|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-04-2012, 21:18
|
#326
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Difettucci ce ne sono, ma sono tali. E poi bisogna distinguere tra difettucci e gadget. Per esempio il parabrezza elettrico secondo me è un gadget, quello fisso della Gw va non bene ma strabene. Manca la sesta. Io ne sento l'esigenza, ma le motivazioni per cui la Goldwing ne è priva bisognerebbe confrontarle con le argomentazioni dei tecnici Bmw per sapere come mai la K6 ha sì sei marce, ma è priva della retromarcia. Le sospensioni: effettivamente sono a disagio sullo sconnesso delle nostre strade. La moto è stata studiata per strade che tali si definiscono, da noi il discorso è un po' diverso... Comunque vorrei provare il 2012, che qualcuno nei forum afferma, abbiano avuto le sospensioni riviste. La moto però nei curvoni autostradali è molto precisa, non ha sbandamenti, dà sicurezza. Questo prezzo, per un progetto che ha degli anni, si paga con un po' di confort in meno su qualche buca o sconnessione. Ci puo' stare. Bottoni, levette dicono testimonino la vetustà del progetto. Può darsi, ma a me piacciono, fanno della plancia della Gw qualcosa di unico, che è parte dell'anima della moto, togliere i bottoncini al Goldwing sarebbe come togliere il sound all'HD. Altri grandi difetti non ne vedo, a parte il costo. Comunque, per la poca esperienza che ho, moto fantastica.
|
|
|
30-04-2012, 21:22
|
#327
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.913
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo51
(..) La moto però nei curvoni autostradali è molto precisa, non ha sbandamenti, dà sicurezza (..)
|
A che velocità? Curiosità, nessuna "polemica".
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
30-04-2012, 21:30
|
#329
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.284
|
Paolo a 190 strisci le pedane, e strisciare a 190 km/h non è come farlo a 90.
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
30-04-2012, 21:30
|
#330
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
A che velocità? Curiosità, nessuna "polemica".
|
anche a 160 in due con borse piene.. comunque, a scanso di equivoci, ci sono preparatori specializzati che rivedono gli ammo anche della GW... eventualmente..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-04-2012, 21:31
|
#331
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
A che velocità? Curiosità, nessuna "polemica".
|
Io li faccio a 120/130 ma sono una mezza pippetta, e comunque a quella velocità ti posso assicurare che sei su un binario. Ma la moto non è studiata per correre, però, se vuoi tirare un po', non dice di no, ed è questo il bello.
|
|
|
30-04-2012, 21:33
|
#332
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.913
|
Franz, tu non fai testo, mi son fatto l'idea che tu strusceresti le pedane "in sicurezza" anche su un chiodo come il mio
Grazie, Filippo. Resto (mi confermo) nell'idea che -al di là della validità del mezzo- conti parecchio l'approccio. Se "arrivi" ad una moto del genere lo fai "anche" perchè ti interessa viaggiare in un certo modo... più "rilassato" (?).
Cosa che imho si può fare tranquillamente con altri mezzi meno "estremi".. ma che magari proprio per quello ti spingono/invogliano a guidare un pò più "affilato".
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 30-04-2012 a 21:38
|
|
|
30-04-2012, 21:40
|
#333
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Ma non stiamo cercando di distruggere un mito? La Goldwing è la Goldwing, ha difetti, secondo me pochi, uno può desiderarla o detestarla, ma è importante considerare l'uso per il quale è stata studiata: il viaggio in moto. Certo si viaggia con qualunque mezzo, anche in Vespa, ma bisogna vedere come, e come si arriva. In Goldwing posso assicurare che si arriva bene, con molta molta tranquillità, e molto molto soddisfatti per i soldi spesi per acquistarla.
|
|
|
30-04-2012, 21:46
|
#334
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Filippo... il problema è che qui siamo in mezzo a tanti tecnologici e precisini appassionati di BMW... la K6 rimane, per loro, la massima espressione tecnologica... non sono dei romantici delle due ruote.
La GW è una moto che piace o non piace... dire che non piace è inutile, non interessa a nessuno
L'ho detto prima.. è una MOTO che si compra ad occhi chiusi, senza provarla.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-04-2012, 21:49
|
#335
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Paolo a 190 strisci le pedane, e strisciare a 190 km/h non è come farlo a 90.
|
Ascolta amico mio  , io a160 Km/h in pista con la R6 le pedane non le striscio.
Con l'Harley Ultra Classic le ho strisciate nel parcheggio del conce mentre facevo inversione...
L'Harley piega meglio della R6 ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
30-04-2012, 21:51
|
#336
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ascolta amico mio  , io a160 Km/h in pista con la R6 le pedane non le striscio.
|
mezza pippetta!    
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-04-2012, 21:52
|
#337
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
... la K6 rimane, per loro, la massima espressione tecnologica... non sono dei romantici delle due ruote.
|
Hai ragione, non sono un romantico.....ma la K6 non mi piace lo stesso  
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
30-04-2012, 21:58
|
#338
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.284
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
L'Harley piega meglio della R6 ?
|
Pier dai, è tutto relativo.
Comunque la foto che vedi sotto il mio nick evidenzia che il Gold lo pieghi comunque.
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
30-04-2012, 22:02
|
#339
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Ma non era il Goldwing quella moto che se inclinata non cadeva ma rimaneva poggiata sullo scarico?
|
|
|
30-04-2012, 22:43
|
#340
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Pier dai, è tutto relativo.
Comunque la foto che vedi sotto il mio nick evidenzia che il Gold lo pieghi comunque.
|
Hehehe lo so lo so; ti confesso che c'è uno delle mie parti che ha un 1800 e che più di una volta ci siamo trovati in qualche raduno assieme.
Quando le gomme sono diventate calde e tutto il gruppo si è messo a spingere, ovviamente l'ho passato, ma sono rimasto sorpreso di quanto andasse forte anche nel guidato.
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
30-04-2012, 22:57
|
#341
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Sarei felice di una dettagliata spiegazione di quei diffettucci...almeno metto a dormire la scimmia. 
|
Forcella anteriore morbida; parabrezza non elettrico che oltretutto imbarazza se piove molto (difatti pensa che è possibile montare un tergicristallo...su di una moto  ), solo 5 marce (+r) e mal scalate (la prima è sostanzialmente inutile se non a pieno carico ed in salita mentre una sesta permetterebbe una souplesse maggiore), troppi tasti che distraggono (a lungo andare ti abitui a trovarli ma ormai un controller per far tutto dal manubrio è indispensabile in questa classe di moto), manubrio non regolabile (posizione di guida sostanzialmente obbligata), trasmissione a cardano perfettibile, manutenzione fai da te abbastanza difficile (tante plastiche da smontare, troppe viti e vitine insomma, razionalmente non troppo ben progettata)... al momento questi mi vengono in mente ma cercherò i miei appunti per aggiungere quello che ora, a memoria, mi sfugge.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
30-04-2012, 23:03
|
#342
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Ragazzi ma che si tratti di una moto vecchia è ovvio, non è offensivo; è un progetto che ha 12 anni !!!
Anzi, troppo bene ha retto il passare degli anni...
Trovatemi un'altra moto altrettanto datata che sia al suo livello...
Ora però credo sia ora di ripartire da un foglio bianco (crisi permettendo)...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
30-04-2012, 23:09
|
#343
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
12 anni ??? !!!
il progetto GW (ed il suo motore) risale al 1977 !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 01-05-2012 a 21:00
|
|
|
30-04-2012, 23:27
|
#344
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Trovatemi un'altra moto altrettanto datata che sia al suo livello...
|
con il boxer bmw......siam datati mica male
|
|
|
30-04-2012, 23:30
|
#345
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
Quote:
Originariamente inviata da machi
Sarà una gran moto ma a me sembra un scooterone massiccio!!
|
Anche secondo me,è una scelta ragionata come lo può essere una lavatrice,non "un'emozione di pancia" come quando sale una  per una moto!
Quote:
Originariamente inviata da filippo51
La penso come te, non è una moto: è la Goldwing.
|
Moto è una categoria,Gold... è il nome,non la categoria a cui appartiene tipo monovolume e/o Suv!!!
Chiaramente il tutto in simpatia,lontano dal voler "zizzagnare"
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
30-04-2012, 23:34
|
#346
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
|
definire cosa significa moto da viaggio...(per me una moto che dopo 200km ha esaurito la benzina non è una moto da viaggio)magari sarà una moto da "passeggio" e nulla più.
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
30-04-2012, 23:41
|
#347
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
la Honda all'inizio degli anni 80 volle copiare la elettra glide con la moda delle custom appena in espansione in quel periodo e ci riuscì, migliorando tutto ciò che sulla "originale"" era perfettibile (secondo Honda).
Ma ovvio non fu e non sarà mai una vera Elettra !!! diciamo che è una diversamente Elettra, disciplinata ed ubbidiente, diligente e composta come un secchione !!!!! gran moto!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
30-04-2012, 23:55
|
#348
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
@markz: è una moto fatta espressamente per gli americani.
Nel nostro contesto, ribadisco, è un oggetto fuori luogo che affascina non per utilità, né prestazioni, ma per tutta la futilità che vi è a contorno. Non ultimo il serbatoio sottodimensionato per una moto con motore 1800cc, 6 cilindri, 2 valvole antidiluviano come quello...
E' assurdo pensare che per viaggiare bene su una moto servano quelle prerogative.
Ultima modifica di chuckbird; 01-05-2012 a 00:06
|
|
|
01-05-2012, 00:15
|
#349
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
Messaggi: 822
|
Cmq, dopo fiumi di parole, il denominatore comune è che noi possessori di GW siamo estremamente soddisfatti della scelta effettuata. Ed è ciò che conta.
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
|
|
|
01-05-2012, 00:17
|
#350
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
E ne siamo tutti felici 
A molti invece pare dia fastidio che su questo forum ci siano persone estremamente soddisfatte delle loro moto BMW...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.
|
|
|