|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2012, 21:39
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
E allora i 12 cilindri li fanno per buttare alluminio....??
|
ci sono? mi son scappate moto turismo/touring ecc. 12cl?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 21:40
|
#52
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Bravo Zio!!!  ci si capisce!
Le mie opzioni sarebbero Stelvio e KTM 990 Adv. Condivisibile o no sono le moto dual sulle quali mi orienterei adesso.
Però sinceramente mi tengo ben stretto il mio 1100!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
05-04-2012, 21:42
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
ohi... per quanto ne so, il frazionamento dei motori serve per ridurre le singole masse, aumentando le velocità, ossia il numero di giri, e di conseguenza si.... i cavalli
|
si vero? domandalo alla Honda GL 1800 cosa servono i 6 cl
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 21:43
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
A far pagare una cazzo di moto 30.000 euro..........!!!
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
05-04-2012, 21:44
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Però sinceramente mi tengo ben stretto il mio 1100! 
|
se mai risuscirò a metter via due soldi vorrei prendermelo anch' io un 1100
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 21:44
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
A far pagare una cazzo di moto 30.000 euro..........!!!
|
si parlava di n di cilindri, perchè rispondi cosi?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 21:46
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
facciamo cosi: quanti cv fà un k6?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 21:46
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
ci sono? mi son scappate moto turismo/touring ecc. 12cl?
|
Le fa una ditta tedesca....
Dorsch hat den Köder geschluckt
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
05-04-2012, 21:46
|
#59
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Sulla GW 6 cilindri servono (anche) a riprodurre l'effetto Rolls Royce.... ossia: appoggi sul cruscotto una moneta di taglio.... metti in moto e la moneta resta come l'hai messa... vibrazioni assenti!
E poi elasticità del motore etc...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
05-04-2012, 21:46
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.324
|
scusa ma un 1800 cc a 6 cilindri ha indicativamente le masse di un 900 a 3 cilindri, e' si frazionato ma siamo su cilindrate molto importanti, si vuole unire fluidità di marcia a coppia importante, ma l'uso della frazionatura e' quella di cercare giri e potenza.
in campo automobilistico i motori con piu' CV sono i plurifrazionati 8 / 10 / 12 cilindri...
non ho mica capito dove andare a parare..... prendi un un 4 cilindri da 600 cc e suo frtello bicilindrico e fatti due conti
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
05-04-2012, 21:47
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
si parlava di n di cilindri, perchè rispondi cosi?
|
Perchè è vero.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
05-04-2012, 21:48
|
#62
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
se mai risuscirò a metter via due soldi vorrei prendermelo anch' io un 1100 
|
Guarda: bastano veramente 2 soldi per prendere un 1100! Almeno per ora. E se vuoi una moto robusta, affidabile, risparmiosa e 'gnorante quanto basta è la scelta giusta!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
05-04-2012, 21:49
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
scusa Hed, non divaghiamo, di cosa stavamo discutendo? se 4cl servono per la potenza?
su una crossover mi sembra?
la multipla quanti cv fà?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 21:51
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.324
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
facciamo cosi: quanti cv fà un k6?
|
i cv scappano fuori dal rapporto tra coppia e numero di giri.
se il 6 cilindri del k6 raggiunge volutamente dei regimi non altissimi, i CV saranno necessariamente inferiori, normalmente si creano delle inerzie negli organi rotanti proprio per conservare il moto e garantire coppia sempre, ovviamente a scapito della velocità di rotazione
9 su 10 però avrà ottenuto una curva di coppia molto regolare, e corposa e fruibile già a 2000 giri, mentre una classica motorizzione tutta cavalli, avrà il contagiri che parte da 6000 giri.....
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
05-04-2012, 21:51
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Guarda: bastano veramente 2 soldi per prendere un 1100!
|
ho scialacquato tutto! non li ho adesso 2 soldi nemmeno per mantenerla heheheh
magari! ...ma prima o poi ce la faccio....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 21:53
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
va bè Hedo, stai divagando, vuoi farmi capire che hai inteso il concetto?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 21:54
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.324
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
scusa Hed, non divaghiamo, di cosa stavamo discutendo? se 4cl servono per la potenza?
su una crossover mi sembra?
la multipla quanti cv fà?
|
no fai bene, però controlla anche il numero di giri che raggiungono le due moto.
a parità di giri, la moto con piu' coppia avrà anche piu' potenza, però, nell'uso urbano, e' bene controllare anche come coppia e potenza sono distribuite
per intenderci un gs ha una coppia importante nel range 3000/5500 giri
la MTS ne ha un po' meno (di max) ma e' tutta spostata da 7500 in su, il che alla fine sviluppa i 150 CV...
ora però se uno usa la moto in un range "igienico" andrà meglio con il Gs, mentre per le scannate feroci, il motore della MTS avrà maggior successo
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
05-04-2012, 21:58
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
allora io, e quelli che conosco personalmente, NON ha scelto il 4v per i cavalli, certo ci sono, ma se mi interessavano quelli, sceglievo altra moto!
un mio amico non che collega, ha un' r1 con manubrio rialzato è una figata pazzesca!!!
che poi mica son cosi tanti di differenza dal GS no?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 22:01
|
#69
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Imho 4 cilindri sulla CT più che servire, sono stati montati perchè:
- Honda aveva già il motore del VFR, quindi perchè riproggettare un bicilindrico più grande, specialmente in tempi di crisi?
- Il 4V della Honda è un'ottima unità, e si adatta alla grande alla CT dandole un bel carattere, oltre ad essere l'unica 4 cilindri della categoria... se non altro si differenzia un pò...
- Un motore 4 cilindri vibra meno e offre una maggiore elasticità. Le moto a destinazione prettamente stradale solitamente sono 4 o più cilindri (fatto salvo le custom e le Triumph).
La CT come tutte le moto della sua categoria (GS compresa) è un'altro SUV motociclistico. Praticamente salvo qualche strada bianca più o meno impegnativa non è previsto fuoristrada impegnativo.
Come del resto la Multistrada che sarei curioso di vedere in off come vorrebbero farci bere.
Così', se la GS è un RANGE ROVER, la CT può essere una Cayenne... più adatta all'asfalto che al fuoristrada.
Il Multistrada la ritengo una moto stradale a dispetto del nome che porta.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
05-04-2012, 22:02
|
#70
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Imho tu hai scelto la Crosstourer perché ti sei rotto le palle delle altre moto... perché la crosstourer era la novità di quest'anno ... perché ha un prezzo relativamente abbordabile a parità di dotazione........ e fine delle trasmissioni
Non la fate tanto lunga...
La CT è una moto che si compra perché si deve comprare... non c'è passione dietro quella motocicletta. Nè da parte dei progettisti né da parte degli acquirenti...
|
|
|
05-04-2012, 22:08
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Imho tu hai scelto la Crosstourer perché ti sei rotto le palle delle altre moto... perché la crosstourer era la novità di quest'anno ... perché ha un prezzo relativamente abbordabile a parità di dotazione........ e fine delle trasmissioni 
.
|
ma tu sei un veggente? o pecchi di presunzione, per pretendere di sapere come la penso io?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 22:17
|
#72
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.016
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
(..) qual'e la migliore? (..)
|
La migliore sarà quella i cui proprietari NON riterranno necessario (ogni tre per due) confrontarla con la/il/illo GS....
Si chiama complesso di inferiorità...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
05-04-2012, 22:18
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.585
|
NN ho avuto la fortuna di provarla,ma solo di guardarla(xrò intensamente ed a lungo!!!!)e onestamente nn mi piace,impersonale e priva di quel qualcosa che ti fa sbavare.Spero cmq a breve di poterla anche provare,magari poi in sella è tutta un altra storia!
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
|
|
|
05-04-2012, 22:18
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Paolo, la migliore sarà quella che và meglio secondo me
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-04-2012, 22:26
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
io non ho nessuna remora o timore a confrontarla, non sono ne seccato ne arrabbiato, non capisco certi...toni, sembra una minaccia...ma a cosa?
a me fà piacere lo scambio se costruttivo, ma stò offendendo qualcuno???
no perchè chiedo scusa e mi assento nessun problema...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.
|
|
|