Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2012, 13:27   #1
Ducati 1961
Guest

predefinito

Allora dico la mia . Per rendere un bene bisogna SEMPRE fare lettera nei termini di legge ed inviarla con raccomandata con ricevuta di ritorno ( fax e e-mail non contano in quanto se ne può contestare la ricezione ) ... La cosa che non mi torna ( ma seguo solo un filo logico e non mi permetto di fare illazioni ... ) e' che SE NON VOLEVANO PAGARTI , avrebbero insistito con la clausula degli 8 gg invece che 10 gg ed invece hanno prima acconsentito per poi ipotizzare quanto da te scritto ( copia delle carene da parte di terzi ..) . Io credo che NESSUNA azienda faccia causa a chicchessia per partito preso ( gli avvocati costano anche a loro ) e che quindi abbiano il ragionevole dubbio di quello che ti hanno scritto .... Sarebbe anche interessante capire di che cifra parliamo perché se fosse che so 200 euro io personalmente lascerei perdere e non rischierei una causa legale .
Diverso e' se parliamo di 1000/2000 euro e allora no che andrei avanti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 13:32   #2
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Diverso e' se parliamo di 1000/2000 euro e allora no che andrei avanti ...
Se fa una causa è penale, truffa, quindi un avvocato penalista costa ben più di 1.000/2.000€...
...non so quanto gli convenga....e cmq anche con un avvocato civilista andiamo sopra quella cifra.
Vecchio 22-04-2012, 18:33   #3
itame
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Savana
predefinito

Parliamo di circa 500 euro ,ma appunto oltre la cifra è molto fastidioso sentirsi dare del truffatore.
Su gli 8 giorni non avevano possibilità di aver ragione dato che la legge è superiore a qualsiasi dicitura di qualsiasi contratto privato...
Secondo me proprio l essersi scoperti difettosi sotto quel punto di vista li ha messi a cercare una motivazione per non risarcire...Non so questa è un impressione mia.
Alla fine io non solo mi sento truffato, anche dato del truffatore ed oltretutto stupido...
Solo che quello che mi domando è:
E' stupido un truffatore che fa un ordine con il proprio nome e cognome vero (non è obbligato a farlo) , si fa spedire la merce presso un suo amico vero (dando anche i suoi riferimenti reali) , lo coinvolge (inutilmente) , copia la merce, rispedisce il corpo del reato, (invece di tenerselo e commerciare anche quello visto che l accusa è di creare copie per commerciarle immagino..),,..e non si preoccupa neanche di ripulire la merce. Oppure è più stupido chi pensa che un truffatore sia cosi stupido? Io penso solo che un truffatore cosi avrebbe vita breve per cui non farebbe il truffatore ma un altro mestiere.
Vecchio 22-04-2012, 22:35   #4
mclod
Pivello Mukkista

L'avatar di mclod

ubicazione: Itinerante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
( fax e e-mail non contano in quanto se ne può contestare la ricezione )
Per curiosità di tutti...
- Ho appena "vinto" una contestazione con un Ente dello Stato avendo io tenuto per bene da parte la ricevuta del fax (inviato con un fax moderno che stampa anche la prima pagina di quanto inviato sulla ricevuta di invio)... lo so che le Leggi prevedono raccomandata A/R... ma tant'è!

- Per quel che riguarda le mail... al giorno d'oggi ci sono quelle certificate.. io la ho e non sono certamente l'unico, pur non avendo partita IVA (è comoda e risparmi spesso dei bei soldini e tempo)... le aziende (e non solo) invece sono obbligate ad avere una mail certificata; io la chiedo sempre, molte sono restie a fornirmela ma poste di fronte all'evidenza della Legge...

Ciao Claudio