Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2012, 16:30   #11
m4rcu5
Pivello Mukkista

ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Allora, come già scritto nel topic dedicato all'abbigliamento motoinfinito http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=180 , anche se sicuramente il completo Nordkapp è meno protettivo (per quanto riguarda l'abrasione o lo scoppio cuciture, perchè le protezioni sono omologate livello 2 come per le altre) di Clover Tekno o Spidi Ergo 365, sarà comunque il prossimo completo mio e della mia compagna.
Prima di tutto ha il vantaggio di avere sia taglie da uomo che taglie da donna con specifica conformazione.
Inoltre il concetto dello strato impermeabile esterno è tanto semplice quanto dannatamente efficace , se non ti serve e lo togli non ti ritrovi con la giacca che alloggia le protezione di tre taglie più grosse e questo per me è un bell'aiuto alla sicurezza dato che protezioni superfighe che se ne vanno per i fatti loro servono poco più di niente .
Una volta indosso poi non ti sembra di essere in una camicia di forza ma i movimenti delle braccia sono davvero naturali oltre a essere complessivamente meno ingombrante delle altre.
Voto 9,5 ai ragazzi di Motoinfinito!!!!
Non ho dato 10 solo per qualche problemino con la taglia dei pantaloni per chi, come me, ha un pochino di pancetta da torta di nocciole ma le gambe abbastanza asciutte. In ogni caso spero e conto che si potrà risolvere tra l'aiuto del negoziante ma sopratutto dei fantastici ragazzi di Motoinfinito che si stanno tenendo in contatto via mail con me durante questa mia fase di scelta.
m4rcu5 non è in linea