Quote:
Originariamente inviata da zangi
Scusa se insisto....cioe`questo.?
Non e`per......ma solo per capire...peccato per le foto
|
Ho preso i gialloni!!!
Perciò tra qualche giorno passo a recuperare i miei rottami da Rinaldi e potrò postare foto.
C'è forse una spiegazione alla rottura, ma nemmeno Rinaldi è stato in grado di imputare sicuramente a quello che segue la causa della rottura.
Ti ricordi del 3ad in cui mi lamentavo del pessimo lavoro fatto dal meccanico vicino a casa a cui mi ero rivolto per smontare gli ammortizzatori.
Oltre a tutti gli errori segnalati in precedenza, ieri smontando ne ho trovato un altro. Nel punto di fissaggio superiore ci sono due gommini, collegati da un tubetto-guida metallico, che dovrebbero andare uno sotto e uno sopra, a realizzare, una volta tirato il dado un collegamento fisso, ma con un minimo di elasticità e di assorbibento di piccoli sforzi laterali. Io invece ho trovato entrambi i gommini e il relativo tubetto sopra. Quindi sotto l'ammortizzatore appoggiava direttamente in sede, senza nessuna interposizione di elemento elastico e forse questo ha contribuito alla rottura. Ma, ripeto, anche Rinaldi non si è sentito di dare sicuramente la colpa a questo particolare.
Non sono più andato da quel meccanico, gli ho solo fatto sapere la mia incazzatura tramite un conoscente comune, suo cliente e anche questa volta eviterò: non vorrei trascendere ................
Avevo deciso di lasciar perdere e non scrivere più niente, ma Zangi me le tira fuori col rampino.........