Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Fammi capire...solo per il fatto che sono larghe
uguali ritieni che offrano la stessa protezione?... 
|
Non deve necessariamente essere protettiva al 100% come una RT, che è considerata quasi come una "automobile" per riparo aerodinamico.
La mia kawa, completamente carenata, è sicuramente più protettiva di un gs base, ma al tempo stesso meno di una rt : spalle e casco scoperti (almeno per me che sono 1,85), carena decisamente più stretta, manubrio scoperto.
Quando c'è un nubifragio (anche un pochino meno va bene) e ho un appuntamento di lavoro devo andare lo stesso, e anche se c'è di meglio in giro (RT) la kawa se la cava

bene, il gs base credo molto meno.
Il nuovo ADV, pur non essendo una RT, da quello che vedo in foto, sicuramente non mi farà rimpiangere la carenatura della mia moto.
Questo miglioramento in protezione ed autonomia, opinione personale, avvicina molto la nuova ADV al concetto di moto totale; non sarà il massimo in tutto, però può fare da sufficientemente a molto bene di tutto, e questo, almeno per me, vale moltissimo.
Se volessi tornare seriamente in off, non guarderei a nulla di diverso da un leggero mono.
Ma dovendo usare una sola moto per lavoro, in città, extraurbano, autostrada, senza dover rinunciare a quel fuoristrada più o meno leggero che mi porta a visitare posti bellissimi ed incontaminati o solo a divertirmi, la risposta, attualmente, è solo GS ADV 1200, sempre IMHO naturalmente.
Ah, dimenticavo, mi piace tantissimo anche a livello estetico...
Lamps !!!