Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2012, 22:53   #1
giamp67
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

Be' la questione e' che parlando con il mecca della BMW dell'argomento mi diceva che cambiare solo il post della BMW con un ohlins poteva essere una buona soluzione per migliorare la guida ,la mia mukka ha 40 k,poi ho il dubbio che cambiando tutti e due gli ammo(cosa che in questo momento economicamente non posso sostenere )mi possa trovare con una moto con assetto stradale con un telaio da enduro.....non so se mi spiego
giamp67 non è in linea  
Vecchio 02-04-2012, 23:21   #2
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giamp67 Visualizza il messaggio
Be' la questione e' che parlando con il mecca della BMW dell'argomento mi diceva che cambiare solo il post della BMW con un ohlins poteva essere una buona soluzione per migliorare la guida ,la mia mukka ha 40 k,poi ho il dubbio che cambiando tutti e due gli ammo(cosa che in questo momento economicamente non posso sostenere )mi possa trovare con una moto con assetto stradale con un telaio da enduro.....non so se mi spiego
No, non ti spieghi :-) perche' tutto dipende dal settaggio che gli dai.
Le sospensioni originali come te le danno te accendi il motore e parti. Puoi smanettarle quanto vuoi ma le differenze saran minime. Con il mono Ohlins prima di trovare il giusto set rischi di trovarti peggio che con le originali soprattutto se come me ti piace la moto un po' morbida che in piega si accucci un filo sotto di te, ma alla fine il set che vuoi lo trovi: puoi averla morbida o dura basta che decidi e smanetti.

Detto questo se devi cambiare le sospensioni, cambiare il solo post e' gia' un enorme passo in avanti rispetto all'originale. L'anteriore semmai da quel quid in piu' e probabilmente dona alla moto maggior omogeneita' di funzionamento tra anteriore e posteriore, ma non lo vedo obbligatorio. Quindi se sei un po' stretto di soldi vai tranquillo sul solo posteriore. L'anteriore verra'.... ma anche no.
Denta non è in linea  
Chiudi la discussione