Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2012, 10:53   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Ok ok ci sono arrivato:

The transmission spins opposite the engine crank to counteract the engine torque's tendency to tip the bike slightly to one side when the throttle is opened or closed. The gear shift lever is moved with the usual up-down motion of the left foot, but instead of rocking in a forward-backward motion as on regular bikes, it moves left-right. This difference is transparent to the rider, however, and requires no change in shifting technique. It also means that it is not possible to adjust foot peg and gear lever setup when personalizing riding position.

Ma questa cosa non richiede l'uso di un ingranaggio in più?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 11:17   #2
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Ma questa cosa non richiede l'uso di un ingranaggio in più?
La CX aveva la frizione davanti ed il cambio messo di lato all'albero motore (subito dietro le mannaie) in modo da accorciare il tutto. Notare quanto spazio c'è tra l'uscita del cambio, lì dove c'è la fisarmonica, sopra il pedale del freno, ed il mozzo della ruota posteriore. Per l'epoca avrebbe potuto avere un forcellone lunghissimo.
Il vantaggio di questa soluzione, come detto, è quella di avere il motore corto. Lo svantaggio, rispetto alla soluzione "tutto in linea" di Moto Guzzi, è di averlo pesante. Nessuna CX pesava meno di 200 kg. Nessun Guzzi serie piccola ci è mai arrivato.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©