|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2012, 11:09
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
Della serie "poche idee e confuse"...
Giorni fa qualcuno avrà letto un mio thread in cui "decidevo" di prendere una HD.
Ho poi cambiato idea, sarà musica del futuro.
Intanto pero', proprio come da titolo di questo thread, sabato vado a provare la Guzzi Bellagio e la Griso. Sarebbe mia intenzione di vendere la Suzuki per una di queste due moto...
Che faccio? Mi metto il casco perché mi state per riempire di bordate / rimproveri?
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
05-04-2012, 11:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Terun déla Svisera
Messaggi: 4.103
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Che faccio?
|
Fa co' che l' é ura !
__________________
R9o/6 "Gagliarda" '75 - R12ooS ‘o6 - XTZ 12oo ‘11 - Thunderbird 17oo Commander ‘16
|
|
|
05-04-2012, 12:26
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Bei ferri, ammazza la scimmia.
... ma è scimmia o solo voglia di spendere qualche soldo?
Potresti chiedere un consiglio ad Ambrogio (quello dei Rocher).
__________________
R100R'92
|
|
|
05-04-2012, 12:28
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
fai quello che ti senti..........
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
05-04-2012, 12:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah...........
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
05-04-2012, 12:35
|
#6
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.265
|
Prenderei in considerazione anche Royal Enfield Bullet Classic e Honda DN-01
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
05-04-2012, 12:37
|
#7
|
Guest
|
Prendi una Guzzi , sarebbe il compimento di un percorso
|
|
|
05-04-2012, 12:37
|
#8
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
un MP3 urban?
se poi invece vuoi adrenlina c'è sempre il Fuoco
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
05-04-2012, 12:37
|
#9
|
Guest
|
oppure datti fuoco ...
|
|
|
05-04-2012, 12:41
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
La Bellagio è un ottima moto.
Una custom che si guida come una naked, il telaio è ottimo, il vecchio traliccio con in più il CARC.
A detta dei possessori, pochi per la verità, l'unico difetto che ha, sono le pedane passeggero troppo alte a causa dell'orrenda doppia marmitta laterale.
|
|
|
05-04-2012, 12:41
|
#11
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Cribbio, aspettavo di vedere in vendita la HD!
Una Guzzi è per sempre (chi diavolo te la ricompra usata...)
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
05-04-2012, 12:44
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2012
ubicazione: ...tra le nuvole
Messaggi: 57
|
quella che ti dà il brivido più intenso
|
|
|
05-04-2012, 13:14
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Un bel GS MY2012?
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
05-04-2012, 13:24
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
|
@Deckard: se vuoi provare la mia Griso (con targhe CH), contattami in mp e ti racconterò...
per la Bellagio...lassa stà... credo sia già fuori produzione...
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
05-04-2012, 13:44
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
|
La Bellagio la producono ancora.
Io c'è l'ho (assieme alla r1200r) ed è una motina spettacolare, forse la più divertente da guidare di tutta la gamma Guzzi
Sembra una custom, ma in realtà (per posizione di guida e pedane,il mono posteriore) è alla fine una naked(con la guidabilità di una naked, altro che Harley varie)
Hanno fatto un mix di pezzi che avevano in casa (serbatoio del California, CARC, il motore stesso è un incrocio fra l' 850 e il 1200) ma, non si sa per quale strana alchimia, ne è venuta fuori una moto azzeccatissima
Una moto che, se avessero un reparto marketing serio in Piaggio-Guzzi, avrebbe avuto molto più successo di quello che ha riportato
Avessero fatto una V-9 (invece del V7) sfruttando le caratteristiche ciclistiche della Bella, non ce ne sarebbe stato per le varie Boneville o Kawa 800
Confermo però che il passegero;sopratutto se di coscia lunga; è un optional non tanto per la sella (che alla fine è ben imbottita e comoda) quanto per le pedane che sono molto alte, lo stesso discorso vale per le valige laterali che non puoi montare per l'altezza della doppia marmitta
Nella mia però (avendo montato una marmitta aftermarket più bassa) ho recuperato qualche cm e, con adattamenti vari, sono riuscito a montare le valigie Hepco da 30 lt, rendendola di fatto una specie di California sportivo
Per i viaggi (in solitaria)quindi tutto ok, considera che a settembre sono andato (da RC) a Mandello per le GMG facendo tutta l'Italia e non ho avuto il minimo problema
Ti consiglio di provarla. ti sorprenderà !!
|
|
|
05-04-2012, 14:12
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Concordo, se quei sapientoni della Guzzi, ci avessero fatto una V9 invece di una v7 spompata, staremmo a parlare di tutta un'altra moto.
|
|
|
05-04-2012, 14:19
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da sergius68
Avessero fatto una V-9 (invece del V7) sfruttando le caratteristiche ciclistiche della Bella, non ce ne sarebbe stato per le varie Boneville o Kawa 800
|
Non ho capito perchè "invece". Il fatto che la V7 esista, da fastidio? 
Ci ha provato Ducati, con le Sportclassic, ad ammazzare la Bonneville con le prestazioni e la ciclistica superiore, e si è visto come è andata.
Quelle moto vendono in quanto entry-level. Se vai su di prezzo e prestazioni, non vendono più.
La V7 invece vende già più della W800 (dati gennaio-marzo 2012).
DogW
|
|
|
05-04-2012, 14:22
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
La V7 non mi dà nessun fastidio, anzi per certi versi mi piace.
La cosa che più mi piace è la leggerezza.
Mi sono espresso male, dovevo usare il termine, oltre al v7 dovevano affiancargli una V9
Ultima modifica di Roberbero; 05-04-2012 a 14:28
|
|
|
05-04-2012, 14:29
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
Messaggi: 639
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
La Bellagio è un ottima moto....
il telaio è ottimo, il vecchio traliccio con in più il CARC...
|
il telaio è fatto apposta per la Bellagio
|
|
|
05-04-2012, 14:30
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
|
In effetti il motore 940 gira benissimo e una bella v9 ci starebbe eccome. La v7? Carina...se piace il genere. Poi c'é il marketing piaggio- aprilia-MG a fare il resto.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
05-04-2012, 14:34
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
A prima vista il telaio della Bellagio sembra il classico guzzi, ex V7, ex LeMans, ex California, ex tutto.
Certo avendoci messo il CARC e il monoammortizzatore qualche modifica dedicata devono averla fatta.
|
|
|
05-04-2012, 14:40
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
fai un fioretto.....estrai a sorte un paio di utenti e regali i contanti.....
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
Ultima modifica di bigbe@r; 05-04-2012 a 14:43
|
|
|
05-04-2012, 14:41
|
#23
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
tanto, far del bene per far del bene
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
05-04-2012, 14:46
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Non ho capito perchè "invece". Il fatto che la V7 esista, da fastidio? 
Ci ha provato Ducati, con le Sportclassic, ad ammazzare la Bonneville con le prestazioni e la ciclistica superiore, e si è visto come è andata.
Quelle moto vendono in quanto entry-level. Se vai su di prezzo e prestazioni, non vendono più.
La V7 invece vende già più della W800 (dati gennaio-marzo 2012).
DogW
|
La v7 deve continuare ad esistere come entry level, solo che affiancargli una moto per motociclisti più esigenti (la Bella ha una settantina di cavalli) che non vogliono passare al serie grossa (più ingombri,più peso, più costi di gestione) non mi sembra un idea sbagliata
Un pò come ha fatto Bmw con le 800
|
|
|
05-04-2012, 15:09
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
il 930 è un serie grossa.
E' grosso e pesa esattamente come il 1200 (anzi, un po' di più. Il 1200 ha un po' ridotto le dimensioni di basamento e termiche). E tanto costa assemblarlo e gestirlo.
Il suo equivalente in BMW è il defunto boxer 850, che pesava, e costava in produzione, quanto il 1150.
DogW
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.
|
|
|