|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  30-03-2012, 22:25 | #126 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
				      | 
 
			
			Al 90 % dei contribuenti a questo tread manca un centimetro di battistrada per lato sugli pneumatici.
 Ecco.
 L'ho  detto.
 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-03-2012, 23:05 | #127 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			a giocare a finire la gomma per strada finisce che ci si fa male....
 
 Sent from my iPad using Tapatalk HD
 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-03-2012, 23:33 | #128 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chuckbird   |  Mi sa che l'ha gia' comprata ....    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-03-2012, 23:34 | #129 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-03-2012, 23:38 | #130 |  
	| Guest | 
 
			
			Si parla di leggi di Newton e pesi che non pesano ....    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-03-2012, 23:39 | #131 |  
	| Guest | 
 
			
			Skito , ma secondo te perché hanno messo i cerchi a raggi alla CT ? ...
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-03-2012, 23:43 | #132 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			fa più figo ...come il "becchino" (piccolo becco) (che non è un piccolo cornuto !)
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 00:16 | #133 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2005 ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin. 
					Messaggi: 2.419
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varamukk  fatti montare i cerchioni in lega altrimenti (come Sisifo col masso) ogni volta che arriverai sull'asfalto sarai costretto a tornare nelle mulattiere..  |  a quacchere e pernacchie vanno come fenomeni, tecnicamente poi hanno genialità da vendere, strano che i nipponici se li siano fatti scappare, con la loro grande capacità penso che Honda avrebbe sicuramente quadruplicato le vendite  
però è giusto che questi soggetti non si autobannino, basta fare esattamente il contrario di quello che scrivono e tutto fila liscio...   
				__________________Vespa 150 px anniversario.
 Vespa 300 seigiorni.
 BMW 1250 RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 00:36 | #134 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Allora:
 - quando ho scritto non "provatela solo in autostrada" intendevo che in autostrada il peso in piu' non preoccupa...
 - il peso da fermo non ha senso? Il peso in stradine strette, facendo inversione in pendenza ecc conta eccome e questo fa parte di giri in due alla scoperta di posti che non si conoscono...
 - appunto perche' tra moglie e bagagli si aggiungono 100 kg, non si capisce perche' partire gia' da 270...
 - la SMT e' certo piu' nervosa di un GS, ma la MTS e' stabilissima senza pesare 270 kg...
 
 Ma eravamo partiti da domanda lecita per raccogliere pareri altrettanto leciti:
 - pesa troppo
 - brutta e anonima
 
 
 
 BlackBerry
 
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 00:47 | #135 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da panzer  a quacchere e pernacchie vanno come fenomeni, tecnicamente poi hanno genialità da vendere, strano che i nipponici se li siano fatti scappare, con la loro grande capacità penso che Honda avrebbe sicuramente quadruplicato le vendite  
però è giusto che questi soggetti non si autobannino, basta fare esattamente il contrario di quello che scrivono e tutto fila liscio...  |  Se ne compri quattro tu di sicuro quadruplicano le vendita     |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 00:50 | #136 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mdon  Allora:
 
 Ma eravamo partiti da domanda lecita per raccogliere pareri altrettanto leciti:
 - pesa troppo
 - brutta e anonima
 BlackBerry
 |  
pesa troppo cosa vuol dire? io non ho nessun problema a spostarla e in marcia è leggerissima, molto meglio dell RT che sulla carta  pesa qualcosa in meno...
  
brutta e anonima a me non sembra, anzi è proprio bellina   
...
		 
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 01:30 | #137 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Asti 
					Messaggi: 137
				      | 
 
			
			siccome dovrebbe essere una tourer,anche se un pochino cross...non capisco perchè solo 21 lt di serba...io già la scarto in partenza!
		 
				__________________supertenerèmacipiaceancheilGS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 02:59 | #138 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Beh! Se non ce la fate a gestire moto che con passeggero e tris di borse superano abbondantemente i 350 kg, GS compreso ... Compratevi un Ape Piaggio!  
Non è più QdE di una volta.....
 
La MTS rimane, per me, la moto per eccellenza, ma parlare di nervosismo e stabilità come se fossero la stessa cosa vuol dire che non si hanno le idee chiare... 
 
Sul resto  lascio perdere, i deliri di alcuni personaggi da riviste li conosciamo da tempo   
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 03:03 | #139 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Perchè  solo 21 litri? Perchè la Honda sa benissimo che il 99% degli utenti si ferma dopo soli 100 km per fare la pipi... Mezze Pippette!
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 08:52 | #140 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico  Beh! Se non ce la fate a gestire moto che con passeggero e tris di borse superano abbondantemente i 350 kg, GS compreso ... Compratevi un Ape Piaggio! 
 Non è più QdE di una volta.....
 
 La MTS rimane, per me, la moto per eccellenza, ma parlare di nervosismo e stabilità come se fossero la stessa cosa vuol dire che non si hanno le idee chiare...
 |  
No no direi che e' proprio il QdE di una volta... Ricordo ancora le discussioni in cui l'argomento che il 1200 boxer era piu' leggero e potente del 1150 era schifato a favore della ghisa...
 
Su "nervosismo" e "stabilita" riassumero' solo, benche' ovvio, che le quote della ciclistica possono privilegiare stabilita' o reattivita', quest'ultima spesso confusa da mezze pippette come "nervosismo" della moto. 
 
Naturalmente ci sono moto che sono ben riuscite perche' notevoli dai due punti di vista, come il KTM SMT, ma non sono per mezze pippette...
       
BlackBerry
		 
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
 
				 Ultima modifica di Don57;  31-03-2012 a 22:41
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 09:32 | #141 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2005 ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin. 
					Messaggi: 2.419
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ducati 1961  Se ne compri quattro tu di sicuro quadruplicano le vendita    |  A proposito di quacchere e pernacchie!
		 
				__________________Vespa 150 px anniversario.
 Vespa 300 seigiorni.
 BMW 1250 RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 09:33 | #142 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 11:04 | #143 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico  Beh! Se non ce la fate a gestire moto che con passeggero e tris di borse superano abbondantemente i 350 kg... |  Quello che dico sempre anch'io...pensa che c'è qualcuno che entra in crisi per i 10/12 lt in più di benzina dell'ADV rispetto alla STD...   
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 11:21 | #144 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da biwu  ... nessuno si pone la fatidica VERA domanda che tra pochi mesi tutti dovranno affrontare?   |  Perchè non  vendere il GS?    
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 12:50 | #145 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da panzer  A proposito di quacchere e pernacchie! |  Secondo te quante ne venderanno ? Dai spara .... 
Sicuramente non vi mischierete nella massa dei GS ...    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 12:51 | #146 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Perchè non vendere il GS? |  Bella domanda..., adesso succede un putiferio!   
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 12:56 | #147 |  
	| Guest | 
 
			
			Mary il GS ( che a me non piace ... ) ha fatto la storia degli Enduro stradali e con la nuova versione ad acqua sarà sicuramente la nuova pietra di paragone della categoria . Un po' come la MTS lo e' nelle Enduro veloci ...Le altre sono copie posticce ... Non basta un manubrio largo e una sella alta e ruote a raggi a scalzare la regina ... Secondo me la scelta più intelligente la propone la Triumph usando la sua tradizione ( motore a 3 cilindri ) e le soluzioni estetiche e funzionali molto simili a quelle del GS . Diciamo che hanno lavorato sui ( pochi ) difetti del GS ...
 Vedremo se vendera' di più la CT o la Explorer ... Io propendo per la seconda .
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 13:14 | #148 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2009 ubicazione: luogo 
					Messaggi: 2.364
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Youzanuvole  Perchè non  vendere il GS?   |  In realtà pensavo più a un "Perchè non comperare il 1250?"... ma probabilmente è la stessa domanda posta in forma differente.
   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 13:27 | #149 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			Io ho un solo ed  unico valido motivo per non acquistare una CrossTourer. 
Ne ho già una       
Dpelago CrossTourer 1200
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  31-03-2012, 13:45 | #150 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ducati 1961  Secondo me la scelta più intelligente la propone la Triumph usando la sua tradizione ( motore a 3 cilindri ) e le soluzioni estetiche e funzionali molto simili a quelle del GS . Diciamo che hanno lavorato sui ( pochi ) difetti del GS ...  |  mah!!!!! (cit.) 
a vederla così di sfuggita sembra fatta da un idraulico e da un fabbro..  
poi magari andrà pure bene ma sarebbe come scoparsi mariangela la figlia di fantozzi solo perché è maiala..   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |  |     |