Ieri ho concordato con il conce che ordini il blocchetto comandi di sinistra e il coperchio del serbatoio liquido freni anteriori.
Per il blocchetto c'è il comando del clacson che non funziona da "bagnato" (anche 48 ore dopo una pioggia), oltre ad un comportamento un pò erratico del comando frecce quando si vuole togliere la freccia.
Il coperchio invece ha definitivamente mostrato bolle e distacco della vernice.
Recentemente (dopo la segnalazione in altro thread di Pilu a cui l'RDS segnava 2.6 quando il manometro diceva 2.9) ho anche riverificato il mio, prima con il mio compressore (michelin digitale) e ieri con il manometro del conce. In entrambi i casi l'RDS segna meno degli altri manometri e rispetto a quello del conce segna 0.2-0.3 decimi in meno.
I controlli (abbastanza empirici) che avevo fatto appena presa sembravano indicare che l'RDS fosse ok, quindi non so se vi sia stato un decadimento dei sensori o se ci sia lo zampino della temperatura ambientale. Però, anche se ho misurato con 27-28 gradi ambientali, una differenza di 7-8 gradi ripetto ai 20 di riferimento (a cui il CdB riporta le misurazioni riparametrizzandole) non giustifica tale differenza (con quella variazione di temperatura dovrebbe essere intorno ad 0.1).