Quote:
In un 4 in linea, è vero, l'albero fà la successione di scoppi, ma in un V se vuoi mantenere un solo perno di biella, cosa fondamentale per la rigidità dell'albero, l'angolo incide sulla successione.
E un V90 non potrà mai avere gli scoppi equidistanti.
Non sono daccordo neanche sulle altre cose, ma questa è facilmente verificabile.
|
Esatto.
Cmq per progettare un prototipo vincente servono anche tanti soldi (perchè si devono fare tanti prototipi e tante prove che necessitano di impianti che costano tanto), che Ducati non ha (andate a visitare la fabbrica di Borgo Panigale e quando passate vicino al reparto corse fatevi una idea delle dimensioni ...).
Di certo sia Vale che Jeremy non possono aver disimparato tutto arrivando in Ducati, ovvero un pilota con il passare degli anni può anche peggiorare, ma un ingegnere può solo mettere a frutto l'esperienza acquisita.
E che facciamo, ritornare Stoner? E se poi quello fra 2-3 anni si ritira, chi corre con Ducati se solo lui la sà guidare?
Preziosi si era fissato con il carbonio (forse imposto dalla Ferrari?), comunque fissato, quando nessuno al mondo lo usava. Tutti coglioni e solo Filippo furbo?? O questo ha portato al ritardo ed ai casini attuali?
Eppoi anche Honda è rimasta nel limbo per 4-5 anni mi pare ... e là di chi era la colpa, del pilota?