Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2012, 16:33   #11
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 92
predefinito

La mia personale esperienza mi dice che le giacche per tutte le stagioni con 2 o più strati, calzano e proteggono solo con gli strati montati, quindi la giacca perfetta non esiste, bisogna trovare un compromesso, il mio è questo: posseggo 3 giacche, dovendo fare i conti con il portafoglio ci ho messo un paio d'anni per attrezzarmi secondo le mie esigenze.
1) revi.it Cayenne Pro
2)Revi.it Tornado
3)Revi.it "non ricordo" traforata
Le utilizzo con questa logica: la prima la utilizzo, ovviamente, in inverno con temperature basse oppure per viaggiare in estate quando la destinazione è europa del nord e si può trovare di tutto anche ad agosto.Con temperature che superano i 30° si soffre,ma è un ottimo compromesso e lo strato impermeabile e antivento lo si può tenere a portata di mano nel comodo tascone posteriore.La vetibilita' della giacca senza strati è leggermente compromessa sembra di avere una giacca di una taglia più grande ma sei pronto ad affrontare qualsiasi clima da 0° a 30° o anche di peggio.Perfetta secondo me per questa tipologia di viaggi.
La seconda, è una giacca adatta ai mezzi tempi che utilizzo quando la destinazione è mare o europa del sud, ad esempio viaggio a capo ovest in Portogallo, adatta a temperature che vanno 10°/15° in su basta smontare l'inserto e la giacca è adatta a qualsiasi temperatura, ovviamente fermi nel traffico del mare con 35° si soffre e si suda, ma questo accade anche in canottiera con l'aggravante che se hai solo quella ti scotti al sole
Senza inserto montato per la vestibilita' vale la considerazione della Cayenne.
La terza è una giacca completamente traforata che utilizzo per andare al mare o per una breve passeggiata d'estate.Sempre con me l'anti pioggia
Mia moglie è un caso particolare ha "freddo" anche ad agosto quindi utilizza una ventura Lady tutto l'anno d'inverno aggiunta di abbigliamento termico.
La mia scelta è caduta sulle giacche Revi.it perché sono di buona qualità' (la Tornado ottima),ma anche perché le tratta un mio amico e un occhio di riguardo me lo fa sempre (anche due!!)
Domani gita di 250Km temperatura max prevista 25° e si va di Tornado
Lamps
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©