Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2012, 12:18   #376
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Non sono un genio (purtroppo), ho semplicemente copiato da tanti.... grazie comunque...

Pubblicità

__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 14:05   #377
positivo
Mukkista doc
 
L'avatar di positivo
 
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
Messaggi: 2.274
predefinito

...fantastico, le ferite si possono dire praticamente rimarginate tutte ed il lifting ultimato a dovere per cui ora non resta che il responso della stada, giusto?
__________________
...fare e tacere!!!
R1200GS-ADV-yellow-shine MY11
positivo non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 14:25   #378
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Domani almeno un centinaio di km....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 16:11   #379
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

NumberOne: nel vacuometro ci andrebbe Gasolio, non olio per 2T.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 16:13   #380
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Ho letto nelle vaq che va bene anche l'olio a 2t, anche per un eventuale risucchio...
certamente è più denso, ma dovrebbe andare bene ugualmente. E poi è rosso, a colpo d'occhio si vede meglio. Tu hai usato gasolio o petrolio lampante?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 16:17   #381
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Gasolio. E anche quando ne ha ciucciato un po' non ha creato problemi.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 16:41   #382
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

E col 2t ho una precisione inferiore o cosa?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 16:49   #383
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Uno squilibrio massimo tra le due colonne, sia al minimo sia accelerando, di qualche cm. In realtà
dipenderebbe dal liquido presente nel vacuometro (io uso olio motore) e dalla sezione del tubo ma
qualche cm di scarto è più che accettabile....

Inoltre è fondamentale usare un olio il meno viscoso possibile (più
sensibile), lui ha usato un tipo per oliare armi. I risultati secondo l'autore sono perfetti, identici a
quelli di costosi tester.

Ecco quello che leggo dalle vaq... anche se si parla molto di gasolio...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 21:53   #384
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
predefinito

Scusami, per montare il parabrezza 1200ADV sul 1150 cosa hai dovuto fare? Qualche modifica?
Denta non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 22:30   #385
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Ottimo lavoro!!! Complimenti!!!
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 22:35   #386
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.878
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta Visualizza il messaggio
Scusami, per montare il parabrezza 1200ADV sul 1150 cosa hai dovuto fare? Qualche modifica?
Non è del 1200...è il WRS per il 1150...

Anche io Tapatalko!
Galaxy S2
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 08:10   #387
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Si Dono, dice bene nio, è il wrs comprato a metà prezzo qui sul forum da feromone, ma è praticamente nuovo...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 08:57   #388
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Report dei primi 50km:

dunque, sembra di stare su un trono, belli alti e molto comodi. Partiamo dagli accessori:
-il cupolino wrs sopra i 120-130 lascia passare troppa aria, domani lo provo in configurazione alta;
-gli ohlins, imho, sono fin troppo legnosi, sulle asprità secche (grosse buche), mi sembra di aver precaricato le molle a metà circa, così come l'idraulica, vedro di rendere il tutto più soft;
-impianto di scarico: bhe, che dire, y + remus, sembra di guidare un calabrone ; a velocità di codice non da fastidio a chi guida e penso neanche a chi si gira... ;
-per la centralina non ho un termine di paragone, però di 4° a 8000rpm pare che stavo a 170.... ;

La mota:

-riguardo il motore, come dicevo in qualche altro post, quanto tiro volete avere ai bassi? Cazz, è fin troppo! Con un paio di tucano nuovi invernali alle mani, ad ogni accelerazione (1°, 2° e 3°) mi scappava quasi il manubrio! Poco feeling causa guanti, stasera provo senza, voglio sentire la moto "in mano";
comunque è incredibile, riprende di 6° anche a 50 all'ora....
-la bbpower ha fatto un egregio lavoro, la moto arriva a toccare la soglia delgi 8000rpm con un buona progressione, solo verso i 7200/7300rpm rallenta l'accelerazione furiosa, ma comunque sale che è un piacere. Rispetto all'originale c'è una bella differenza!
-l'avantreno è granitico, scende in piega meglio di un TA ma non sente le sconnessioni anche in pieghe accentuate; ripeto, l'ho trovata fin troppo legnosa sulle asprità più secche;
-il cambio, pur avendo innesti precisi, è rumoroso, quando si cambia marcia si sente lo strascinamento degli ingranaggi; sarà normale? A volte, da fermo, la prima entra con difficoltà, devo fare un pò avanti-indietro per inserirla, qualche volta mi succedeva anche con il TA;
-il cruscotto balla un pò, è normale? E' vero che è fissato su tre punti con dei gommini....
-per le vibrazioni soro rimasto stupito! completa assenza su pedane e manubrio, qualcosina su serbatoio e sella (su quest'ultima forse dovute al sebatoio); mi devo abituare ancora ai movimenti laterali quando do una sgasatina, anche a basse velocità, che spettacolo il boxer!!
-di terza sento un ticchettio a sinistra, ma solo di terza...

Un problema: in scalata, due volte mi si è spenta la moto, però da fermo il minimo è abbastanza alto, diciamo tra 1100 e 1200rmp. Devo scoprirne la causa. E' anche vero che questi sono i primi 50km che fa, da oltre un anno!
Magari domani rifaccio l'allineamento dei corpi farfallati con la nafta, dopo aver fatto assestare per bene i cavo con il giro di oggi.

Bho, sono solo 50km, vi saprò dire meglio fra qualche km in più!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 09:15   #389
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Agevolo foto di Lady al sole....



__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 10:39   #390
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Agevolo qualche fotina confronto di Lady...

















__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 11:26   #391
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.584
predefinito

Davvero complimenti,gran bel lavoro!!
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 17:31   #392
salvobrta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 89
predefinito

sei un meccanico? cosa fai nella vita??
__________________
.......mai senza la poderosa!!
BMWR1150GS
salvobrta non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 20:53   #393
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Sono un'impiegato....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 22:38   #394
pensionelibano
Mukkista
 
L'avatar di pensionelibano
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
Messaggi: 895
predefinito

Se non sono troppo indiscreto, alla fine quanto ti è costato il tutto? Ma fare il serba lucido e non opaco come l'originale è stata una scelta precisa?
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
pensionelibano non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 22:59   #395
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Nel primo post avevo elencato tutte le spese. Ad un certo punto mi sono scocciato e ho messo i totali: 1300 per la riparazione, 400 per il tagliando, 1300 di scimmie non necessarie.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 30-03-2012, 23:17   #396
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Hai pensato di farla vedere a chi te l'ha venduta?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 31-03-2012, 10:21   #397
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
predefinito

ho seguito saltuariamente il tuo lavoro complimenti .....goditela
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea  
Vecchio 31-03-2012, 11:54   #398
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
predefinito

Complimenti per il lavoro! Però lasciatelo dire c'è una cosa che stona... Gli adesivi sul serbatoio!! Per il resto splendida!!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea  
Vecchio 31-03-2012, 14:13   #399
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Hai pensato di farla vedere a chi te l'ha venduta?
Gli ho mandato un'email con il link qui, ma non si è fatto sentire...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 31-03-2012, 14:14   #400
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
Complimenti per il lavoro! Però lasciatelo dire c'è una cosa che stona... Gli adesivi sul serbatoio!! Per il resto splendida!!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
In che senso??
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©