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Originariamente inviata da Vartan
Pacifico, perché perno sul cilindro lo trovi improponibile?
Ad una certa pendenza sfido chiunque tirare indietro 300kg di moto, io non ero in grado.
La derapata tipo burnout l'ho subito esclusa non avendolo mai fatto non era il posto in cui cominciare.
Fare perno sul cavalletto é l'unico dubbio che mi rimane. Ma sul momento avevo timore che potesse tornare su il cavalletto e andar giù la moto.
La soluzione di abbassare la moto per me era quella meno rischiosa. E a questo punto
penso non solo per me.
Certo che se fossi stato con una moto nuova di pacca da 15k euro mi sarei fatto qualche sega in più. Però fra eventualmente graffiare un po il paracilindri e rischiare di far cadere la moto...
Devo dire che l'esperienza é stata positiva però. Infatti ora non ho più così paura di trovarmi in una situazione simile, prima ero terrorizzato.
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Mi ci sono trovato ben tre volte in Carnia... una con un fiume accanto..
Ci mancherebbe che in pendenza ti metta a tirarla su... io non ci riuscirei neanche con 200 kg... chi te lo suggerisce è solo un pazzo...

ne quella di fare dietro front n volte... ti togli la vita per nulla... e rischi il collasso..
Non metterei mai per terra con anche sotto un legno, in forte pendenza la moto.. le gomme non hanno aderenza e farla scivolare grattando tutto non è neanche tanto difficile... per me hai rischiato e ti è andata bene..
la derapata, al contrario di quanto si pensi, in pendenza diventa molto più semplice... devi solo fare 5 o sei "micro derapate di 10 cm e la moto si gira da sola, senza sudare... sudare freddo magari si

ma in discesa è semplice..
Se la fai su un piano diventa più difficile... oltre tutto, appoggiando la ruota sul muro il retrotreno si alleggerisce e la ruota post parte dolcemente..
E' proprio in quella situazione che devi provare... torna li e fallo!






