Quote:
Originariamente inviata da Zel
concordo totalmente con Pacifico nell'assimilare la moto a un'altra finta tourer, cioè la caponord, moto eccezionale per tirare tra curve, di cui sembra in tante cose l'aggiornamento odierno. una moto, quella, che se non vai forte ti viene voglia di scendere e darle fuoco per quanto è odiosa in tutti i parametri di funzionamento "utilitari e sonnacchiosi".
capisci che è singolare che uno a 20 all'ora mentre scambia due parole sulla trattoria in cui fermarsi sia più a suo agio su una cb 1000 o una brutale che su una moto "turistica"?
|
La Caponord è stata una gran moto! Si, è vero, il motore non era certo simpaticissimo in modalità mezza pippetta, di derivazione Tuono e RSV, ma avevo trovato un buon compromesso con una mappatura specifica. Con quella moto ho fatto un pò di tutto, compreso l'Off!

Poi è uscita la CT con 4 cilindri e mi si è aperto un mondo!
Quest'ultima è fatta per rimanere in piega, ha una solidità ed un rigore che altre non hanno, e sulla strada è appagante.
Poi, sinceramente, a me frega poco delle altre o delle scelte altrui, quando avevo il GS ADV ne ero contento per quello che poteva dare e per quello che facevo... Certo, pettinare Caribù sul bagnato a parità di moto non ha prezzo..

(storie di 50enni...

)
Mo prendo la moto e finisco stò rodaggio che non ne posso più...
Sugli ammo... li ho trovati ben tarati anche io ma vorrei la regolazione della compressione, questa moto ha una sensibilità alle regolazioni che sicuramente non si può che migliorare... Il cardano non ama questa durezza, io farei lavorare un pò di più l'ammortizzatore.
Del resto... un GS con gli ammo originali è un cesso!