La Bellagio la producono ancora.
Io c'è l'ho (assieme alla r1200r) ed è una motina spettacolare, forse la più divertente da guidare di tutta la gamma Guzzi
Sembra una custom, ma in realtà (per posizione di guida e pedane,il mono posteriore) è alla fine una naked(con la guidabilità di una naked, altro che Harley varie)
Hanno fatto un mix di pezzi che avevano in casa (serbatoio del California, CARC, il motore stesso è un incrocio fra l' 850 e il 1200) ma, non si sa per quale strana alchimia, ne è venuta fuori una moto azzeccatissima
Una moto che, se avessero un reparto marketing serio in Piaggio-Guzzi, avrebbe avuto molto più successo di quello che ha riportato
Avessero fatto una V-9 (invece del V7) sfruttando le caratteristiche ciclistiche della Bella, non ce ne sarebbe stato per le varie Boneville o Kawa 800
Confermo però che il passegero;sopratutto se di coscia lunga; è un optional non tanto per la sella (che alla fine è ben imbottita e comoda) quanto per le pedane che sono molto alte, lo stesso discorso vale per le valige laterali che non puoi montare per l'altezza della doppia marmitta
Nella mia però (avendo montato una marmitta aftermarket più bassa) ho recuperato qualche cm e, con adattamenti vari, sono riuscito a montare le valigie Hepco da 30 lt, rendendola di fatto una specie di California sportivo
Per i viaggi (in solitaria)quindi tutto ok, considera che a settembre sono andato (da RC) a Mandello per le GMG facendo tutta l'Italia e non ho avuto il minimo problema
Ti consiglio di provarla. ti sorprenderà !!
|