Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2012, 16:29   #51
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Che senso ha andare in moto allora?
Non ha molto senso predere acqua, vento, caldo e freddo, rischiare la pelle, sentirsi le brontolate della moglie mandare affan...le automobili ecc.
Però continueremo ad andare in moto, e togliercela sarebbe una grande crudeltà.
Con l'RT senti la potenza sotto al sedere, senti due pistoni da 600 cc cadauno pompare, e godi. Oppure ti infili in un temporale senza timore, sai che andrà bene e perfetta.
Oppure la inviterai a danzare sulle curve di un lago e ti perderai in un meraviglioso momento.
O aprirai un attimino il gas per vedere sparire l'automobilista lampeggiatore dietro di te.
O .....
Motociclisti, stramaledetta, strana, meravigliosa gente.

Pubblicità

__________________
R1200RT (Pegaso)

Ultima modifica di silver hawk; 03-04-2012 a 16:39
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 17:19   #52
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Silver...il mio non e`un attacco al rt..
Pero`obbiettivamente sembra che bmw stia "traslocando"gli utenti rt su` k6.....
Li indirizza proprio.....
Ora...cosi`per parlare ovviamente...come sara`la nuova rt?
Ci sara`?
Ha veramente ancora senso un rt a due pistoni?
D'accordo che la tendenza,ancor di piu`ora,e fare diversi modelli intorno ad un unico motore.

D'accordo che si potrebbe accennare ad una probabile lunghezza fuori misura per 4bielle su un albero longitudinale,ma io credo che questa tipologia di moto,con due pistoni non ....bo`non ce la vedo in futuro.
E un opinione,ma m'interessa sapere la vostra,come m'interesserebbe sapere chi e`passato al k6 cosa penserebbe di fronte a questa ipotesi.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 17:45   #53
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Caro Zangi, il mio tono era concitato, per il fervore motociclistico, non per quello che dici.
L'RT mi piace, ma preferisco le belle ragazze!!

Mah, la BMW è una delle pochissime case motociclistiche che fà ancora innovazione.
Vende e quindi può farlo. Lo fa e quindi vende.
il Boxer rimane un cardine, vedi le vendite della GS.
Ha caratteristiche ambite da molti motard.
Il 1600 è un capolavoro di tecnologia, ma personalmente non saprei cosa farmene.
Secondo me Honda è ancora superiore per affidabilità.
es il motore della Pan European è garantito per 300.000 miglia.

Ho sentito un intervista con il presidente BMW che parlava anche di una stradale 2 tempi e di un diesel.
Diceva che con le attuali tecnologie è possibile.
Forse è solo pubblicità, ma forse no. Mah, vedremo
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 18:24   #54
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

...secondo me togliere il boxer è come spianare la strada verso altri lidi... ovviamente japo.
voglio dire: avrebbe ancora senso stare in BMW?... tolto il boxer , motore indiscutibilmente identificativo per il marchio bavarese, credo che per l'utente medio BMW il panorama delle scelte diventerebbe più ampio...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 18:28   #55
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Robert...io intendo boxer 4cilindri,ma sempre boxer.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 18:34   #56
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

sì, sì.. avevo inteso... parlavo in generale. comunque un boxer a 4 cilindri, sebbene la cilindrata unitaria e (quindi l'alesaggio) sarebbe più piccola, diventerebbe lunghetto... vabbè, su un telaio tipo K6 ci starebbe anche ma non sarebbe più lo stesso concetto di moto... almeno credo...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 18:40   #57
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
...secondo me togliere il boxer è come spianare la strada verso altri lidi... ovviamente japo.
voglio dire: avrebbe ancora senso stare in BMW?... tolto il boxer , motore indiscutibilmente identificativo per il marchio bavarese, credo che per l'utente medio BMW il panorama delle scelte diventerebbe più ampio...
La BMW ha già provato una volta, anni indietro, a togliere di produzione il Boxer ma poi è dovuta tornare sui propri passi
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 18:41   #58
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
predefinito

bho io non penso che il k6 possa prendere il posto del bicilindrico RT il k si è potente sicuro maneggevole ecc...ma è troppo grosso di motore se non lo si usa per lunghi traggitti che tra l'altro si fanno benissimo anche con l'RT ,quella moto non ha senso, per intenderci lo provata e me ne sono innamorato ,ma se dovrei cambiare moto in questo momento non penso che sceglierei il k ma sicuramente L'rt.

Un boxer 4 cilindri potrebbe essere una novità ,anche perchè attualmente non penso possano crescere di cilindrata con due cilindri.

Cmq il K6 lo affiaco come clientela al'x6
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 18:41   #59
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

@carlo.moto
...infatti...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 23:04   #60
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 426
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Silver...il mio non e`un attacco al rt..
Pero`obbiettivamente sembra che bmw stia "traslocando"gli utenti rt su` k6.....
Li indirizza proprio.....
Ora...cosi`per parlare ovviamente...come sara`la nuova rt?
Ci sara`?
Ha veramente ancora senso un rt a due pistoni?
D'accordo che la tendenza,ancor di piu`ora,e fare diversi modelli intorno ad un unico motore.
per traslocare aspetto che facciano il k 8 cilindri da 2500 cc, 18 centraline che dialogano tra di loro e 450 kg di peso (sennò non mi rinforzo i polpacci).

Scherzi a parte il k6 non sarebbe neanche una brutta moto (e ci credo visto che han copiato la RT), ma ha quel piccolo problemino di 60 kg di troppo, sarà pure una bicicletta quando è in movimento, ma trovati in discesa con davanti un cancello chiuso e mi sai dire. E poi che ci posso fare, a me li rombo del bicilindrico fa impazzire e lo stesso dicasi per i due cilindri sporgenti, spero che la Bmw non faccia cavolate..
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 23:20   #61
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.674
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Robert...io intendo boxer 4cilindri,ma sempre boxer.
Basta che la maneggievolezza resti la stessa !!! Il chè non credo proprio. Allora si che conviene prendere il 1600 Speren che il BOXERONE duri ad acqua o aria ma speren che duri và :! :
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 09:50   #62
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
predefinito

Per esempio dopo che ho passato un week-end con un GTL1600 e fatto 700 km quando ho rimesso le chiappe sul mio RT ho detto: " ohhhhhhhhh finalmente "

Questo dà un senso all RT credo.

GRAN MOTO.
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 10:22   #63
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
predefinito

[QUOTE=Robby63;6593208] E poi che ci posso fare, a me li rombo del bicilindrico fa impazzire QUOTE]


azzo ma hai sentito il rombo che fa il K dai non scherziamo è a dir poco entusiasmante lo dovrebbero vietare per legge, cmq se ti trovi in discesa davanti un cancello chiuso e non hai spazio di manovra non saranno i 60kg in meno dell'Rt a risolvere il problema
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 10:45   #64
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Per me l'RT avrà sempre un senso, perchè ci saranno sempre i motociclisti che pensano che la moto ideale sia quella con il rapporto 100cv/200Kg
certo la Rt non ha proprio queste caratteristiche, ma se ne discosta meno delle varie 4/6 cil. - 150/160cv - quintalate di peso e di elettronica.
Diciamo che l'RT avrà sempre un senso, perchè ci saranno sempre i motociclisti che amano, anche per il Gran Turismo, la moto semplice e non l'ultramoderna ipertecnologica.
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 12:09   #65
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

..."Diciamo che l'RT avrà sempre un senso, perchè ci saranno sempre i motociclisti che amano, anche per il Gran Turismo, la moto semplice e non l'ultramoderna ipertecnologica."...

beh, direi che anche RT non scherza in fatto di tecnologia/elettronica... non sò se senza saremmo tutti così entusiasti della mucca bavarese boxerone-dotata...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di robertag; 05-04-2012 a 16:49
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 23:58   #66
Fabry65_RT
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabry65_RT
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Messaggi: 418
predefinito

Il bicilindrico boxer BMW e' una icona dei motori motociclistici, quanto il sei cilindri boxer della Porsche 911 in campo automobilistico.
La Porsche ha provato negli anni a lanciare modelli con altre motorizzazioni che non hanno mai avuto il successo e la longevita' della 911.
Credo che anche BMW non lo abbandonera' mai: continuera' a migliorarlo.
Ciao
__________________
Fabry65_RT
R1200RT'09-VFR800'99-XL600RM'87-AfricaTwinRD04
Fabry65_RT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 08:29   #67
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Insomma sono l'unico a cui non dispiacerebbe un boxer 4cil.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 19:07   #68
Tonymanero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
predefinito

Non sei l'unico, l'idea di un 4cil magari 1,6lt non mi dispiacerebbe affatto ... toglierebbe un poco di vibrazioni e anche il "sound" a mio avviso non dovrebbe essere male.
Tutto sommato, pensando ad un raffreddamento liquido, anche gli ingobri possono essere contenuti...
__________________
Le cose che si cavalcano danno sempre grandi soddisfazioni ...
RT My2009 - RT My2012 - Ora R1200Gs
Tonymanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 19:18   #69
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
Messaggi: 466
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonymanero Visualizza il messaggio
Non sei l'unico, l'idea di un 4cil magari 1,6lt non mi dispiacerebbe affatto ... toglierebbe un poco di vibrazioni e anche il "sound" a mio avviso non dovrebbe essere male.
Tutto sommato, pensando ad un raffreddamento liquido, anche gli ingobri possono essere contenuti...
Tony, stai sottovalutando il bialbero, ha decisamente meno vibrazioni del modello 2008/2009 che ho appena venduto e il sound è "un altra musica"
Buona Pasqua!
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 21:53   #70
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Non sono d'accordo che il bialbero abbia meno vibrazioni.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 21:58   #71
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
predefinito

[QUOTE=dosa;6593912]
Quote:
Originariamente inviata da Robby63 Visualizza il messaggio
E poi che ci posso fare, a me li rombo del bicilindrico fa impazzire QUOTE]


azzo ma hai sentito il rombo che fa il K dai non scherziamo è a dir poco entusiasmante lo dovrebbero vietare per legge, cmq se ti trovi in discesa davanti un cancello chiuso e non hai spazio di manovra non saranno i 60kg in meno dell'Rt a risolvere il problema
Posso garantirvi che il sound del 1600 e' libidine pura,ma il boxerone ha una personalita' tutta sua che e' una garanzia e a occhi chiusi lo riconosci subito ,sai che e' una BMW........... sul fatto di vietare per legge il rumore del 6 sono d accordo crea dipendenza specie nelle gallerie
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 22:43   #72
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
Messaggi: 838
predefinito

a parte i gusti quando guido il boxer godo come un riccio
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
massimiliano61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 23:00   #73
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

bmw,tutte ma tutte gran bella moto,peccato dell'affidabilita'.
Io non capisco,da piccolino ho sempre avuto il tedesco come icona della perfezione e della durata,infatti è vero,vedi Nikon-Wolksvagen-mercedes-Miele-Grunding-blaukpunt-Braun-Bosch-Singer-Adidas-Puma ecc...insomma i prodotti tedeschi oltre a essere il top sono indistruttibili...alle moto avranno saltato una fase del loro dna.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 23:33   #74
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

Nikon?????????????????
:O
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 23:44   #75
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
Nikon?????????????????
:O
Ribadisco. Nikon???????????
(non vorrei essere troppo insistente....)
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©