|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  27-04-2012, 18:24 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Mimmo...platone disse anche:
 
 "meglio una moto che funziona oggi...
 che una moto rotta ieri..."
 giusto ?
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2012, 19:54 | #202 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			apperò... siamo alla semantica esistenziale   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2012, 20:51 | #203 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			ma è meglio una bicilidrica oggi o una Esacilindrica domani?   
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2012, 20:56 | #204 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			del doman non v'è certezza...   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-04-2012, 16:43 | #205 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			Tanto va la R all'olio che ci lascia il ruotino   
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-04-2012, 19:14 | #206 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Wotan, abbiamo risvegliato dei mostri!!!!   
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-04-2012, 21:44 | #207 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 May 2009 ubicazione: Zurigo-Roma 
					Messaggi: 1.213
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola  Tanto va la R all'olio che ci lascia il ruotino   |  Ora le ho sentite proprio tutte ...
		 
				__________________It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2012, 19:31 | #208 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 434
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Abacus  Ora le ho sentite proprio tutte ... |  Non ne sarei così sicuro... 
Ho appena investito un pezzo di lardo; mi sono fermato a soccorrerlo e sono stato aggredito da alcune gatte amputate che volevano recuperare i loro zampini  
La strada è piena di pericoli e imprevisti.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2012, 20:35 | #209 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 20:12 | #210 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			bene... ordinato cavalletto centrale piu i due fermi dx e sx, per un totale di 273€ piu montaggio     
Le parti sono oviamente la 1; la 2; la 3.   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 21:26 | #211 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			super??? e una riparazione/modifica alla mimmotal/wotan?????
		 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2012, 21:54 | #212 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			no grande cazzata da parte mia.....    
da qualche parte scrissi cho ho molato la parte del cavalletto, precisamente la parte finale della leva di appoggio, che toccava a terra e mi sembrava na roba strana. Bon, invece toccava a terra per fare da fermo , in modo che il cavallozzo non andasse piu avanti di cosi... 
Morale si sono piegati i due fermi ed il cavalletto è piu inclinato   
meno male che non si è rotto pure l'aggancio sel sottocarena che va fissato prorpio al fermo di sx, infatti il foro non combacia piu con la clips ed è impossibile fissare il sottocarena.
		
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2012, 12:29 | #213 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Cacchio!!!
 Ma ti hanno dato il cavalletto come old (quello con il tubo) o quello ultimo tipo del 1300 (quello stile RT per capirci)?
 
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2012, 13:40 | #214 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			no, no, per ora solo ordinato deve arrivare, ma con il n° di telaio arriverà per forza come quello che ho sù (1300), altrimenti non penso sì possa montare. Dal RealOEM raffigura quello del 1200.   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2012, 21:58 | #215 |  
	| Guest | 
 
			
			Ecco perché "azzoppata" ! 
Forza e coraggio Super !!! 
Cose che capitano per troppo "amore" per il proprio destriero    
Sent from my iPhone using Tapatalk
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2012, 13:18 | #216 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2007 ubicazione: Vicus Mercati 
					Messaggi: 1.257
				      | 
 
			
			Anche io ho il cavalletto centrale, ma non mi si è mai rotto.
 Ho notato da subito la saldatura del tubetto di rinforzo eseguita in maniera veramente approssimativa, si vedono inafatti le imperfezioni nella verniciatura tipiche indicatici di porosità marcate.
 Ho una esperienza nel settore, infatti a 18 anni ho iniziato a lavorare come saldatore, con patentini vari, ora faccio tutt'altro, ma l'occhio è rimasto.
 
 Il cavalletto non ha mai subito danni anche perchè ho montato i dog bones da 18 mm ed alzare la moto sul centrale richiede uno sforzo minimo.
 
 Ovviamente non mi sono mai fidato a restare seduto sulla moto con il cavalletto !!
 
				__________________KTM 1290 S.Adventure
 
 ObsoBMW G/S82+GS92
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2012, 21:52 | #217 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2011 ubicazione: pontinia 
					Messaggi: 51
				      | 
 
			
			ciao io ho un k1200 gt frontemarcia peso kg110 e non ci vado delicato con il cavalletto ma a me sembra non dar problemi(mi do na grattatina che e' meglio) cmq mettete qualche foto della rottura cosi si comprende meglio
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 10:06 | #218 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Michele sei un pigrone!!!    
vai a pg. 2, interventi dal #33 in poi, ho fatto una enciclopedia illustrata sull'argomento !!!   
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 18:13 | #219 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			hihihi... mike pizzicato!!
		 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-07-2014, 21:11 | #220 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2013 ubicazione: Cremona 
					Messaggi: 83
				      | 
				 Rottura cavalletto centrale k1200gt help 
 
			
			Questa sera nel riporre il mezzo in garage nel tentativo di sollevarla sul centrale il braccio di leva è saltato, spezzato alla base. Ho letto un vecchio 3D e ho scoperto essere un guasto comune, causa progetto sfidato. Ora devo sostituirlo e i link trovati nella precedente discussione sono oramai desueti.  
Per prima cosa chiedo dei link attuali dove poter acquistare il ricambi ( anche afferm. ) e per secondo se eventualmente sono compatibili i modelli per R/S/ sport li ho trovati qui http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...00r-sport.html  e sembra che la foto ritragga in effetti la carena di una GT. A dimenticavo la mia è un 2006.  
Grazie anticipate a tutti per l'aiuto.
 
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
		
				__________________Aprilia Pegaso 650 Cube, Fazer600 S2, BMW K1200gt '06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 00:03 | #221 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Negativo! part number differenti e la foto mostra la carena di una S...
		 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 09:23 | #222 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2007 ubicazione: Torino? Beh + ad ovest 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Perchè sostituirlo, si è disintegrato? Io lo avevo risaldato mettendo un tondino all'interno e fino ad ora ha tenuto, anche il taglio ha un suo perchè.  
				__________________K1200GT 2008 "KBK" .....manco più questa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 10:24 | #223 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Scommetto che hai trovato la mia relazioncina sull'argomento      
Confermo quanto detto da Karlo... se trovi un bravo saldatore è meglio un tondino all'interno, anche perché se lo metti nuovo (uguale) si romperà nello stesso punto.
 
L'unico problema è smontarlo     
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 15:08 | #224 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2013 ubicazione: Cremona 
					Messaggi: 83
				      | 
 
			
			No solita rottura alla base della saldatura del braccio di spinta. Quindi procedo con riparazione e rinforzo. Vi chiedo quindi: Tondino pieno o vuoto?
 Perché il taglio?
 Così da qualche dritta in più al mio amico fabbro che mi fa la saldatura. Inoltre ha senso pensare anche a un/due fazzoletti triangolari di rinforzo?
 
 P.s: per lo smontaggio e rimontaggio mi affido al meccanico di fiducia. Io sono una cacca in questo lavori e poi non ho nemmeno gli attrezzi adatti
 
 
 Sent from my iPhone using Tapatalk
 
				__________________Aprilia Pegaso 650 Cube, Fazer600 S2, BMW K1200gt '06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 15:21 | #225 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Se lo trovi a misura, meglio vuoto; si salda meglio.Il fazzoletto è meglio ma è abbastanza palloso da fare (risulta molto piccolo per non interferire).
 Con il solo tondino comunque non mi ha più dato problemi.
 Se mi mandi la tua mail ti mando la relazione completa che avevo fatto a suo tempo.
 
 Ciao
 
 Mimmo
 
 Ciao
 
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |  |     |