![]() |
Il momento della decisione:F800GS vs Tiger XC800 .
:) Il momento di scendere dal mio 990 ADV è alla fine arrivato, la scelta ricade tra i due modelli in titolo. Tutte e due hanno pro e contro, alla fine il costo dell'operazione potrebbe quasi equivalersi tra :
1) 800 xc con manopole riscaldate-bauletto- plexi maggiorato ( come da promozione Triumph incluso nel prezzo) piastra paramotore e protezione adesiva serbatoio. Differenza 4500€. 2) GS 800 Trophy Differenza 5000€. Bon, c'è da pensarci e poi fare l'assegno :scratch::scratch::scratch: |
Vai con la Tigerina!!:eek:
|
entrambe ottime moto. prestazioni equivalenti, la gs ai medio bassi ha un poco di più, l'inglese ai medio alti va meglio.
triunz più comoda ( sopratutto sella) , vibra moooolto meno, protegge benino dal vento, più adatta alla strada rispetto a bmw. la tiger ha più peso sull'anteriore, quindi in off è svantaggiata. la tiger pare che scaldi un pò in città. difettosità in calo (nei primi esemplari avevano avuto qualche grattacapo), assistenza bmw decisamente più capillare. io l'ho avuta per un week end e mi è piaciuta moltissimo |
Và dove ti porta il cuore.....e la scimmia :arrow:
|
Se non si fa off, la Tiger la considererei in versione stradale.
|
Io andrei di Tiger 800xc, gran bella motina! Il tre cilindri mi attira parecchio.
|
Sicuramente una delle due ti attizza un po' di più, probabilmente per motivi che non hanno a che fare con il buonsenso (infatti io ho comprato un GS... :confused:).
Lascia perdere le considerazioni logiche, la moto si sceglie con il cuore. Vai dove pende la bilancia... |
Quote:
|
Ha un cilindro in più, c'è una logica...
|
Il gs800 non l'ho mai provato,la triumph 800 si, con la ruota da 19 però. La cosa che mi era piaciuta meno è stata la frenata, troppo debole per i miei gusti.
|
Propenderei per la Tiger!!
|
non ci hai detto che cosa ne farai
|
io,avendo la 800gs, prenderei la tiger per curiosità
però, per entrambe, reputerei imprescindile l'abs ;) |
io ci penserei bene prima di lasciare il 990 per queste moto ...piuttosto prenderei la 990SMT ...so che costa di più :)
se proprio son queste, e non le hai provate, vai di BMW ...il 3 cilindri è troppo strano da digerire se non sei uno che gli va bene tutto imho :smilebox: |
fast: ma lo hai guidato? il tre cilindri difficile da digerire? è un motore eccellente, elasticissimo, vibra pochissimo, ha un discreto allungo................
|
provata, provata ...è come dici tu, ma sono motori che non hanno carattere ...vanno sempre ...in basso, in alto, non vibrano ...a me piacciono i motori che vanno guidati ...quelli che se metti una marcia troppo alta si piantano :) ...per me i motori elettrici, come il 3 in linea, sono senza personalità
tutto imho :) |
sei un ducatista dentro, allora.............:lol:
|
:confused: Allora , è parecchio tempo che me le sto guardando bene.
Non le voglio paragonare con la 990 Adv , perchè....perchè è una moto spettacolare ma impegnativa , in tutti i sensi. Specialmente se finita la garanzia ti fai manutenzione in cantina ;) L'uso che farei è al 80-90 % stradale , in coppia, con puntate in off leggero tipo Eroica o strade sterrate non impestate. |
allora è meglio il Tiger senza dubbio, ma...........il GS consuma decisamente pochissimo arriva anche a 24/25kmlt!:rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
io sarei per il 3 cilindri, ma scegli quella che ti piace di +! per 500€ ne vale la pena!
|
anche il rumore però è più bello quello del GS, il Tiger fischia e allo scarico è muto, il GS romba e scoppietta meravigliosamente in rilascio. :eek:
|
triunz. Per mia esperienza col gs`800 non ti potrebbe andare peggio...
|
Prova un GS800, poi non la vuoi più nemmeno vedere l'inglese..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |