Report dei primi 50km:
dunque, sembra di stare su un trono, belli alti e molto comodi. Partiamo dagli accessori:
-il cupolino wrs sopra i 120-130 lascia passare troppa aria, domani lo provo in configurazione alta;
-gli ohlins, imho, sono fin troppo legnosi, sulle asprità secche (grosse buche), mi sembra di aver precaricato le molle a metà circa, così come l'idraulica, vedro di rendere il tutto più soft;
-impianto di scarico: bhe, che dire, y + remus, sembra di guidare un calabrone

; a velocità di codice non da fastidio a chi guida e penso neanche a chi si gira...

;
-per la centralina non ho un termine di paragone, però di 4° a 8000rpm pare che stavo a 170....

;
La mota:
-riguardo il motore, come dicevo in qualche altro post, quanto tiro volete avere ai bassi? Cazz, è fin troppo! Con un paio di tucano nuovi invernali alle mani, ad ogni accelerazione (1°, 2° e 3°) mi scappava quasi il manubrio! Poco feeling causa guanti, stasera provo senza, voglio sentire la moto "in mano";
comunque è incredibile, riprende di 6° anche a 50 all'ora....
-la bbpower ha fatto un egregio lavoro, la moto arriva a toccare la soglia delgi 8000rpm con un buona progressione, solo verso i 7200/7300rpm rallenta l'accelerazione furiosa, ma comunque sale che è un piacere. Rispetto all'originale c'è una bella differenza!
-l'avantreno è granitico, scende in piega meglio di un TA ma non sente le sconnessioni anche in pieghe accentuate; ripeto, l'ho trovata fin troppo legnosa sulle asprità più secche;
-il cambio, pur avendo innesti precisi, è rumoroso, quando si cambia marcia si sente lo strascinamento degli ingranaggi; sarà normale? A volte, da fermo, la prima entra con difficoltà, devo fare un pò avanti-indietro per inserirla, qualche volta mi succedeva anche con il TA;
-il cruscotto balla un pò, è normale? E' vero che è fissato su tre punti con dei gommini....
-per le vibrazioni soro rimasto stupito! completa assenza su pedane e manubrio, qualcosina su serbatoio e sella (su quest'ultima forse dovute al sebatoio); mi devo abituare ancora ai movimenti laterali quando do una sgasatina, anche a basse velocità, che spettacolo il boxer!!
-di terza sento un ticchettio a sinistra, ma solo di terza...
Un problema: in scalata, due volte mi si è spenta la moto, però da fermo il minimo è abbastanza alto, diciamo tra 1100 e 1200rmp. Devo scoprirne la causa. E' anche vero che questi sono i primi 50km che fa, da oltre un anno!
Magari domani rifaccio l'allineamento dei corpi farfallati con la nafta, dopo aver fatto assestare per bene i cavo con il giro di oggi.
Bho, sono solo 50km, vi saprò dire meglio fra qualche km in più!