Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2012, 15:42   #1
823
Mukkista in erba

ubicazione: vicenza
predefinito

Grazie ragazzi....oggi vado a vedere se ne becco una in prova...

sapete dirmi quando uscira la nuova smr?
visto che l'attuale è del 2009 se non sbaglio.
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 18:00   #2
823
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 823 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi....oggi vado a vedere se ne becco una in prova...

visto che l'attuale è del 2009 se non sbaglio.
allora la smr non l'avevano; ho provato la smt.

Impressioni:

La Ktm risulta molto facile da guidare, in confronto sembra di avere una bicicletta...in un attimo si va davvero forte.
Il motore della smt sembra piu potente e fluido di quello della MM, e anche il cambio è su un altro pianeta rispetto alla MM.
La sospensione davanti molto tenera (almeno secondo i miei gusti, non so se si puo irrigidire molto) pero si sente che è di qualità piu alta rispetto alla mega. I freni sono molto potenti, pero troppo bruschi...non mi ci sono abituato nei 10 minuti di prova: qui preferisco quelli della MM.
A mio giudizio i punti di forza della mega sono l'importanza della moto tra le gambe, nei curvoni veloci ha molta stabilità, la gratificazione quando si apre il gas (la mega ha piu coppia e piu sound), la posizione di guida (la smt è troppo turistica)

In conclusione, preferisco la MM alla smt.

Però che differenze ci sono tra smt ed smr?
Vecchio 31-03-2012, 20:48   #3
cinque
Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Il modello 2012 è già uscito hanno abbassato decisamente il prezzo e in più te la danno con l'ABS,l'estetica è la stessa.
Vecchio 01-04-2012, 19:35   #4
823
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinque Visualizza il messaggio
Il modello 2012 è già uscito hanno abbassato decisamente il prezzo e in più te la danno con l'ABS,l'estetica è la stessa.

ah non lo sapevo!!

.....cmq incredibile, mai visto un modello nuovo fare un vero e proprio downgrade rispetto al vecchio modello, tra l'altro con l'unico obbiettivo di abbattere il listino!

Cmq ho riprovato in maniera piu approfondita l'smt; come dicevo nel mio post precedente, anche se alcuni componenti della moto sono di qualita superiore rispetto alla MM (in primis cambio, sospensioni anteriori WP e freni), il motore dell'smt, ed in generale la moto, perdono in maniera netta nel confronto con la MM considerando le emozioni alla guida, divertimento e gratificazione percepita.
Direi che la MM in questo frangente vince 3 a 0!
Dopo un po che guidavo l'smt mi sentivo anonimo quasi insignificante (....mai successo con la MM)...per avere un po di emozioni con la K bisogna correre come dannati e cercare il tempo, ma poi lc8 sotto il sedere non trasmette la stessa grinta/entusiasmo rispetto al boxer 1200; davvero un altra storia!
Diversamente a quello che leggo in giro, l'smt a me è sembrata molto piu docile e gestibile della MM, anche l'effetto on-off è molto più accentuato nella MM rispetto alla smt. L'smt l'ho trovata molto piu "facile" anche per uno che ha poca esperienza, anche se grazie alla distribuzioni dei pesi ottimale, è molto piu pericolosa perche ti sembra di poter fare tutto, e di poter "recuperare" la moto in qualsiasi situazione, e questo ti porta un po ad esagerare.
Con la MM io vado molto forte, però non sento il bisogno di esagerare per divertirmi, come invece lo sentivo sull'smt (che cmq mi divertiva meno!).

Quindi a meno che l'smr non stravolga la mia opinione, scelgo MM sicuramente! Se alla MM do 9 alla smt do 6.
Riassumendo in una frase direi che nella smt ci si sale sopra mentre la MM si cavalca!!

Ultima modifica di 823; 01-04-2012 a 19:40
Vecchio 01-04-2012, 20:18   #5
9gerry74
Mukkista doc

L'avatar di 9gerry74

ubicazione: No man's land
predefinito

anche io oggi ho fatto tappa al ktm day ed in prova avevano proprio l'smr, mi ci sono solo seduto sopra perchè già provata l'anno scorso e devo dire che mi è parsa proprio "piccolina" rispetto alla mm e poi dura come la brutale vecchio tipo...
Vecchio 02-04-2012, 14:05   #6
enry47
Mukkista doc

L'avatar di enry47

ubicazione: milano
predefinito

Ho da alcuni mesi una SMT 2010. Devo dire che pur essendo contento, ho qualhe problema con l'effetto on-off che e' veramente notevole, in particolare in curva (ma credo che il problema sia la mia incapacita'.....) e poi non puoi girare tranquillo con mare alte. Ovvero in 6 a 90 allora vibra e sembra lamentarsi. Tutto sparisce quando apri di brutto allora diventa perfetta.
Poi mi devo abituare anche allo sterzo decisamente leggero, che non mi da ancora sicurezza. Cosa volete.......probabilmente sono una mezza pip.......))))

Ultima modifica di enry47; 02-04-2012 a 14:05 Motivo: err gramm
enry47 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi