|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-10-2005, 13:59
|
#1
|
Guest
|
scimmia per una jap
Ciao,
Tra poco cambierò moto e dato il budget e l'utilzzo che intendo farne (90% strada 10% sterrati non troppo impegnativi) ero convinto che mi sarei comprato una f 650 gs che mi piace molto, va benino in off (per quello che devo farci), ed ha abs e manopole riscaldabili.
Ultimamente però mi è presa una vera  per la suzuki v-strom 650, che è bicilindirca, mi offre una protezione migliore dal vento su strada (raccordo anulare di Roma) e costa meno(nuova tra sconti e cavoli vari si prende per poco + 6000 euro), in oltre è mastodontica a vederesi (pare una 1000)
non cacciatemi dal forum!!!!!
Voi quale comprereste e perchè?
P.S. da quando ho deciso di cambiare moto mi viene una  al giorno è normale??
|
|
|
27-10-2005, 14:05
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
VSTROM... niente di meglio a quel prezzo...
però in OFF la vedo male...
meglio il TRANSALP in quel senso...
aspetta il salone di milano prima di prendere delle decisioni...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-10-2005, 14:10
|
#3
|
trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
|
Anche per me devi aspettare e venire a vedere l'EICMA (salone di Milano) poi puoi decidere tranquillamente di comprare un Varad....ops....un V-Strom!!!
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
|
|
|
27-10-2005, 14:11
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
VSTROM... niente di meglio a quel prezzo...
però in OFF la vedo male...
meglio il TRANSALP in quel senso...
aspetta il salone di milano prima di prendere delle decisioni...
|
Aspetto il salone anche xkè devo aspettare la fine di novembre x cambiarla a meno che non faccio una pazzia.................
la transalp è una grande moto ma esteticamente non mi piace molto (troppo rotonda). LA suzukina va proprio male in off? So che monta gomme simili alla GSsona, gli esperti consigliano di metterle le tourance, quindi gomme on-off, un pò di stradacce me le farà fare, oppure no?
Tanto per fare l'off serio servono moto dedicate
|
|
|
27-10-2005, 14:13
|
#5
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
Anche per me devi aspettare e venire a vedere l'EICMA (salone di Milano) poi puoi decidere tranquillamente di comprare un Varad....ops....un V-Strom!!! 
|
il varadero è fico ma i geni della honda lo fanno o 125 (troppo piccolo) o 1000 (troppo grande)
capisco che il 650 darebbe fastidio alla TA ma io me lo comprerei subito, e senza provarlo!!!
non aggiungermi altre  però sennò vado al manicomio............
|
|
|
27-10-2005, 15:08
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.578
|
Non ti piace la triunph Tiger? Si trovano dei buonissimi usati
|
|
|
27-10-2005, 15:16
|
#7
|
Guest
|
Ho il V-Strom 650 e l'ho presa proprio perchè ritengo che in quella fascia di prezzo non abbia rivali.
Su asfalto e' una gran moto, ha tutto, agilità, tenuta, motore, un avantreno granitico.
Nell'off invece non ci sperare, neanche con cambi gomme, ruote e/o ammortizzatori.
Purtroppo e' proprio la posizione in piedi che e' sballatissima, bisognerebbe spostare pedane e comandi a pedale (senza dimenticare un buon riparo inferiore).
|
|
|
27-10-2005, 15:19
|
#8
|
Guest
|
Dimenticavo:
non consuma una goccia d'olio
non consuma una goccia d'acqua
consuma pochissima benzina (per scendere sotto i 20 con 1 lt devi impegnarti)
|
|
|
27-10-2005, 17:51
|
#9
|
Guest
|
Io prenderei in considerazione una Capo Nord usata.
|
|
|
27-10-2005, 18:04
|
#10
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
La F650GS, non scende sotto i 25 km/l
non consuma olio
non consuma acqua
ha un cerchio da 19 anteriore che non è un 21, ma è meglio del 17 della V.strom.
La V.Strom è la sorella minore del TDM, comoda su strada ma negatissima in OFF.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
27-10-2005, 18:18
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
27-10-2005, 18:26
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Ragazzi, dite quello che volete...
Sapete che le Jap mi stanno simpatiche quanto un calcio nei cogli@ni,ma..
E' innegabile che la V STROM 650 sia la miglior offerta in quel segmento...
A meno, ovviamente, di non aver intenzione di fare OFF che non sia la semplice sterrata che porta all'agriturismo...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
27-10-2005, 18:48
|
#13
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
|
vista così mi sembra un gs 1200 che costa la metà consuma la metà e va quasi uguale...
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
27-10-2005, 18:58
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
La F650GS, non scende sotto i 25 km/l
non consuma olio
non consuma acqua
ha un cerchio da 19 anteriore che non è un 21, ma è meglio del 17 della V.strom.
La V.Strom è la sorella minore del TDM, comoda su strada ma negatissima in OFF. 
|
Mio caro Merlino devi aver sbagliato pozione...
Dove hai visto che il V-Strom ha un 17" davanti lo sai solo tu!
Per quanto riguarda i consumi sono dispostissimo a fare un confronto reale (parita' di percorso, velocita', etc) e sono convinto che la strommina uscirebbe "almeno" alla pari del 650gs, pero' con 70 Cv sotto il c@lo.
|
|
|
27-10-2005, 19:41
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
vista così mi sembra un gs 1200 che costa la metà consuma la metà e va quasi uguale... 
|
Il fatto e' che il 650 non costa la meta' ma ancora meno (6000/6100euro), con la meta' quasi compri il 1000. Lì pero' c'e' un motore che, portato come si deve, al 1200gs lo lascia praticamente dappertutto.
|
|
|
28-10-2005, 01:06
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
v-strom
In quella fascia di prezzo: sicuramente V-STROM.
---telaio in alluminio(ed anche il portapacchi...)
---motore 2cil a V(è uno schema pregiato) potente ed affidabile
---alimentaz.ad iniezione
---freni con doppio disco ant.
---rifiniture buone per il prezzo.
Per quel prezzo non c'è di meglio.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
28-10-2005, 10:39
|
#17
|
Segretario del C1 fun club
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 949
|
Lasciamo stare i confronti fra Vstrom e GS 1200: sceglierei il Vstrom solo per il prezzo, ma - non avendo problemi di budget - il GS 1200 è senz'altro molto meglio.
Se invece confrontiamo il Vstrom col Giessino, il discorso si rovescia completamente: sceglierei il Vstrom senza pensarci su 2 minuti!!!
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
|
|
|
28-10-2005, 10:43
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
E un GS usato?
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
28-10-2005, 14:32
|
#19
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jun 2005
ubicazione: corigliano calabro
Messaggi: 18
|
Io ho il v strom 650 e ti assicuro che su strada va veramente bene, una superba tenuta di strada ed una protezione degna di questo nome, senza contare che ha una potenza di 70 cavalli, mentre l'f650 ne ha una cinquantina.
In off road è meglio non provarci.
__________________
Salvatore
|
|
|
28-10-2005, 15:15
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
E un GS usato?
|
ci prendi 2 vstrom usati e pure l'abbigliamento nuovo
a dire il vero visto che mi è venuta la  per la 1200 adv e non avendo la disponibilità economica avevo pensato di calmare la suddetta  proprio con una vstrom 650
|
|
|
28-10-2005, 16:20
|
#21
|
Segretario del C1 fun club
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 949
|
Quote:
Originariamente inviata da rafdina
ci prendi 2 vstrom usati e pure l'abbigliamento nuovo
a dire il vero visto che mi è venuta la  per la 1200 adv e non avendo la disponibilità economica avevo pensato di calmare la suddetta  proprio con una vstrom 650
|
Fai bene....  anche se sono 2 moto molto diverse, non foss'altro per la cilindrata che è sulla BMW è quasi il doppio......
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
|
|
|
29-10-2005, 01:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Ha un solo piccolo difetto: E' BRUTTA!
Ma questo è solo un problema mio.
Quando la ritiri controlla che le pinze dei freni davanti siano ben fissate...
Qualcuno ha avuto esperienze poco piacevoli...
Non sono solo le BMW ad avere difetti!!!
|
|
|
29-10-2005, 10:55
|
#23
|
Segretario del C1 fun club
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 949
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Ha un solo piccolo difetto: E' BRUTTA!
Ma questo è solo un problema mio.
Quando la ritiri controlla che le pinze dei freni davanti siano ben fissate...
Qualcuno ha avuto esperienze poco piacevoli...
Non sono solo le BMW ad avere difetti!!!
|
Ma non è vero che è brutta.... confrontata col Giessino è sicuramente più bella
Se poi mi dici che il marchio Suzuki è "brutto" mentre quello BMW è bello, è un altro discorso.....
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
|
|
|
29-10-2005, 11:25
|
#24
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
X Rigel 1959
Non ho fatto riferimenti all'estetica, ma semplicemente all'uso poliedrico delle due moto.
I consumi te li posso confermare, la nuova f650 sembra astemia
Cona la F650Gs, ho fatto il MaialTitano quest'anno con le sole gomme tassellate, se ci riuscissi con il V-strom, allora ci farei un pensierino.
Il V-strom è attualmente la più bella media bicilindrica, ma è stradale al 99,99% come il TDM, il Giessino è forse meno stradale ma in Off se la cava discretamente
In definitiva "De gustibus", uno compra quello che gli piace, sempre che poi gli serva per quello che lo compra...............
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
29-10-2005, 13:14
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
X Rigel 1959
Non ho fatto riferimenti all'estetica, ma semplicemente all'uso poliedrico delle due moto.
I consumi te li posso confermare, la nuova f650 sembra astemia
Cona la F650Gs, ho fatto il MaialTitano quest'anno con le sole gomme tassellate, se ci riuscissi con il V-strom, allora ci farei un pensierino.
|
Il VStrom in off e' decisamente da sconsigliare, per quanto mi riguarda limito questo utilizzo a stradine bianche facili facili.
Poi con il manico si sopperisce a molte mancanze:
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.
|
|
|