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Vecchio 09-05-2012, 12:40   #226
Luc.....
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Precisamente 2 ant e 4 post... la frenata del piffero integrale....

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Vecchio 09-05-2012, 12:50   #227
mary
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...certo che la K 1600 costa più di una Ferrari, tra gomme, olio ( tanto per dire ) e... freni...
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Vecchio 09-05-2012, 13:16   #228
Sgomma
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ma hai idea di quanto costino 4 gomme di una Ferrari..??


il costo del K6 per gomme e pastiglie freni da me registrato è esattamente lo stesso che ho avuto sul K 1300 GT, stessa durata chilometrica delle gomme e stessa durata delle pastiglie, che ovviamente per ciascuno è influenzata dal proprio stile di guida...io facevo 7.000 km mediamente con un treno di gomme sulla K 11300 GT e ne faccio 7.500 sulla K6, se qualcuno con una guida più rilassata ne faceva 10.000 col GT 1300 ne farà 10.000 anche col K6!!
Quanto alle pastiglie freni, il discorso è esattamente lo stesso: ho cambiato le pastiglie posteriori dopo 10.000 km sul GT 1300, stessa cosa sul K6..cambiate a 10.000 km, mentre le pastiglie anteriori a 15.000 km erano ancora molto buone sul GT 1300 come lo sono a 15.000 km sulla K6..!! se qualcuno come LUC ci fa meno km perché ha una guida aggressiva e spesso corsaiola, ne avrebbe fatti meno anche col K 1300 GT e son sicuro che LUC non faceva molti km in più nemmeno con l'RT!!

Magari Panco fa bei km in più sia con le gomme che con le pastiglie freni...quindi il problema non è la moto che si comporta in realtà sotto tali aspetti proprio come il Gt 1300 ma il manico...

Il consumo d'olio della K6 è un poco superiore alla GT 1300, ma il consumo di carburante è un poco inferiore.....

Quindi la k6, almeno sotto tali aspetti (il prezzo d'acquisto è ovviamente un'altra questione) non costa quanto una Ferrari, ma ha costi simili ad altre GT di pari potenza e peso simile..
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Vecchio 09-05-2012, 14:23   #229
pancomau
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Concordo!
Vi saprò dire fra un paio d'anni se la teoria (che è anche la mia speranza) sul fatto che io ci faccia più km sia vera.
In generale credo proprio che l'esperienza di Luc possa essere presa solo come esempio del consumo MASSIMO! (come anche qualcun'altro con guida particolarmente aggressiva).
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Vecchio 09-05-2012, 15:08   #230
mary
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Ho fatto un esempio limite, non credi?
Voglio dire che è una moto con un costo gestionale notevole, del resto visto il costo iniziale...
Le pastiglie anteriori e post. di una Ferrari hanno un costo dell'ordine di 700/800 €, se normali e molto di più ( circa 1500 ) nei freni con dischi in carboceramica ..., ma la macchina costa 170.000 €!
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Vecchio 09-05-2012, 20:39   #231
a.g.
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Ma che cavolo di domande sono queste,
no è che dopo avere letto di pasticche che si cristallizzano frenando piano .....
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Vecchio 09-05-2012, 22:06   #232
Cristian Mariani
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be per quanto ne so io, le pastiglie a furia di sfregare senza avere mai frenate decise tendono ad indurirsi superficialmente, posso anche sbagliarmi per carità, però ha me è capitato a 12500km dopo un mesetto di guida solo in paese, dove per l'appunto giravo a bassa andatura
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Vecchio 09-05-2012, 22:14   #233
faustouno
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gtl 21.000km
Parabrezza : crepe che si stanno ampliando dall' attacco sup dx.
Baffo in plastica crome sulla borsa post.sx che si stà staccando.
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Vecchio 09-05-2012, 22:28   #234
Cristian Mariani
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crepe sul parabrezza? giusto per capire, senza nessuna causa apparente? tipo ghiaino tirato su da un veicolo davanti?
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Vecchio 09-05-2012, 23:51   #235
Giovanni Cataldo
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Io mi ero accorto di una piccola crepa del parabrezza come a te (su uno degli attacchi) e questo mi e' stato sostituito in garanzia.

L'altro giorno ho dato una occhiata alla moto e mi sono accorto che la testa della vite piu' bassa sulle pinze freni anteriori sia dx che sx sono arruginite e ho visto qualche traccia di rugine anche sui dischi.

Fino che sono in garanzia qualsiasi anomalia anche piccola me la faccio mettere a posto.
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Vecchio 10-05-2012, 22:11   #236
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In corrispondenza della vite superiore di fissaggio dello schermo, partono delle piccole crepe che credo non si possano fermare. Ho chiesto anch'io la sostituzione in garanzia. Devono visionarlo, vediamo cosa mi diranno. Anche lo specchio a sx vibra molto e dato che mi hanno già sostituito il dx per lo stesso difetto ne ho chiesto la sostituzione.
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Vecchio 10-05-2012, 23:05   #237
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la settimana prossima ho appuntamento per reset del parabrezza e per i due interventi previsti da richiami per il mio numero di telaio:
tappo radiatore
riprogrammazione per facilitare le partenze a freddo

il conce ha controllato davanti ai miei occhi cosa fosse previsto (per ordinare i pezzi) per il mio numero di telaio e mi sono sorpreso che non fosse evidenziata la sostituzione astina dell'olio. La sospresa è perchè la data di produzione della mia dovrebbe essere molto vicina a quella di albio e paolok che invece hanno cambiato l'astina (e forse anche altri).

boh.... proverò a misurarla per capire se corrisponde alle misure evidenziate da Giovanni ovvero se è di 13 o 15 centimetri.
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Vecchio 11-05-2012, 00:20   #238
Giovanni Cataldo
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quando fu per me per esempio il tappo radiatore non fu sostituito.
Strano, visto che la mia e' stata una delle prime prodotte.
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Vecchio 11-05-2012, 00:34   #239
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Anche la mia ha lo specchio sx che vibra, dai 150 in su non si vede piu nulla dalle vibrazioni , poi ha un trasudamento di olio dalla guarnizione della vaschetta del liquido freni anteriore, se gli passi il dito rimane unto non poco..


Gky

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Vecchio 11-05-2012, 10:44   #240
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Trasudamento o trafilaggio ?
settecentouno non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 11:21   #241
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... poi ha un trasudamento di olio dalla guarnizione della vaschetta del liquido freni anteriore, se gli passi il dito rimane unto non poco..
Vai dal conce che te lo cambiano in garanzia con il nuovo tipo modificato, già fatto anch'io
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Vecchio 11-05-2012, 14:10   #242
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Stamattina sono stato dal mio concessionario per farmi sostituire l'astina dell'olio ed il tappo del radiatore. Dopo aver letto sul forum le notizie sulla rumorosità del my 2012, ho chiesto ragguagli al concessionario (che è un amico vero, e quindi non mi dice fesserie) se ci fossero state modifiche agli ingranaggi od ai parastrappi, mi ha giuratao e spergiurato che l'unica modifica è stata quella del cambiamento del tipo di olio usato. Chi di voi ne sa qualche cosa di più ????.
Vi auguro buona giornata

Vincenzo
vin non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 15:39   #243
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Cioè, che tipo di olio bisognerebbe usare adesso?
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Vecchio 11-05-2012, 17:47   #244
Giovanni Cataldo
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Olio diverso, quale tipo?
Puo' un olio eliminare questo problema????? certe notizie mi stravolgono.
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Vecchio 11-05-2012, 18:07   #245
vin
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L'unica notizia è l'uso di un 5W 50 rispetto al 5W 40 di prima, a me sembra un pò strano che una modifica sulla viscosità possa modificare a tal punto la rumorosità del cambio, per questo ho chiesto se qulcuno di voi avesse qualche ulteriore notizia in merito!

Vincenzo
vin non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 18:48   #246
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I soliti pagliativi di BMW, la stessa cosa l'aveva fatta sui k1200 fm senza sortire nessun risultato
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Vecchio 11-05-2012, 18:57   #247
Cristian Mariani
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be dipende anche come cambi, come già notate e postato se si cambia sui 1500giri anche il modello 2011 un fa nemmeno un clic a 1000 o sopra i 2000 fa sempre krounc , ma ormai come per l'olio ci ho fatto il callo,
al semaforo rosso quando si ingrana la marcia con gli amici ormai è cosi:
GW clic, RT clac, GS tluc, K6 KRATAPAMP
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Vecchio 11-05-2012, 19:03   #248
pancomau
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beh.... la k6 non è come nessun'altra moto...
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Vecchio 12-05-2012, 23:31   #249
Giovanni Cataldo
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Oggi ho fatto vedere le teste delle viti arruginite al conce e anche le piccole tracce di ruggine sui dischi.
Al prossimo tagliando me le sostituiranno, invece per i dischi gli daranno una pulita.

Ho chiesto anche lumi sul problema rumore inserimento delle marce e domandato per eventuali modifiche fatte per i nuovi modelli 2012.
Nessuna modifica meccanica e' stata fatta sui modelli 2012, le uniche modifiche sono del sw che ha cambiato la mappatura riducendo il clonc dell'apri/chiudi della trasmissione.
Questa modifica mi e' stata fatta al tagliando dei 10000km.
Non ci sono neanche modifiche in arrivo per i problemi di cui sopra, quindi tutti sereni, al momento tutto rimane uguale.
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Giovanni
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Vecchio 13-05-2012, 01:46   #250
Gianky
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Si, a fine mese la porto,

specchietto sx,
Trafilaggio olio vaschetta freno ant.
Telecomando di riserva con il led che rimane sempre acceso, infatti ho dovuto togliere la batteria.





Gky

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