|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-03-2012, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: novara
|
@ nico62 Mi sembra di aver capito che tu l'hai presa con il dtc,sai che mi intriga parecchio? Certo prima dovrei provarlo ma, credo che mi piacerà e anche molto.
Tu lo consiglieresti?
|
|
31-03-2012, 21:16
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
i riser fanno ridere ..... e raccontano la storia "arrabattata" di quella moto (senza nulla togliere alle sue "qualità"
|
|
31-03-2012, 21:36
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
secondo me invece fa parte di un progetto unitario ma di ampio respiro con sinergie che solo Honda può ottenere (V4project).
se fosse arrabbattata come dici tu una delle due (VFR/CT) soffrirebbe di gravi squilibri nella ciclistica e ciò non non avviene.
è il futuro...
Ultima modifica di varamukk; 31-03-2012 a 21:48
|
|
|
31-03-2012, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da skeo
Tu lo consiglieresti?
|
ciao skeo, posso dirti che il dct è sensazionale, chi ha dubbi sui tornanti stretti...bè è fantastico nessunissimo problema.... nei misti veloci ti cambia anche in piega, senza nessun scompenso, oltre al fatto della comodità e fluidità di marcia, è un tiro continuo senza un sussulto dalla 1 alla6....
se vuoi info anche in pm non esitare...
|
31-03-2012, 21:39
|
|
Mukkista doc
|
Sui riser hai ragione,infatti al ritorno ho chiesto al conce il perché di una forcella così in basso da doverli mettere così e lui ha attaccato con l'abbassamento delle masse e robe così.
allora io gli chiedo quindi non è per economia di scala e lui ma noo cosa dice però sorrideva.....
|
|
31-03-2012, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Quote:
Originariamente inviata da guglio11
Fa talmente cagare che non la voglio neanche provare....
|
Per te fanno tutte cagare tranne quel catafalco del GS? Beato te che ne capisci cosi tanto.
|
31-03-2012, 21:43
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
nooooooo cosa dice? Honda non potrebbe permettersi una forcella più lunga...
|
31-03-2012, 21:47
|
|
Mukkista doc
|
voi guardate le banalità estetiche...bene...io invece il risultato finale ...motore-ciclistica insomma...le qualità generali comportamentali di guida.
sulla moto ci vado la uso su strada, se mi interessa qualcosa di estetico .....mi appendo un quadro o un poster......
però ognuno la pensa come vuole, meglio così!
|
31-03-2012, 21:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Villa Minozzo
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Per te fanno tutte cagare tranne quel catafalco del GS? Beato te che ne capisci cosi tanto.
|
io non ne capisco un cazzo, ma sarò libero di pensarla come mi pare ? Non pretendo mica che tu la veda con i miei occhi, ho solo espresso un' opinione, sicuramente opinabile, ma un opinione. Non capisco perchè tu , anzi lei se la prenda così tanto da andare sul personale e offendere, e comunque è orrenda, non si guarda, è una completa delusione, neanche il MOTO' Aprilia era così insulsa, piuttosto che averla preferisco un Piaggio X9.
|
31-03-2012, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
Preciso che io li ho solo trovati strani,so bene cosa può fare Honda se vuole,ne ho avute 5. A me poi non dispiace neanche esteticamente,un po anonima ma come dice pacifico
con una diversa colorazione,se uno vuole,risolve.
|
|
31-03-2012, 21:57
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
voi guardate le banalità estetiche
|
non essere così banale nel giudicare gli altri!
|
|
31-03-2012, 21:58
|
|
Mukkista doc
|
speriamo resti sempre cosi!!!....heeee il mondo intendo
per fortuna a qualcuno all'immagine non dà così importanza
pochi e fortunati
|
31-03-2012, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
Originariamente inviata da guglio11
io non ne capisco un cazzo, preferisco un Piaggio
|
hai troppo ragione !
|
|
|
31-03-2012, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
voi guardate le banalità estetiche...
|
       a ripijate!!!
le "banalità estetiche" SONO UNA PRIORITA', se la moto non mi piace non la compro, se voglio un mezzo che va' mi compro un Toyota Hilux del 1994....
la CT per quanto mi riguarda e' tropo simile alla CRunner.... sinceramente incrociandole non riuscirei a distinguirle al volo.
il GS sarà pure come dite un cesso, a me piace, mi porta(va) in giro ed ha tutto quello che mi serve, di certo non ci smazzo 6/7000 euro per comprare la CT, in verità penso che non accetterei neanche lo scambio alla pari, tanto a me di fare le derapatine non frega una ceppa... figurati... mi son preso un HD...
|
|
31-03-2012, 22:57
|
|
Mukkista doc
|
ricordatevi di essere onesti con voi stessi quando la provate!!! non fate come me che ho speso un anno ad imbrogliarmi per non ammettere di...esser stato imbrogliato!
la legge di mercato vuole che ....sia l'utente finale a stabilire la qualità del prodotto...
cosi...imbrogliate anche mamma...
|
31-03-2012, 23:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ricordatevi di essere onesti con voi stessi quando la provate!!! non fate come me che ho speso un anno ad imbrogliarmi per non ammettere di...esser stato imbrogliato!
la legge di mercato vuole che ....sia l'utente finale a stabilire la qualità del prodotto...
cosi...imbrogliate anche mamma...
|
nico, se oggi comprassi il CT o la MTS dando dentro il mio GS piu' la differenza dai 6 agli 10 k euro in piu'..... il mercato mi avrebbe fottuto un'altra volta... fidati.....
|
|
31-03-2012, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
I krukki sono abilissimi nel valorizzare tutti i loro prodotti,
Ma se obiettivamente qui non si riesce a dire che un 4 v sia tecnicamente avanzato rispetto ad un aste e bilanceri, allora parliamo di torte...
|
|
|
31-03-2012, 23:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
se oggi comprassi il CT o la MTS dando dentro il mio GS ..... il mercato mi avrebbe fottuto un'altra volta... fidati.....
|
hai perfettamente ragione, non discuto assolutamente su motivazioni economiche!
aggiungo che evidentemente hai interpretato male il mio messaggio, certo che con questo principio prima o poi sarai comunque fottuto dal mercato!!
oppure dovrai tenerti la moto per sempre!
Ultima modifica di nico62; 31-03-2012 a 23:54
|
|
|
31-03-2012, 23:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
I krukki sono abilissimi nel valorizzare tutti i loro prodotti,
Ma se obiettivamente qui non si riesce a dire che un 4 v sia tecnicamente avanzato rispetto ad un aste e bilanceri, allora parliamo di torte...
|
no panzer stai commettendo un errore, ed e' quello di contrapporre dei modelli che sono tutti "contemporanei" però chi ha comprato il GS l'ho ha fatto già dal 2004. io personalmente l'ho preso nel 2008 qunado le varie Yamaha, Honda Triumph, Multistrada, non esistevano ancora, o proponevano modelli obsoleti, nessuna aveva l'ABs per esempio....
ora se tu percepisci a tua volta questo Gap tecnologico, ci sta anche che un progetto del 2004 rispetto ad uno piu' fresco di 7/8 anni, risulti "datato" (ma non tanto quanto risultarono superate le altre moto quando usci il nuovo GS, per intenderci), e come ho deto prima, Honda poteva anche fare lo sforzo di proprorre le regolazioni elettroniche delle sospensioni, ormai disponibili anche in after market...
faremo tutta l'estate così... poi uscira il GS nuovo e dovremo ricominciare a discutere da capo....
ribadisco, se dovessi cambiare un VStrom, nel segmento superiore OGGI c'e' l'imbarazzo della scelta, quando ho preso il GS ossia nel 2008 la scelta era praticamente obbligata, per contenuti tecnici (cardano, abs, esa, traction control)
diverso il discorso.... se oggi volessi cambiare il GS, dovrei valutare attentamente come intenderei utilizzare la moto, potrei spaziare dal k1600GTL, al MTS, ma di certo, a marzo 2012, aspetterei di vedere anche il nuovo GS
|
|
31-03-2012, 23:39
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
Su "nervosismo" e "stabilita" riassumero' solo, benche' ovvio, che le quote della ciclistica possono privilegiare staUbilita' o reattivita', quest'ultima spesso confusa da mezze pippette come "nervosismo" della moto.
Naturalmente ci sono moto che sono ben riuscite perche' notevoli dai due punti di vista, come il KTM SMT, ma non sono per mezze pippette...
BlackBerry
|
La Smt, indubbiamente, non è da mezze Pippette ma è un cesso di moto se usata da una mezza Pippetta solo per fare inversione con più sicurezza....
|
|
31-03-2012, 23:48
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Hedonism, guarda che quando darai via la GS o l'HD per la moto che ti piace, il mercato ti fotterà ugualmente, sia che spendi 1k o 10k €
@giulio11: ma t'incazzi dopo che parli di cagate di qua e cagate di la? Ti hanno soltanto risposto.
Tornando alla CT, oggi ho accompagnato un amico a provarla, mentre io erompa cavallo del mio cesso chiamato ST1200Z 
Visto che il giro era lungo, abbiamo fatto qualche provino di ripresa affiancati con la stessa marcia:
4a: da circa 40km/h abbiamo spalancato insieme e stranamente la mia ha tenuto testa per molto tempo, circa una lunghezza. Senza arrivare al limitatore. Se si tirava il collo, la CT mi passava.
5a: spalanchiamo il gas e le moto stavano li. Circa mezza lunghezza per la CT.
6a: da circa 100km/h spalanchiamo il gas (non proprio assieme) e la CT prende qualche metro di vantaggio che fino a 150 rimangono sempre quelli. Dopodiché pian piano comincia ad aumentare fino a quando mi distanzia di circa 30 mt. Lui ha toccato i 230 indicati ed io con,le tassellate Heidenau 218.
Giusto che sia così, in fondo ci sono 2 cilindri in più e 20 cv.
Però non mi aspettavo che mia ST1200 tenesse così tanto 
Ammetto di essere un sostenitore della CT com DTC, ma son contento che questa cozza (così definita) di Supertenere non è così malvagia di motore...
|
31-03-2012, 23:50
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
secondo me invece fa parte di un progetto unitario ma di ampio respiro con sinergie che solo Honda può ottenere (V4project).
se fosse arrabbattata come dici tu una delle due (VFR/CT) soffrirebbe di gravi squilibri nella ciclistica e ciò non non avviene.
è il futuro... 
|
Sei una mezza Pippetta peró ci hai azzeccato... Per loro solo la Bmw puó progettare tanti modelli su un motore... Non l'Aprilia con sul rotax, non la Honda sul v4, ecc....
|
|
31-03-2012, 23:52
|
|
|
Ah, tornando a sto GS raffreddato ad acqua, quindi?
Si parlerà di acqua calda  . Giusta definizione.
A parte i fari a led (quelli che vanno di moda ora su Audi e Mercedes) ed i 2 radiatori, novità?
|
31-03-2012, 23:56
|
|
|
Nico62, parlaci del DTC sulla CT.
Io personalmente sono curiosissimo di sapere tutte le sensazioni che hai provato per cercare di capire fino a che punto ho ragione.
Per me (IMHO) il DTC fa paura. PUNTO.
messaggio rivolto a chi di interesse.
|
31-03-2012, 23:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Ah, tornando a sto GS raffreddato ad acqua, quindi?
|
mi sa che hai sbaglito 3ad....
|