|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-04-2012, 23:54
|
#101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
L'800 mi piace un casino.
Peccato per il prezzo un po' elevato,un po' troppo,in relazione alla moto in generale,che cmq è un ottimo prodotto.
Cmq visto che si è in tema di accelerazioni e ripresa....nessuno mai si metterà a fare un accelerazione da fermo.sfido chiunque di noi a tirar fuori i tempi delle riviste....la ripresa invece fornisce indicazioni più realistiche sul tipo di moto.ma nn sempre,perché magari l'ultimo rapporto è molto lungo e il motore non lavora nel suo range ottimale.
Io sabato ho provato la crosstourer,e nonostante abbia valori in linea con le altre,credo che in terza-quarta polverizzi
qualsiasi altra moto senza pensieri.
Una vera moto da teppista.un po' pesantina per fare il teppista,ma con un motore che e un cannone!
Detto da me che siedo su un corsacorta....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
27-04-2012, 14:28
|
#102
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Come si fa, oggi, a prendere una moto che fa i 14 con un litro (se non peggio  ) quando ce n'é una simile (anche se meno arrapante  ) che fa i 24!!
Peccato, mi piaceva proprio 
|
prima che la morosa mi limitasse le girate, ed ora una trombosi me le ha (momentaneamente) fermate, percorrevo in media sui ventimila l'anno, solo x svago, in quanto x il lavoro trovo assolutamente più comoda l'auto, posso solo essere contento della 990, dove di tre noie solo una l'ho pagata, la sostituzione del coperchio dell'attuatore della frizione, in precedenza ruppi uno dei pulsanti del display e me lo cambiarono fuori garanzia, mi sostituirono la pompa del freno dietro (brembo) in quanto all'occhiello del livello scendeva una goccia ogni tanto, in 67 mila km (con parecchio off) non mi posso assolutamente lamentare della moto,
qualche mese fa avevo pensato (purtroppo il lavoro mi è calato in maniera imbarazzante...  ) di passare ad una Tènèrè 660, moto onesta che porta ovunque con un design (parere personale) piacevole ma con un costo di mantenimento sicuramente più basso,
xò......
conviene...?
non so, temo fortemente di pentirmene,
quindi
se la butti sui costi non posso far altro che darti ragione, io i tagliandi li faccio eseguire ogni 10000, nonostante sarebbero ogni settemilaecinque, e questo va bene xchè detto da loro, i consumi di quando giravo spesso non erano x niente alti, quando rimasi a piedi x mancanza di benza percorremmo l'autostrada da reggio emilia a cesena e la il classico giro nella zona di S.Leo ecc... bè la moto si spense dopo 356km, da serbatoio all'orlo ed andatura medioveloce, se è vero che ci stanno 19,5 (pochi x una moto eventualmente x l'Africa) litri, facendo i conti non è x niente male....
voce non pregevole e il costo dei tagliandi, purtroppo quando devono controllare la distribuzione va smontata una parte della moto, e li è tempo che va.......
__________________
turista in fuoristrada...
Ultima modifica di mattgas; 27-04-2012 a 14:50
|
|
|
27-04-2012, 14:32
|
#103
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
La mia no. 
E' noto che il T5 sia una petroliera
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
27-04-2012, 14:32
|
#104
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
19e5?
Io ho un 950s 2004 e ci ho messo dentro 21,8 litri ieri ed ero in riserva da in pezzo...
Hanno cambiato serbatoio oppure la mia pompa era tarocca?
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
27-04-2012, 14:38
|
#105
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
19e5?
Io ho un 950s 2004 e ci ho messo dentro 21,8 litri ieri ed ero in riserva da in pezzo...
Hanno cambiato serbatoio oppure la mia pompa era tarocca?
|
la 950 ha la pompa della benzina esterna, il 990 l'ha interna al serbatoio.
__________________
turista in fuoristrada...
Ultima modifica di mattgas; 27-04-2012 a 14:49
|
|
|
27-04-2012, 14:48
|
#106
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Svelato il mistero
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
27-04-2012, 17:15
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
[QUOTE=GHIAIA;6646661]il mio 950 mi faceva i 20km\l.....
 da ferma forse
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
27-04-2012, 21:33
|
#108
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Personalmente sono curioso di vedere come si comporta con un paio di denti in meno l'800
Se già così va quanto (non come) il 950, sono curioso di vedere rapportandola corta se riesce ad avvicinare anche il "come" la 950..
|
Mmmhhhh .... Va quanto il 950???? .... MAH ... :-)
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
27-04-2012, 22:00
|
#109
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Certoll per andar al bar più o meno va come l 800 ed il 1200... magari con o due serbatoioni davanti e così alta nel traffico va pure un po' peggio!
Una cosa positiva però son le valige in plastica:le alu sporcano facilmente fogli o maglionconi rosa/bianchi se messi al loro interno
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
28-04-2012, 22:59
|
#110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.263
|
210kmh entrambe
12 sec entrambe
vanno più o meno uguale
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
02-05-2012, 12:20
|
#111
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Quindi il 1200 del 2008 va meno dell'800? Come prestazione sul dritto?
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
02-05-2012, 12:47
|
#112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.263
|
0-400mt
gs1200 2007 12,207
gs1200 2011 11,862
gs800 12,047
ktm990 2007 11,842
ktm990 (115cv) 11,724
top speed
gs1200 2007 213,6
gs1200 2011 208,2
gs800 209,5
ktm990 2007 213,3
ktm990 (115cv) 212,2
Weight
gs1200 2007 226kg
gs1200 2011 229kg
f800gs 205kg
990adv 2007 215kg
990adv (115cv) 222kg
Inclinazione sterzo
gs1200 2007 27,1 (?)
gs1200 2011 25,7
gs800 26
ktm 26,6
se qualcuno avesse i dati anche del 950adv gliene sarei grato!
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Ultima modifica di Specialr; 02-05-2012 a 13:10
|
|
|
02-05-2012, 12:54
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.860
|
Special, KTM 990 di che anno? perche' gli ultimi se non sbaglio hanno piu' cv di quelli 2007/9... magari poi non cambia nulla, pero'..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
02-05-2012, 12:57
|
#114
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
avevo visto una prova del 990 adv speciale(quello con le ringhiere arancioni) da 115 cv confrontato con il "normale" (quanti ne ha? 105?) e dicevano senza mezze misure che il "normale" andava di piu' e meglio praticamente sempre, sopratutto ai medi. RIvista "In moto" se ricordo bene
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-05-2012, 13:02
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.263
|
scusa flyin' adesso aggiorno
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
02-05-2012, 13:52
|
#116
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
cioé qui mi volete far passare che quella casseruola del f800 ....rotea/deambula/si dinamizza/trasla....
come il 990?????
AHAHHAHAHHAAHAHHAAHAHHAHAH
.......aspé...che apro le finestre......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
02-05-2012, 13:52
|
#117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
ma non hai ancora deciso?
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
02-05-2012, 14:38
|
#118
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
La velocità max del GS 800 è poco indicativa, purtroppo non è stabilissimo ad alte velocità, ed io a 190 ci sono arrivato bene ma non me la sono sentita di andare oltre.
sotto i 190 non ci sono problemi e sinceramente mi basta e avanza.
Mi spiego meglio, non è che oscilla, và dritta ma lo sterzo diventa un pò troppo leggero.
La moto và benissimo ma c'è poco da dire il KTM ha 200cc e 15 cv di più e si sentono.
Io dico che sono 15 cv di troppo, ma ci sono.
I vantaggi del GS sono il prezzo, i consumi, i tagliandi, la guida turistica e l'assistenza da parte del marchio. In tutto il resto il K è superiore.
Il K poi è una moto derivata dalle corse, e anche se non si puo descriverere con misure strumentali, lì sopra ti senti Meoni.
Tornassi indietro ricomprerei il GS e se non ci fosse stato, avrei preso il K che mi è sempre piaciuto tanto.
PS Non sò se è stato detto ma il GS800 in off và benissimo.
Ultima modifica di Roberbero; 02-05-2012 a 15:01
|
|
|
02-05-2012, 19:11
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.263
|
Alla fine ho dovuto rinunciare alla f800, l'avrei preferita ma in questo momento i 2000€ in più che ci avrei dovuto mettere non ce li ho, dato che sto anche cambiando casa.
In più ho trovato questo annuncio e non ho proprio saputo resistere. Stasera ho dato la conferma e appena ha smontato tutti quegli accessori la vado a prendere!
Che ne dite, piace? è una 2005 quindi dovrebbe essere quella più rodata e in versione S che mi piace di più (cmq sono 185 e appoggio tutti e due i piedi benissimo).
Diavolaus non lo dico io lo dicono le misurazioni cronometriche.. Poi che sulle curve "vinca" una o l'altra se ne può discutere all'infinito finché non si prova con cronometro e piloti alternati. Naturalmente la K parte favorita, ma penso che valga il solito discorso: con piloti medi rischia di rendere di più la facilità dell'800 pareggiando abbastanza i valori.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Ultima modifica di Specialr; 02-05-2012 a 19:17
|
|
|
02-05-2012, 19:14
|
#120
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
congratulazioni!
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
02-05-2012, 19:21
|
#121
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.263
|
grazie Zel spero mi accetterete anche con una moto che scalcia e scoreggia!
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
02-05-2012, 19:27
|
#122
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Hai fatto bene, poi il 950 a carburatori ha un'erogazione fenomenale.
Un mio amico ha la primissima versione con 60000 km e non ha mai avuto nessun problema, a parte un paraolio alla frizione.
Non è vero che scalcia, riesce ad andare bene anche con un filo di accelleratore.
|
|
|
02-05-2012, 19:40
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.263
|
ha ha scherzavo roberbero, l'ho provata poco ma sembra fantastica e rabbiosa!
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
02-05-2012, 19:59
|
#124
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Bene, goditela che è una gran moto.
|
|
|
03-05-2012, 01:09
|
#125
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
spero mi accetterete anche con una moto che scalcia e scoreggia!
|
figurati se sono nella posizione di decidere se "accettare" qualcuno  
per me c'è un solo escluso: il contromano sistematico. tutto il resto è libero.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.
|
|
|