Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2012, 09:51   #126
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ci credi che io ero il primo ad essere contento, specialmente i primi anni, quando Rossi vinceva?
Sai invece quando ho cominciato a star male e "masticarmi i denti"?
Quando vinceva Stoner facendomi godere come un riccio a guidare quel cavallo imbizzarrito della Ducati e mi toccava sentire i "soliti tifosi" che sminuivano le sue performance (eg: tanto ha vinto solo perchè aveva la moto più veloce, le gomme migliori, la benzina nel telaio, etc).
Stavo male quando non veniva riconosciuto, sportivamente, il talento degli avversari.
Stavo male quando sentivo fischiare i suoi avversari dai tifosi di Rossi (eg: Lorenzo al Mugello).
Questa parte del discorso di Romargi la condivido e sottoscrivo.

Pubblicità

Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 10:13   #127
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
La competenza media dei detrattori di Valentino (come ho spiegato prima venuta fuori da un paio di anni), è abbondantemente inferiore....
Nella catena evolutiva il tifoso medio di Rossi e' l'anello mancante, altro che inferiore..
Vecchio 10-04-2012, 10:29   #128
bmw1150gs
Pivello Mukkista

ubicazione: vermezzo
predefinito

un vero peccato , io ero felicissimo quando e' andato in Ducati

Pilota Italiano , Moto Italiana

ma vederlo girare cosi , e' una grande tristezza

ho la senzazione che divorziano ,
si prende una Yamaha privata , trova 2 sponsor , magari una parte di soldi li mette lui
per far vedere che riesce a competere tra il 5° posto e podio 3° qualche volta e far vedere che non e' cotto .
Con la speranza che il prossimo anno nel giro dei contratti possa eventualmente rientrare con qualche JAP ufficiale ,
comunque un possibile declino , primo o poi tutti i LEONI vengono spodestati da qualcuno piu' giovane .

E se spettacolo deve essere , Rossi in SBK e scintille con Biaggi , tanto ora con le nuove regole le SBK vanno piu' forte delle Moto GP , almeno lo spettacolo ci guadagna .

che bei tempi quelle delle 250 2T con le gradi bagarre tra Rossi , Biaggi , e resto
per non parlare delle 500 2t quando se le davano di santa ragione , ogni curva era un emozione !!

i tempi passano .......... anche Vale invecchia
Vecchio 10-04-2012, 10:34   #129
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

vecchio a 33anni
Vecchio 10-04-2012, 10:35   #130
sartandrea
Guest

predefinito

sono passati 2 giorni dalla gara in Qatar (un posto insulso per una gara di moto) e tutti, ma proprio tutti, parlano di Rossi.......

30 secondi dopo l'intervista di Rossi nessuno si ricorda più che Lorenzo ha vinto la gara

in tutta la storia del motomondiale non si è mai visto un genio come Rossi

un paio di considerazioni:

capivo che quando c'era Biaggi in MotoGP gli appassionati italiani si dividevano in due fronti ed aveva un senso

ma oggi vedere e leggere che in Italia c'è gente che tifa per un australiano o un spagnolo, simpatici come un gatto attaccato ai maroni, mentre denigra un geniale pilota italiano fra i più vincenti della storia rimane per me incomprensibile

un italiano non deve per forza tifare per Vale, però dovrebbe avere un minimo di buonsenso ed evitare di denigrare quello che di fatto in tutto il mondo viene visto come un esempio di eccellenza italiana

e risparmiatevi argomentazioni come il manico......il polso destro..... è più veloce......perché non centrano niente

tifate Stoner Lorenzo ecc. solo perché siete Anti-Vale e non ne capisco la ragione

e qualcuno parla di "Appassionati Veri" ........
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 10:38   #131
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

certo che se cambiassimo i nomi da Lorenzo, Stoner, Rossi, Pedrosa a GS, Crosstourer, Explorer, 990 adv piu' o meno l'effetto sarebbe lo stesso...

Comunque speriamo che cambi al piu' presto, che gli diano una moto competiva e che finisca questo strazio, d'altronde Rossi alla Ducati ci e' andato per sua scelta, si poteva far dare maggiori garanzie..
Vecchio 10-04-2012, 10:39   #132
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Io tifo Stoner, perchè sono (ero), ducatista.
E quando Stoner volava con la ducati, mi faceva incazzare come venisse sminuito da tutti quelli, che si definivano nazionalisti perchè tifavano un pilota italiano, che pero guidava una Jap.
Pensavo che Stoner fosse forte e mi pare che non mi sbagliavo.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 11:16   #133
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
...ma oggi vedere e leggere che in Italia c'è gente che tifa per un australiano o un spagnolo, simpatici come un gatto attaccato ai maroni, mentre denigra un geniale pilota italiano fra i più vincenti della storia rimane per me incomprensibile...
un italiano non deve per forza tifare per Vale, però dovrebbe avere un minimo di buonsenso ed evitare di denigrare quello che di fatto in tutto il mondo viene visto come un esempio di eccellenza italiana...
Io invece osservo che è pieno di tifosi che, senza obiettività alcuna, denigrano la Ducati esempio di eccellenza italiana che con il pilota giusto è stata in grado di controbattere i piloti giapponesi.
Ti pare poco? Ti rigiro la frittata ed il problema è lo stesso da te citato.
Questo è quello che vedo.
Viene sbattuta merda sulla Ducati da molti tifosi di Rossi che, pur di ammettere che ADESSO il loro beniamino è in fase calante, preferiscono citare continuamente che la Ducati è una moto di merda.
In questo caso non si denigra una casa italiana che peraltro dà lavoro a molte persone?
O forse è meglio sostenere un bambino viziato, mantenendo le fette di salame davanti agli occhi ed evitando di ammettere che OGGI forse il pilota non è al top della condizione fisica e psicologica, visto che altri con la STESSA moto riescono a cogliere risultati migliori?
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 11:20   #134
matute81
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Io posso anche tifare Valentino...ma per cosa tifo? per arrivare nono??? Bò!
Il mio tifo per la moto GP è limitato allo spettacolo, tifare Rossi non ha più significato, dopo questa esperienza ha dimostrato di essere peggio di Biaggi, sempre a lamentarsi dei meccanici... quando sai di essere forte non fai così! Guardate Alonso, o anche Vale ai bei tempi, mica si lamenta dei meccanici, cerca di incoraggiarli per migliorare, ben sapendo che deve conviverci tutta una stagione e salvare il salvabile...e con questo atteggiamento magari ogni tanto qualche risultato si ottiene...
Vale nella parabola discendente sta diventando davvero patetico, come un biaggi qualsiasi!
Vecchio 10-04-2012, 11:22   #135
matute81
Pivello Mukkista

predefinito

Io posso anche tifare Valentino...ma per cosa tifo? per arrivare nono??? Bò!
Il mio tifo per la moto GP è limitato allo spettacolo, tifare Rossi non ha più significato, dopo questa esperienza ha dimostrato di essere peggio di Biaggi, sempre a lamentarsi dei meccanici... quando sai di essere forte non fai così! Guardate Alonso, o anche Vale ai bei tempi, mica si lamenta dei meccanici, cerca di incoraggiarli per migliorare, ben sapendo che deve conviverci tutta una stagione e salvare il salvabile...e con questo atteggiamento magari ogni tanto qualche risultato si ottiene...
Vale nella parabola discendente sta diventando davvero patetico, come un biaggi qualsiasi!
Vecchio 10-04-2012, 11:31   #136
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

non mi sembra che dia la colpa ai meccanici,lui parla di ingegneri
Vecchio 10-04-2012, 11:34   #137
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

sara' come l'ingegnere della motorizzazione...
Vecchio 10-04-2012, 11:36   #138
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Ehm... ma cosa dovrebbe dire? Grazie, Ducati, la moto va da dio!!! Tutti i tuoi piloti infatti sono a un soffio dal primo gradino del podio e faranno vedere i sorci verdi a Honda e Yamaha. Sono un po' indietro solo io, che ho vinto tutto solo per caso e grazie a Guido Meda, ma in realtà sono sempre stato una pippa.

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 11:41   #139
matute81
Pivello Mukkista

predefinito

No potrebbe dire le solite cose di facciata: "lavoreremo per migliorare la moto, ho fiducia nei miei INGEGNERI e meccanici, ecc ecc..."
Potrebbe persino dire: "magari anche io non sto rendendo al meglio visto che a momenti arrivo dietro anche a un bambino su un triciclo..."
Per me il concetto è: come minimo devi essere il migliore a casa Ducati, dopodichè ti puoi permettere di aprire la bocca...altrimenti stai zitto il più possibile che fai una migliore figura.
Vecchio 10-04-2012, 11:42   #140
abii.ne.viderem
Mukkista doc

predefinito

Sì, ovviamente ho esagerato. Usava lo stesso tono anche con Yamaha quando i risultati non erano all'altezza delle aspettative. Poi però le cose funzionavano.

Vecchio 10-04-2012, 11:43   #141
matute81
Pivello Mukkista

predefinito

Dai su dire: "hayden è stato bravissimo ha dato tutto però è arrivato solo sesto che per me non va bene come piazzamento" è PATETICO! Ma tanto...
Intanto arrivaci sesto...poi parla! a fenomeno! :-)))
Vecchio 10-04-2012, 11:43   #142
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Ehm... ma cosa dovrebbe dire? Grazie, Ducati, la moto va da dio!!! Tutti i tuoi piloti infatti sono a un soffio dal primo gradino del podio e faranno vedere i sorci verdi a Honda e Yamaha. Sono un po' indietro solo io, che ho vinto tutto solo per caso e grazie a Guido Meda, ma in realtà sono sempre stato una pippa.
Probabilmente si, almeno si metterebbero il cuore in pace...visto che sono stati capaci di giudicare il sorpasso di laguna seca come un fallo da rigore ...eheheh !!!
Vecchio 10-04-2012, 11:49   #143
doic
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
non mi sembra che dia la colpa ai meccanici,lui parla di ingegneri
allora quella di Hayden è stata progettata da qualche operaio della catena di montaggio della Ducati.....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 11:49   #144
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Per me potrebbero mettere hayden come capo sviluppo ducati e come primo pilota.

Dare a Rossi una moto clienti e a Barberà quella ufficiale di Rossi.

Tanto arriva ultimo anche con quella ufficiale sviluppata da lui. Almno cosi facendo lascia spazio ai giovani, o a chi merita finalmente qualcosa (Hayden)

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 12:13   #145
sartandrea
Guest

predefinito

la prossima gara si disputerà tra 3 settimane a Jerez, un tempo sufficientemente lungo per far si che in Ducati si guardino tutti in faccia e decidere il da farsi con la necessaria calma, divorzio o no che sia

di una cosa sono convinto;

per me Rossi non è bollito, con Yamaha o Honda è ancora da podio
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 12:21   #146
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

A morte! La piazza vuole il sangue!

Piu' sei salito in alto piu' il tonfo e' grosso quando cadi. Cmq si parla sempre di lui, gli altri li si fila solo per pretesto, come al solito. Che belle discussioni.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 12:24   #147
matute81
Pivello Mukkista

predefinito

Per me non è bollito come pilota, ma è bollito nel cervello!
Io penso che a parità di moto arriverebbe sempre dietro sia a Pedrosa sia a Lorenzo sia a Stoner...manca la controprova ovviamente :-)
Vecchio 10-04-2012, 12:33   #148
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matute81 Visualizza il messaggio
Io penso che a parità di moto arriverebbe sempre dietro sia a Pedrosa sia a Lorenzo sia a Stoner...manca la controprova ovviamente :-)
Per quanto riguarda Lorenzo la prova l’abbiamo già avuta.
Mi risulta che il mondiale l’abbia vinto lo spagnolo a parità di moto.
E sucessivamente Rossi ha imposto alla Yamaha la scelta tra lui e Lorenzo perchè lo trovava un compagno di squadra scomodo (chissà perchè? Forse lui stesso si era accorto delle potenzialità dello spagnolo e che rischiava di prendersele nuovamente di brutto?).
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 12:39   #149
abii.ne.viderem
Mukkista doc

predefinito

Boh, non credo che le risposte siano così semplici come sembrano.

Vecchio 10-04-2012, 13:40   #150
matute81
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda Lorenzo la prova l’abbiamo già avuta.
Mi risulta che il mondiale l’abbia vinto lo spagnolo a parità di moto.
E sucessivamente Rossi ha imposto alla Yamaha la scelta tra lui e Lorenzo perchè lo trovava un compagno di squadra scomodo (chissà perchè? Forse lui stesso si era accorto delle potenzialità dello spagnolo e che rischiava di prendersele nuovamente di brutto?).
Secondo me le prenderebbe di brutto da tutti e 3...
Vale è stato un grandissimo, anche come simpatia, ultimamente però non è nè bravo nè simpatico...