Valentino Rossi, però la differenza tra le Anakee e le Road Smart (ok, totalmente diverse per concetto) la senti eccome.
Sfruttare tutta la spalla è vero, con le Anakee si arriva tranquillamente a "chiudere" la gomma e con le ROad S. non ci arrivi fin che non sei almeno a metà usura, però questo è una sicurezza in più, almeno per me, nel senso che non corro il rischio di andare oltre e trovarmi interra.
Ma il fatto è proprio la sensazione che avevo con le Anakee da nuove, arrivi in curva e come ci entri ti senti proprio cadere, mentre in accelerazione ti portano pericolosamente verso l'esterno della curva. Sempre mio parere e mie sensazioni, poi ci sono altri che usano delle on-off e non gli sto dietro lostesso, anche se ho delle stradali.
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A volte è questione anche di come hai regolate le sospensioni...la sensazione di cadere in curva è data dal telaio e agilità della moto...le gomme c'entrano relativamente.In ogni caso una gomma di oggi di qualsiasi marca, non ti molla:sono tutte buone
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R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
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18-05-2012, 13:39
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
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Quote:
Originariamente inviata da getti1974
Ma il fatto è proprio la sensazione che avevo con le Anakee da nuove, arrivi in curva e come ci entri ti senti proprio cadere, mentre in accelerazione ti portano pericolosamente verso l'esterno della curva. Sempre mio parere e mie sensazioni, poi ci sono altri che usano delle on-off e non gli sto dietro lostesso, anche se ho delle stradali.
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Premetto che non ho azioni della Michelin e che anch'io non sono un asso (pur avendo fatto circa 200000 km con le bmw). Quello che ti posso dire e che nelle mie rare uscite estive di 3000 km vado sempre con un amico ben più capace, al punto di spaventarmi per come affronta le curve in montagna.
Ho montato le anakee anche perchè a suo dire la sicurezza che gli danno queste gomme non l'ha trovata con altri pneumatici.
Per farti capire la sua velocità di percorrenza (e l'impressione che mi fa da dietro) dopo 3 curve non so mai se è finito in qualche fosso o se è più avanti (poi lui mi aspetta e continuiamo il percorso).
Come ha detto qualcuno oggi come oggi tutte le gomme sono valide ma ti assicuro che molti giessisti, anche in questo forum, sono assolutamente convinti che sia la migliore gomma per il gs (non so se a torto o a ragione).
Io comunque le ho montate da due settimane (1000 km) e devo dire che non sono male.
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ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
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