|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-05-2012, 13:45
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
Il momento della decisione:F800GS vs Tiger XC800 .
 Il momento di scendere dal mio 990 ADV è alla fine arrivato, la scelta ricade tra i due modelli in titolo. Tutte e due hanno pro e contro, alla fine il costo dell'operazione potrebbe quasi equivalersi tra :
1) 800 xc con manopole riscaldate-bauletto- plexi maggiorato ( come da promozione Triumph incluso nel prezzo) piastra paramotore e protezione adesiva serbatoio. Differenza 4500€.
2) GS 800 Trophy Differenza 5000€.
Bon, c'è da pensarci e poi fare l'assegno  
|
|
|
12-05-2012, 14:37
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Vai con la Tigerina!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
12-05-2012, 14:56
|
#3
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.879
|
entrambe ottime moto. prestazioni equivalenti, la gs ai medio bassi ha un poco di più, l'inglese ai medio alti va meglio.
triunz più comoda ( sopratutto sella) , vibra moooolto meno, protegge benino dal vento, più adatta alla strada rispetto a bmw. la tiger ha più peso sull'anteriore, quindi in off è svantaggiata.
la tiger pare che scaldi un pò in città. difettosità in calo (nei primi esemplari avevano avuto qualche grattacapo), assistenza bmw decisamente più capillare.
io l'ho avuta per un week end e mi è piaciuta moltissimo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-05-2012, 15:26
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 1.304
|
Và dove ti porta il cuore.....e la scimmia
__________________
R1250 GS 40’
|
|
|
12-05-2012, 15:37
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Se non si fa off, la Tiger la considererei in versione stradale.
|
|
|
12-05-2012, 15:45
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.662
|
Sicuramente una delle due ti attizza un po' di più, probabilmente per motivi che non hanno a che fare con il buonsenso (infatti io ho comprato un GS...  ).
Lascia perdere le considerazioni logiche, la moto si sceglie con il cuore.
Vai dove pende la bilancia...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
12-05-2012, 15:41
|
#7
|
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
|
Io andrei di Tiger 800xc, gran bella motina! Il tre cilindri mi attira parecchio.
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
|
|
|
12-05-2012, 15:49
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
|
Vai dove pende la bilancia...
|
Allora Triumph, pesa 10 Kg in più.
|
|
|
12-05-2012, 15:53
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.662
|
Ha un cilindro in più, c'è una logica...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
12-05-2012, 17:38
|
#10
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
Messaggi: 242
|
Il gs800 non l'ho mai provato,la triumph 800 si, con la ruota da 19 però. La cosa che mi era piaciuta meno è stata la frenata, troppo debole per i miei gusti.
|
|
|
12-05-2012, 18:11
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2004
Messaggi: 1.114
|
Propenderei per la Tiger!!
|
|
|
12-05-2012, 18:14
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
Messaggi: 1.726
|
non ci hai detto che cosa ne farai
__________________
R1200GS MY2011 Weiss
|
|
|
12-05-2012, 19:40
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.925
|
io ci penserei bene prima di lasciare il 990 per queste moto ...piuttosto prenderei la 990SMT ...so che costa di più
se proprio son queste, e non le hai provate, vai di BMW ...il 3 cilindri è troppo strano da digerire se non sei uno che gli va bene tutto
imho
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
12-05-2012, 19:39
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
|
io,avendo la 800gs, prenderei la tiger per curiosità
però, per entrambe, reputerei imprescindile l'abs
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
12-05-2012, 19:48
|
#15
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.879
|
fast: ma lo hai guidato? il tre cilindri difficile da digerire? è un motore eccellente, elasticissimo, vibra pochissimo, ha un discreto allungo................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-05-2012, 19:56
|
#16
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.925
|
provata, provata ...è come dici tu, ma sono motori che non hanno carattere ...vanno sempre ...in basso, in alto, non vibrano ...a me piacciono i motori che vanno guidati ...quelli che se metti una marcia troppo alta si piantano  ...per me i motori elettrici, come il 3 in linea, sono senza personalità
tutto imho
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
12-05-2012, 20:10
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
 Allora , è parecchio tempo che me le sto guardando bene.
Non le voglio paragonare con la 990 Adv , perchè....perchè è una moto spettacolare ma impegnativa , in tutti i sensi. Specialmente se finita la garanzia ti fai manutenzione in cantina
L'uso che farei è al 80-90 % stradale , in coppia, con puntate in off leggero tipo Eroica o strade sterrate non impestate.
|
|
|
14-05-2012, 17:21
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da aresmecc
 ........L'uso che farei è al 80-90 % stradale , in coppia, con puntate in off leggero tipo Eroica o strade sterrate non impestate.
|
Da quello che scrivi mi sento di consigliarti un GS Boxer....
Tra le due che dici, invece, personalmente forse sceglierei il GS 800 (anche se vibra un pò).
Lo preferisco come "idea", il Rotax va bene e non beve un cz !
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
14-05-2012, 16:58
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
fast: ma lo hai guidato?
|
e secondo me l'800 è il migliore di tutti - con l'esclusione del 1200 che non so..
io fra le due moto avrei difficoltà a scegliere e probabilmente preferisco di misura BMW. ma i 5000 euro in mezzo non esistono. se si tiene conto di quelli è impossibile non preferire Triumph!
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
12-05-2012, 20:07
|
#20
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.879
|
sei un ducatista dentro, allora.............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-05-2012, 20:55
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.925
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sei un ducatista dentro, allora............. 
|
non offendiamo
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
12-05-2012, 20:14
|
#22
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.252
|
allora è meglio il Tiger senza dubbio, ma...........il GS consuma decisamente pochissimo arriva anche a 24/25kmlt!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
12-05-2012, 20:20
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
allora è meglio.....
|
 Vedo che hai centrato il mio dubbio, insieme alla rivendibilità della cucciolotta.
|
|
|
14-05-2012, 01:23
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 2.001
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
il GS consuma decisamente pochissimo arriva anche a 24/25kmlt! 
|
Ieri 170 km per i monti (Lucca-P.so delle Radici-Abetone-Lucca) ad andatura turistica (ma anche no..): consumato 6,08 lt: ti risparmio il calcolo, sono quasi 28km/lt (da pieno a pieno, non da C.d.B...). Poi in città consuma di più (188 km x 9 lt = 20,88 km/lt...)
Quote:
Originariamente inviata da aresmecc
...Sul Gs nessuno ha consigli? 
|
Che consigli darti? Io mi trovo molto bene pur non facendo assolutamente off.. e in più  mi piace parecchio. NB: per il mio modo di guidare (piano!) di motore ce n'è a sufficienza (anche in due e carichi come micci...le donne han sempre paura che gli manchi qualcosa...   )
Della Tiger, quando l'ho provata (10 minuti, per carità, quindi senza valore pratico...), mi è piaciuto poco il rimuore e il calore che tirava fuori il motore. Bischerate, è vero, ma questo è. Comunque in assoluto l'unica alternativa.
Buona scelta
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
|
|
|
12-05-2012, 21:07
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.123
|
io sarei per il 3 cilindri, ma scegli quella che ti piace di +! per 500€ ne vale la pena!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.
|
|
|