Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2005, 20:29   #1
gianluca72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 87
Talking scarico gs1200

che ne dite se cambio lo scarico alla gs1200, vorrei un consiglio. Grazie
gianluca72 non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 20:33   #2
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

guardati questo link così ti fai una idea di massima
In linea generale se cambi lo scarico in termini di prestazione uno vale l'altro.... cambia al max la cura dei particolari. Non aspettarti grossi aumenti di potenza.... aumenta il sound principalmente
Qde ha una convenzione con i Laser che sono ben fatti.
questo è il link... ciao
http://www.motorradonline.de/static/...t_auspuff.html
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 20:41   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
guardati questo link così ti fai una idea di massima
In linea generale se cambi lo scarico in termini di prestazione uno vale l'altro.... cambia al max la cura dei particolari. Non aspettarti grossi aumenti di potenza.... aumenta il sound principalmente
Qde ha una convenzione con i Laser che sono ben fatti.
questo è il link... ciao
http://www.motorradonline.de/static/...t_auspuff.html
esattamente
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 20:42   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

qualche dettaglio recente
qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=46922
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 21:01   #5
ciro66
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciro66
 
Registrato dal: 12 Sep 2005
ubicazione: Castelraimondo (MC)
Messaggi: 341
predefinito

Qualcuno ha provato il LeoVince?
Esteticamente mi piace molto...e quelli che avevo sul TDM
facevano un sound meraviglioso.

Lamps.
__________________
Roberto
R 1250 GS LC HP
ciro66 non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 13:04   #6
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciro66
Qualcuno ha provato il LeoVince?
Esteticamente mi piace molto...e quelli che avevo sul TDM
facevano un sound meraviglioso.

Lamps.
che io sappia nessuno...............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 12:20   #7
vittcat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 35
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
ciao peppe, mi dispiace...ci tenevi che l'HP2 fosse motard...ma da indiscrezioni ho sentito che forse + tardi...ma arriverà.
abrax vittcat
vittcat non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 12:22   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittcat
ciao peppe, mi dispiace...ci tenevi che l'HP2 fosse motard...ma da indiscrezioni ho sentito che forse + tardi...ma arriverà.
abrax vittcat
infatti arriverà.................
ed allora la cambierò
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 12:39   #9
gianluca72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 87
predefinito

grazie, valuterò e vi aggiornerò!!!!!
gianluca72 non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 16:34   #10
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
Messaggi: 570
predefinito

Io avevo preso in considerazione uno scarico Quat-D, mi sembrano qualitativamente ben fatti e dal sito mi sembra di aver capito che abbiano una certa esperienza su BMW. Quancuno l'ha montato?
Riccardo non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 16:53   #11
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.280
predefinito

montato scarico completo Laser ...
la moto è molto più pronta e veloce nel salire: una vera figata
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 17:11   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarf
montato scarico completo Laser ...
la moto è molto più pronta e veloce nel salire: una vera figata
tanto per riassumere, i soli terminali di molte marche viaggiano tra un minimo (che ho postato dopo averlo scovato) di 260-280 per un terminale in alluminio leovince fino ai circa 500 dei piu' ladri magari in titanio.
Le y Nokat sono sui 420-480 a seconda della fonte di approvigionamento e della marca (laser e remus) con l'outsider figaroli a 210 (www.figaroli.com) che pero' e' un po' piu' grezza (ma a qualcuno piace il look grezzo perche' fa piu' racing)
Poi c'e' il fuori standard akrapovic che arriva verso i 1300-1500 per un completo full titanio
Volendo fare un esperimento economico che pagari potrebbe dare anche ottimi risultati una y figaroli con un terminale alluminio leovince risolve la vertenza con meno di 500 euro complessivi.
Infine quat-d realizzava ottimi completi per il 1150 e c'e' da giurare che al salone portera' un completo per il gs 1200. Come prezzi sara' allineato al laser con convenzione qde
mi sembra che sia quasi il quadro completo del ventaglio di varianti
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 17:16   #13
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.280
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
tanto per riassumere, i soli terminali di molte marche viaggiano tra un minimo (che ho postato dopo averlo scovato) di 260-280 per un terminale in alluminio leovince fino ai circa 500 dei piu' ladri magari in titanio.
Le y Nokat sono sui 420-480 a seconda della fonte di approvigionamento e della marca (laser e remus) con l'outsider figaroli a 210 (www.figaroli.com) che pero' e' un po' piu' grezza (ma a qualcuno piace il look grezzo perche' fa piu' racing)
Poi c'e' il fuori standard akrapovic che arriva verso i 1300-1500 per un completo full titanio
Volendo fare un esperimento economico che pagari potrebbe dare anche ottimi risultati una y figaroli con un terminale alluminio leovince risolve la vertenza con meno di 500 euro complessivi.
Infine quat-d realizzava ottimi completi per il 1150 e c'e' da giurare che al salone portera' un completo per il gs 1200. Come prezzi sara' allineato al laser con convenzione qde
mi sembra che sia quasi il quadro completo del ventaglio di varianti
li puoi trovare anche usati
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 18:59   #14
gianluca72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 87
predefinito

contatto figaroli, vediamo cosa dice!!
gianluca72 non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 22:05   #15
afcores
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarf
montato scarico completo Laser ...
la moto è molto più pronta e veloce nel salire: una vera figata
Idem com Remus, rumore da sballo
 
Vecchio 08-11-2005, 15:07   #16
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.280
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afcores
Idem com Remus, rumore da sballo
un po' ... tamarro, ma da sballo
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 14-11-2005, 16:34   #17
gianluca72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 87
Thumbs up

OK, montato Y figaroli, non male!! Le prestazioni a mio parere sono uguali, forse ai bassi regimi qualcosa si è guadagnato. Il saund è migliorato restando nei limiti
gianluca72 non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 00:37   #18
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarf
montato scarico completo Laser ...
la moto è molto più pronta e veloce nel salire: una vera figata
Quoto 100%
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 11:54   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
Quoto 100%
ieri al salone ho visto un gs con il remus completo e uno col laser, il secondo mi piaceva assai di piu', ma non c'era alcun fermo per il cavalleltto centrale, l'avevano dimenticato dimmontare oppure il laser richiede l'eliminazione del centrale?
alla luce di quel che mi risponderete penso che chiedero' a bumoto di procurarmi un laser, mi sembrava ben fatto, cosi' chiudo la vertenza.
Altra cosa off topic, ho parlato con michele della touratech, della sella in pezzo unico, ne avevano una motnata che non mi piaceva niente al tatto, mi ha detto che e' un prototipo in goretex. Mi sembrava pero' sporchevole, preferisco la finta pelle normale, miha assicurato che quella in vendita e' normale
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 11:57   #20
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
ieri al salone ho visto un gs con il remus completo e uno col laser, il secondo mi piaceva assai di piu', ma non c'era alcun fermo per il cavalleltto centrale, l'avevano dimenticato dimmontare oppure il laser richiede l'eliminazione del centrale?
alla luce di quel che mi risponderete penso che chiedero' a bumoto di procurarmi un laser, mi sembrava ben fatto, cosi' chiudo la vertenza.
Altra cosa off topic, ho parlato con michele della touratech, della sella in pezzo unico, ne avevano una motnata che non mi piaceva niente al tatto, mi ha detto che e' un prototipo in goretex. Mi sembrava pero' sporchevole, preferisco la finta pelle normale, miha assicurato che quella in vendita e' normale
lo scarico laser completo porta il fermo per il centrale dal lato opposto ovvero vicino il pedalino destro.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 11:59   #21
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
ieri al salone ho visto un gs con il remus completo e uno col laser, il secondo mi piaceva assai di piu', ma non c'era alcun fermo per il cavalleltto centrale, l'avevano dimenticato dimmontare oppure il laser richiede l'eliminazione del centrale?
alla luce di quel che mi risponderete penso che chiedero' a bumoto di procurarmi un laser, mi sembrava ben fatto, cosi' chiudo la vertenza.
Altra cosa off topic, ho parlato con michele della touratech, della sella in pezzo unico, ne avevano una motnata che non mi piaceva niente al tatto, mi ha detto che e' un prototipo in goretex. Mi sembrava pero' sporchevole, preferisco la finta pelle normale, miha assicurato che quella in vendita e' normale
la sella in vendita è di una materiale decisamente superiore a quello di serie
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 23:15   #22
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
Messaggi: 570
predefinito

A questo punto, montando solo la Y mantenendo il silenziatore originale? rumore, prestazioni, mappatura?
Riccardo non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 08:42   #23
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
A questo punto, montando solo la Y mantenendo il silenziatore originale? rumore, prestazioni, mappatura?
cambia poco o nulla
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 11:52   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
cambia poco o nulla
mi fido di quel che dici, ma pensa che contattato da me, il sig. Figaroli i ha detto che sebbene lui realizzi molti terminali, per il gs ha fatto solo la y perche' ritiene che sia li' l'incremento prestaizonale, addirittura mi ha detto ceh secondo lui ilt erminale di serie e' molto valido e ben fatto.
Riassumendo, mi pare che le considerazioni relative al 1200 differiscano da quelle relative al 1150 sostanzialmente perhce' non si interviene sull'elettronica, o per lo meno non ci sono ancora report qui su qde sulle famose centraline aggiuntive.
Peraltro sembra anche de quel che dici non solo tu che la sola y o il solo terminale sevano poco o niente, se non a fare un filo di casino (probabilmente se si cerca solo questo meglio il terminale che la y). evidentemente l'uno e l'altro sono due bei tappi e rimuoverne uno solo non serve a nulla.
QUindi o completo o solo casino tanto per sintetizzare, anche se l'opinione di figaroli non e' quella di uno scemo...
mi rimane poi sempre la curiosita' di capire a fondo quella questione del terminale originale che aveva prima una specie di valvola interna (ho visto anche il disegno ricambio, una specie di bombolotto sopra l'imbocco) che ora non ha piu'(la mia non ce l'ha)....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 12:11   #25
marci72
Mukkista doc
 
L'avatar di marci72
 
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.246
predefinito

anch'io avevo una mezza intenzione di cambiare solo la y.....sicuri che non ci siano vantaggi? eppure dovrebbe essere lì, nel catalizzatore e presilenziatore, il vero tappo, tolto il quale, pur con terminale di serie, si dovrebbe avere un incremento senza aumentare di tanto il rumore....

tu Pepot avevi provato a suo tempo questa configurazione?
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
marci72 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©