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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-03-2012, 00:05   #26
Alfredomotard
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Beh, mi sembra che di fesserie BMW ne abbia fatte parecchie negli ultimi anni eppure hanno continuato ad incrementare la quota di mercato. Di gente rimasta a piedi per l' antifurto ce n'è stata parecchia, tralasciando i blocchetti delle frecce, i servo freni, i cavalletti centrali che si sono rotti etc etc etc.
Poi io sono dell' idea che se ti deve capitare capita.

Ritornando a bomba su Guzzi: SPERO SPERO SPERO che non solo continuino a trattare bene i clienti ma che rinnovino completamente la rete di vendita. 2 anni fa volevo comperarmi la stelvio, che di tutte le enduro provate giudico personalmente la migliore; peccato che abbiano fatto di tutto per non farmela comperare. La cosa peggiore è che ci sono riusciti.

Ciao a tutti e buone pieghe

Alfredomotard
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Vecchio 28-03-2012, 07:00   #27
bikelink
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se mai dovessi rimanere su motorone la stelvio sarà la prossima.
parlavo al conce di vr con un ex giessista (3) ora su stelvio e ne è parecchio soddisfatto.
a proposito ...di chi giudica male guzzi per un fusibile..
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Vecchio 28-03-2012, 07:52   #28
StiloJ
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Grande Guzzi, sicuramente una cosa da tenere presente in caso di cambio moto.


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Stilo J
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Vecchio 28-03-2012, 08:15   #29
drummer62
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un fusibile che salta a causa di un filo in corto e questo filo è di un faretto per me è inconcepibile e abbastanza grave che il medesimo fusibile interessi parti essenziali del funzionamento della moto tanto da lasciarti a piedi con la moto che non va
Prima parte della tua frase: i fusibili sono messi a protezione dell'impianto elettrico e se c'è un corto (un cavo parzialmente spellato che va a massa sul contenitore metallico), piuttosto che mandare a fuoco un cavo elettrico o danneggiare parti più delicate, si sacrificano loro. Forse di impianti elettrici sei un po' a digiuno.

Parte seconda: hai ragione, ci vorrebbe un impianto separato ma siccome la Stelvio esiste in versione con e senza faretti, l'impianto elettrico è comune. Di conseguenza, salta il fusibile da 30A posto di fianco alla batteria ed ammutolisce tutto il mezzo.

Non faccio paragoni con BMW perchè non conosco lo schema di collegamento dei suoi faretti anche se mi sembra poco plausibile una variazione nell'impianto elettrico, che credo comune ad ADV e STD. Non so, non insisto.

Il punto è che TUTTI i mezzi meccanici - e segnatamente le moto - sono soggetti a guasti e rotture di coglioni ma di Case che ti allungano la garanzia di un anno per queste sciocchezze io ne conosco poche.

Tu?
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Vecchio 28-03-2012, 08:17   #30
als
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beh questa volta lasciamo da parte rivalità calcistiche e apprezziamo un comportamento di guzzi che è stato più volte auspicato.
Quindi, per me, posso solo dire: brava MG.
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Vecchio 28-03-2012, 08:23   #31
drummer62
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io e molti qui dentro che si sono montati i faretti per conto loro mai si sognerebbero di collegarli per esempio al fusibile della pompa della benzina
Come li hai collegati?
L'unico modo per bypassare il fusibile generale dell'impianto elettrico è collegarli direttamente alla batteria.
In alternativa, devi montare un fusibile dedicato ai faretti.
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Vecchio 28-03-2012, 08:29   #32
paolo b
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(..) ci vorrebbe un impianto separato ma siccome la Stelvio esiste in versione con e senza faretti, l'impianto elettrico è comune. Di conseguenza, salta il fusibile da 30A posto di fianco alla batteria ed ammutolisce tutto il mezzo (..)
Ottimo il comportamento della Casa.

Detto questo, un impianto elettrico che salta completamente se c'è un malfunzionamento su un ramo secondario (come i faretti, o la presa servizi, ecc) lasciandoti -di fatto- a piedi, è un impianto fatto male.

Sinceramente non posso credere che le sottosezioni non siano protette a cascata.. magari sul ramo "faretti" era stato montato un fusibile più grosso del principale (capita)..
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Vecchio 28-03-2012, 08:38   #33
drummer62
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Non saprei, Paolo ma mi pare che il problema si sia presentato in un altro caso, quindi penso sia fisiologico. Salta un 30A, mica pizza e fichi, quindi non credo possano averne montato uno più grosso altrove. Penso semplicemente che lo schema di collegamento dei faretti addizionali sia piuttosto "posticcio". Ed infatti ho già dato ragione a Guidopiano, per quest'aspetto.

C'è da dire che è poco frequente che un cavetto di quelli si danneggi e crei il problema che ha creato a me.
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Vecchio 28-03-2012, 08:43   #34
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se salta quello principale dovrebbe voler dire che sui faretti non ce ne sono.E' possibile anche se non molto bello. Comunque daccordissimo che i difetti son stati ben poca cosa rispetto alla serieta' dimostrata dalla casa.
Sarebbe antipatico citare certe risposte del service di "certe" case di fronte a ben altri guasti.
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Vecchio 28-03-2012, 09:17   #35
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i "testi sacri" dicono che per le aziende conquistare un cliente nuovo costa circa 7 volte di più che mantenerne uno vecchio... complimenti a Guzzi che quel "settimo" lo investe bene!
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Vecchio 28-03-2012, 12:59   #36
Zio Erwin
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.......si, quest'anno si fanno in francia)
A Carcassonne.......?
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Vecchio 28-03-2012, 13:04   #37
aspes
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sono curioso di quei "testi sacri", seriamente. Io avevo la convinzione che a parte il fattore moda il conquistare in massa clienti nuovi sia questione del "prodotto giusto al momento giusto".
Gli esempi interessanti sono numerosi, ma limitandosi a tempi recenti mi viene in mente la bmw s1000rr, tutti i suoi clienti non venivano dal mondo bmw, in pratica hanno saccheggiato a mani basse il feudo piu' tipicamente giapponese.
Oppure in ambito automobili, la nissan qashqai, quasi tutti i clienti non venivano da nissan.
Altri esempi li sapete benissimo, il t-max per esempio, la vespa px nel 77 (fino allora i sedicenni desideravano solo moto da fuoristrada) .
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Vecchio 28-03-2012, 13:26   #38
claudioHP2
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la Guzzi dovrebbe costruire moto migliori anzichè compensare con l'estensione del carro attrezzi.....probabilmente sanno che ne avrai ancora bisogno!
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ClaudioHP2
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Vecchio 28-03-2012, 13:31   #39
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Il carro attrezzi è un'idea geniale: ti porta a spasso gratis, con moto ed eventuale zavorra a seguito.
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Vecchio 28-03-2012, 14:05   #40
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Brava MotoGuzzi, ...sperando che questa sia la regola per tutti i clienti e tutti i casi di garanzia.
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Vecchio 28-03-2012, 15:00   #41
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Conosco MG da poco tempo, mi pare comunque che qualcosa di positivo ci sia stato negli ultimi tempi.... auspico che questa mia sensazione possa trovare sempre più evidenze in futuro con un comportamento uniforme senza alcuna discriminazione.
Su questo concordo in pieno con le parole di giessehpn.
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Vecchio 28-03-2012, 15:20   #42
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sono curioso di quei "testi sacri", seriamente.
sono nozioni dei tempi dell'Università: in sostanza, e non è un mistero, per portarsi a casa nuovi clienti bisogna investire un sacco di soldi.

Estremizzando e restando nel tema del 3ad: Drummer è talmente contento che probabilmente oggi ricomprerebbe Guzzi, e per MG la spesa è stata ridicola.
D'altra parte è vero che la S1000RR ha portato tantissimi nuovi clienti in BMW, ma quanto è costato in termini di investimenti il lancio di questo nuovo prodotto?
Secondo me la quota pro-cliente è decisamente almeno 7 volte più alta che nel caso Drummer/Guzzi
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Vecchio 28-03-2012, 15:27   #43
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si pulcius, pero', cercando di capire, io pensavo che parlassi di investimenti in marketing , non investimenti diretti nel prodotto.
Da quel punto di vista la s1000rr non credo sia costata di piu' della k1600gt a 6 cilindri, ma quest'ultima oltre a essere una moto di nicchia penso che abbia attinto molto al mercato "interno" bmw, mentre la sportiva ha attinto al 100% fuori.
TOrnando all'altro esempio che ho fatto, la nissan qashqai e' stato un successone e ha risollevato una casa un po' appannata, ma come sostanza di mezzo e relativi investimenti non e' certo costata di piu' di una analoga golf o focus. COn la differenza che essendo "il prodotto giusto al momento giusto" ha portato in nissan un 90% di provenienti da altro marchio, e' quello che intendevo, magari spiegandomi male.
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Vecchio 28-03-2012, 15:30   #44
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hai centrato il punto: il prodotto giusto al momento giusto

E' un "goal" che sovverte tutte le regole!!
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Vecchio 28-03-2012, 15:31   #45
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la Guzzi dovrebbe costruire moto migliori anzichè compensare con l'estensione del carro attrezzi.....probabilmente sanno che ne avrai ancora bisogno!
hanno visto che tra le strategie di fidelizzazione del cliente, questa e' una delle migliori: per BMW funziona alla grande.
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Vecchio 28-03-2012, 15:31   #46
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no, a Lourdes
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Vecchio 28-03-2012, 16:28   #47
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hai centrato il punto: il prodotto giusto al momento giusto

E' un "goal" che sovverte tutte le regole!!
guarda, volendo fare esempi cari a noi motociclisti....ricordo molto bene che in tempi in cui imperava la vespa, con marchio gilera fu lanciato uno sputer di plastica, non ricordo il nome, ma non era male. Fu ignorato, ma dopo pochissimo tempo uscirono i piccoli peugeot che erano piu' brutti ma lanciarono la moda degli sputer automatici e plasticosi.
Tutti ricordiamo la gilera nodwest, la prima supermotard, molto prima della ktm duke. La gilera era un ottimo prodotto , molto tecnicamente moderno per l'epoca, fu ignorata. Azzeccare il prodotto giusto nel periodo giusto e' un terno al lotto. Esempi moderni, il bmw C1, come flop, e il piaggio mp3 come azzardo di successo.
Il prossimo che fara' centro sara' chi proporra' un veicolo utilitario coperto tipo C1 , con ruote tipo mp3, e una linea piacevole. Gli automobilisti lo stanno aspettando a braccia aperte.
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Vecchio 28-03-2012, 16:38   #48
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un po' quello che è successo con la Smart: appena presentata aveva problemi di prezzo dovuti proprio agli altissimi investimenti, poi la questione si è aggiustata ed ha avuto il successo che merita
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Vecchio 28-03-2012, 16:47   #49
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Vecchio 28-03-2012, 17:24   #50
zonda
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A me BMW mi ha omaggiato con 2 anni di caramelle alla menta gratis presso le sale d'attesa delle officine della rete ufficiale se faccio tagliandi da loro


P.S. la V7 con il serbatoio cromato è da sturbo!!!!!
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
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