|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 19:25 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.630
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  ...arrivo in impennata sulla ruota anteriore in modo da sollevare il retrotreno e portare la moto quasi in posizione verticale.A questo punto imprimo una spinta sulla pedana sinistra (o destra) in modo da fare ruotare la moto sulla ruota anteriore di 180° esatti.
 Quando il retrotreno riatterra, ho la moto con il senso di marcia invertito.
 |  Seeee..... ho visto qualcosa di simile, mi pare fosse al circoTogni... 
(quando c'era ancora Darix, però...)
		 
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 19:54 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2009 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.114
				      | 
 
			
			Voi guardate troppi film di Mission Impossible...
		 
				__________________http://viaggiandoincontrare.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 19:56 | #78 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			secondo me si fanno tante di quelle pippette.... minchia! perno sul cilindro.... ma si può!?!?!?!?    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:01 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2004 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			Se succede sò uccelli senza zucchero!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:07 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 ubicazione: Trasferito a Bergamo 
					Messaggi: 4.505
				      | 
 
			
			La soluzione di pacifico mi sembra l'unica possibile, magari stando giu dalla moto e tenendola appoggiata al fianco per evitare di lasciarci sotto una caviglia, in effetti senza i muretti sarebbe peggio
		 
				__________________dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:15 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2004 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			Forziamo le barriere!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:31 | #82 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Hahahaha! Leggendo ho pensato la stessa cosa!   |  
io credo...e spero...che Enzino  parlasse di una strada in salita... come al solito non ha capito  una mazza.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:34 | #83 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2009 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 251
				      | 
 
			
			Ragazzi ci vuole calma e pazienza... allora con un muro a destra e sinistra a 20 cm dal manubrio basta appoggiare la moto al muro con la prima inserita e dire a se stessi a bassa voce per non disturbare <<...ma va morì ammazzata resta lì per tutta la vita BMW del ca...zo....>> e poi risalirsene tranquillamente a piedi, o no? Giunti in cima alla strada, chiamare "l'elisoccorso stradale", se esiste... (altrimenti costituire una società che si occupa di soccorsi stradali di moto per via aerea), tanto la moto non si può ne rubare ne smontare perchè non c'è lo spazio...
 Minchia le cose che sento in questo forum sono da incubo....
 
				 Ultima modifica di Artista27;  07-05-2012 a 20:40
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:38 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2004 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			Comunque bisogna essere leggermente scalognati a trovarsi in una strada stretta in discesa con la strada sbarrata!! Un viaggio a Lourdes rigorosamente in moto non sarebbe male!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:42 | #85 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2009 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 251
				      | 
 
			
			Ragazzi ci vuole calma e pazienza... allora con un muro a destra e sinistra a 20 cm dal manubrio basta appoggiare la moto al muro con la prima inserita e dire a se stessi a bassa voce per non disturbare <<...ma va morì ammazzata resta lì per tutta la vita BMW del ca...zo....>> e poi risalirsene tranquillamente a piedi, o no? Giunti in cima alla strada, chiamare "l'elisoccorso stradale", se esiste... (altrimenti costituire una società che si occupa di soccorsi stradali di moto per via aerea), tanto la moto non si può ne rubare ne smontare perchè non c'è lo spazio...
 Minchia le cose che sento in questo forum sono da incubo....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:42 | #86 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			machi... se continui così tu e chuckpippetta potete fare società...
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:45 | #87 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			Pacifico, perché perno sul cilindro lo trovi improponibile? Ad una certa pendenza sfido chiunque tirare indietro 300kg di moto, io non ero in grado.
 La derapata tipo burnout l'ho subito esclusa non avendolo mai fatto non era il posto in cui cominciare.
 Fare perno sul cavalletto é l'unico dubbio che mi rimane. Ma sul momento avevo timore che potesse tornare su il cavalletto e andar giù la moto.
 
 La soluzione di abbassare la moto per me era quella meno rischiosa. E a questo punto
 penso non solo per me.
 Certo che se fossi stato con una moto nuova di pacca da 15k euro mi sarei fatto qualche sega in più. Però fra eventualmente graffiare un po il paracilindri e rischiare di far cadere la moto...
 Devo dire che l'esperienza é stata positiva però. Infatti ora non ho più così paura di trovarmi in una situazione simile, prima ero terrorizzato.
 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:49 | #88 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			Artista ma che stai a ddì?  se l'ho girata io in 10 minuti a dir tanto figurati se non te la rubano
 ... da incubo.. già...
 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:50 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2010 ubicazione: JN55EA 
					Messaggi: 1.264
				      | 
 
			
			che poveretti che siete....   
Uploaded with ImageShack.us
				__________________Diversamente-manico
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:52 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Omminchia, o ci sta di traverso o non ci sta, se non ci sta... ma come c... hai fatto a finirci  
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:54 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2010 ubicazione: homeless near Florence 
					Messaggi: 1.251
				      | 
 
			
			io la butto di sotto.. e ne compro un altra!!!
		 
				__________________HONDA CBR600F
 Ducati 750 SS
 BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
 un paio di Kawa Z750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:55 | #92 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			il superpuma l'avevo prestato a mio cuggino per le sigarette..
		 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 20:56 | #93 |  
	| il Tom Bonzo di qde 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2004 ubicazione: Menton 
					Messaggi: 9.272
				      | 
 
			
			Capita... 
Sempre fatto come dice Gianfranco.
 
Interessante la "trappola corsa". La settimana prossima sarò da quelle parti con una ottantina di moto... Quasi quasi ce le porto   
				__________________- Husqvrfgnkinbr Norden
 - R1200... 72.ooo km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:03 | #94 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Vartan  Pacifico, perché perno sul cilindro lo trovi improponibile? Ad una certa pendenza sfido chiunque tirare indietro 300kg di moto, io non ero in grado.
 La derapata tipo burnout l'ho subito esclusa non avendolo mai fatto non era il posto in cui cominciare.
 Fare perno sul cavalletto é l'unico dubbio che mi rimane. Ma sul momento avevo timore che potesse tornare su il cavalletto e andar giù la moto.
 
 La soluzione di abbassare la moto per me era quella meno rischiosa. E a questo punto
 penso non solo per me.
 Certo che se fossi stato con una moto nuova di pacca da 15k euro mi sarei fatto qualche sega in più. Però fra eventualmente graffiare un po il paracilindri e rischiare di far cadere la moto...
 Devo dire che l'esperienza é stata positiva però. Infatti ora non ho più così paura di trovarmi in una situazione simile, prima ero terrorizzato.
 |  Mi ci sono trovato ben tre volte in Carnia... una con un fiume accanto..    
Ci mancherebbe che in pendenza ti metta a tirarla su... io non ci riuscirei neanche con 200 kg... chi te lo suggerisce è solo un pazzo...    ne quella di fare dietro front n volte... ti togli la vita per nulla... e rischi il collasso..    
Non metterei mai per terra con anche sotto un legno, in forte pendenza la moto.. le gomme non hanno aderenza e farla scivolare grattando tutto non è neanche tanto difficile... per me hai rischiato e ti è andata bene.. 
 
la derapata, al contrario di quanto si pensi, in pendenza diventa molto più semplice... devi solo fare 5 o sei "micro derapate di 10 cm e la moto si gira da sola, senza sudare... sudare freddo magari si    ma in discesa è semplice.. 
 
Se la fai su un piano diventa più difficile... oltre tutto, appoggiando la ruota sul muro il retrotreno si alleggerisce e la ruota post parte dolcemente.. 
 
E' proprio in quella situazione che devi provare... torna li e fallo!             
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:05 | #95 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			insomma il metodo giusto sembra essere quello del cavalletto? quasi quasi torno li a provare   
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:06 | #96 |  
	| il Tom Bonzo di qde 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2004 ubicazione: Menton 
					Messaggi: 9.272
				      | 
 
			
			Non capisco...
 Sta belin di strada era sterrata o no?
 
 Se sterrata le tecnica Pacifico ha senso. Se asfaltata continuo a votare per la tecnica Gianfrà...
 
				__________________- Husqvrfgnkinbr Norden
 - R1200... 72.ooo km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:07 | #97 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato 
					Messaggi: 217
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da clacla  Capita... 
Interessante la "trappola corsa". La settimana prossima sarò da quelle parti con una ottantina di moto... Quasi quasi ce le porto   |  Se sono riuscito questo e' il link per Google Map della TRAPPOLA 
<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.com/maps?t=h&hl=en&ie=UTF8&ll=42.569174,8.  754644&spn=0.001219,0.002175&z=19&outp  ut=embed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.com/maps?t=h&hl=en&ie=UTF8&ll=42.569174,8.  754644&spn=0.001219,0.002175&z=19&sour  ce=embed" style="color:#0000FF;text-align:left">View Larger Map</a></small>
		 
				__________________Hey Elephant, Why isen't there any Gambling in Africa?
 Because there are too many CHEETHAHS....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:08 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2004 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico  machi... se continui così tu e chuckpippetta potete fare società... |  Aspettiamo il terzo!! Saresti un ottimo candidato!!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:09 | #99 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			   
ok allora ho due tecniche da andare a provare   
tanto la strada é vicino a casa
		 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:10 | #100 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato 
					Messaggi: 217
				      | 
 
				__________________Hey Elephant, Why isen't there any Gambling in Africa?
 Because there are too many CHEETHAHS....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |  |     |