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20-03-2012, 22:27
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#326
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: veneto
Messaggi: 667
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direzione concessionaria con $ 
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20-03-2012, 22:36
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#327
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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Sempre io, chiedo venia.
Navigando per la rete alla ricerca di questi benedetti grafici mi sono imbattuto in questi due grafici utilizzati da un preparatore per illustrare la bontà del suo lavoro:
1150
1200
Facciamo riferimento, in ogni grafico, alle curve più basse relative alle moto prima della preparazione.
La 1200 in questione credo sia un modello 2009 vista la potenza raggiunta dalla moto originale (non e’ persino esagerata?) e la data in cui sono state effettuate le rullate (giugno 2009).
Pare evidente come il 1150 abbia un rendimento superiore al 1200 prima dei 3500 giri e uguale o quantomeno confrontabile, fino ai 5000 giri. Poi il 1200 allunga.
Vi paiono grafici attendibili? Condividete la mia interpretazione?
A questo punto il 1150 forse fa maggiormente al caso mio…
Ultima modifica di Denta; 20-03-2012 a 22:54
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20-03-2012, 22:50
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#328
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: como
Messaggi: 1.179
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Ma non hai gia scelto l'rt ????????????
Hai scritto a breve o sbaglio ????????????????????
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20-03-2012, 22:56
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#329
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.735
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Poiché la qualità dei modelli si equivale, la scelta va fatta in base a:
- quanti soldi ho
- cosa devo farci
- cosa mi piace
Non necessariamente in questo ordine...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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20-03-2012, 22:57
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#330
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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Su che base preferiresti che ti dessimo un parere? Sui colori disponibili? Per cortesia almeno descrivi cosa ti aspetti dalla moto, quale sarebbe l'utilizzo preponderante...
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20-03-2012, 23:12
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#331
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
Messaggi: 3.957
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Giusto!
Vedo di essere più preciso;
sto pensando di passare al boxer e mi intrigano sia gs che rt.
La prima è indubbiamente piena di fascino, un assegno circolare (cosa che non guasta quando si impiega denaro) e molto versatile (credo)
L'rt mi piace pensando ad un turismo in due molto confortevole e "protetto", considerando la presenza di una zainetta "midi".
L'r non l'avevo presa seriamente in considerazione, poi ci sono salito e mi è piaciuta molto la visione libera davanti alla ruota anteriore. Ammetto, venendo da uno sputer e da una semicarenata non avevo mai provato questa "sensazione".
A che mi serve?
Poca città, ammesso che la scelta non mi porti a dimenticare lo sputer, montagna e passi (abito in trentino), turismo a medio raggio (we) in due.
Avete ragione:
devo cambiare la firma: benelli 3 marce 1977, vespa 125 px 1980, aprilia amico 1993, yamaha versity 300 2003, f800s 2007 -------> in rotta verso boxer
Lamps
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11C
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20-03-2012, 23:17
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#332
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.735
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Non voglio essere né benedetto né maledetto, perciò NON sono responsabile di quello che sceglierai. La vedo così:
- uso prevalente da solo > GS
- uso prevalente in due > RT
Buona fortuna!!!
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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20-03-2012, 23:37
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#333
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
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L'RT è un'ottima soluzione per i viaggi a medio/lungo raggio soprattutto se in coppia.
Ho provato l'RT e devo dire che mi è piaciuta, ma l'ho ritenuta troppo "grassa".
Il GS (mio amore da una vita) è un'altra cosa.
Ha una maneggevolezza senza pari, prestazioni ottime ed anche in due con bagaglio non sfigura in fatto di confort...
E' più divertente sul misto, ti permette di fare un leggero fuoristrada senza patemi d'animo se ti capita uno sterrato...
Per me è il miglior compromesso oggi esistente.
Poi, come ti hanno già scritto la scelta è sempre personale, subentrano svariati fattori... in primis l'utilizzo preponderante, l'amore a prima vista, non ultimo da considerare (a favore del GS) la facile rivendibilità...
Qualunque sia la tua scelta definitiva, l'importante è che tu abbia ammazzato la scimmia...
Buona strada e benvenuto tra noi barney1.
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21-03-2012, 09:05
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#334
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
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Il GS era un assegno anni fa, ora con l'arrivo imminente del nuovo modello potrebbe trasformarsi in una cambiale scaduta. Non fraintendermi, è una moto strepitosa, ma il mercato è pieno di GS usati e la sua rivendibilità e tenuta di valore sono in calo.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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21-03-2012, 13:34
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#335
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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Mha, se non fai troppa autostrada io suggerisco GS!!!
Vabbe' pero' con questo merging i miei post non hanno ricevuto risposta, uffa!!!!!
:-)
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21-03-2012, 18:12
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#336
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
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Quote:
Originariamente inviata da Denta
Ho bisogno di una mano.
Il 1200 del 2010 e’ certamente la quadratura del cerchio ma potrei non arrivare al budget necessario ad acquistare un usato, quindi mi piacerebbe sapere se un 2008 o un 2007 (che però mi piace meno del 2008) sono in ogni modo da considerarsi passi in avanti rispetto alla 1150 dato il mio tipo di guida. Viaggio spesso in 2 quindi tendo a dare maggior importanza alla coppia ed al bilanciamento generale del mezzo (che sul 1150 erano ottimi) piuttosto che ai cavalli .
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se provieni dal 1150 prediligi la coppia, ti consiglio vivamente il 2010 che come erogazione in basso è il più vicino al 1150...
il 2008 l'ho avuto ed in basso è sicuramente meno pronto diciamo sotto i 4000 poi da molto in alto... ma mi pare che non ti interessi....
basta una semoklice prova te ne accorgi subito delle differenze ;-)
per le curve di coppia ora dovrei cercare ma ricordo bene che in basso il 2010 aveva più di un kgm in più dei precedenti..
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
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21-03-2012, 22:05
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#337
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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Gia', il 2010 sarebbe quello che mi darebbe piu' sicurezza di vedere i miei desideri soddisfatti sia a bassi giri che ad alti giri. Se decidero' di rompere il salvadanaio almeno sapro' di andar sul sicuro. Altrimenti risparmiero' un po' ed avro' il dubbio. O risparmiero' molto ed andro' su quello che conosco.
Cmq a parte tutto, a considerare che nonostante siano passati 10 anni il 1200 in tutte le sue evoluzioni non ha ancora superato al 100% il 1150, ci si potrebbe anche incavolare... dopo 10 anni siamo ancora qui a dire bhe' il 1150 ai bassi era meglio! Incredibile... Anche perche' qui c'e' la carta che canta non le sensazioni od i gusti di qualche "rimasto"...
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23-03-2012, 00:06
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
Messaggi: 3.957
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Grazie 1000!
Devo dire che mi piace di più l'rt.
Lo trovo elegante e per nulla impacciato.
Per quanto riguarda il cambio di motore a breve, penso che riguarderà tutti i modelli; forse val la pena attendere un anno per veder calare l'usato ad "aria", dopo l'avvento dell'"acqua"?
Che ne dite?
Grazie
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11C
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23-03-2012, 09:22
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#339
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Soprattutto conviene aspettare un anno affinchè bmw elimini tutti i difetti che caratterizzeranno i nuovi modelli e che qualche cliente devoto si farà carico di collaudare...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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23-03-2012, 22:47
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#340
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
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anche secondo mè questa è una cosa saggia,non si tratta di retyling ma di una moto ex novo,quindi eviterei le prime 10000 pezzi ,quindi circa 6/8 mesi di reale produzioene esclusa la pre serie
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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25-03-2012, 15:55
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#341
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: napoli
Messaggi: 6
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acquisto 1200 gs std
Ciao ragazzi, un consiglio,
Ecco che cosa ho trovato:
Gs del giugno 2011, km 0, mi permuta il mio t-max del 2007 e chiede 14.500
full optional, abs,esa,rdc, .............
che ne pensate? help me!!!!!
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25-03-2012, 16:11
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#342
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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paesà in che conc sei andato?
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sono un eroe...
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25-03-2012, 16:18
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#343
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: Fi
Messaggi: 557
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secondo me è troppo... di poco, ma troppo..
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"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]
www.be.31337.pl
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26-03-2012, 00:59
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#344
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 83
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Consigli per gli acquisti
'Sera a tutti,
sto valutando già da un pò di cambiare la mia gs1150 con 50k km con un 1200..

cerco un adv usata a buon prezzo, ma ancora non trovo nulla che abbia un buon compromesso prezzo/anno/km/stato usura..
nel frattempo mi si propone uno std 2009 tenuta bene (garantita) con 25000 km con vario a 9500eurs
che faccio? e come vi sembra come prezzo?
Aggiungo che la uso giornalmente estate ed inverno e percorro 50km al dì.. un buon tratto in mezzo al traffico.. Motivo per cui mi frena l'adv.
aricheffaccio?
edit:
forse ho clamorosamente sbagliato forum? che debba essere andato su Walwal?
se così fosse chiedo venia ai mod
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26-03-2012, 01:14
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#345
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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Compare di Campari
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26-03-2012, 01:32
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#346
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 83
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merd.. lo sapevo! 
qualcuno può spostare di là?
thanks
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26-03-2012, 11:49
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#347
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: napoli
Messaggi: 6
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Ciao a tutti, mi correggo, valutando il mio t-max 4500,00 la mucca mi verrebbe 10.000,00
Che ne dite?????
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26-03-2012, 19:37
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#348
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: sicilia
Messaggi: 1
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gs adventure 2013 ?
salve, sono nuovo del forum e non ho ancora una bmw ! Mi piacerebbe però acquistare un gs ! Per questo comincio col chiedervi consigli. A me piace molto l'adventure 1200, ne avrei trovato uno del 2006 a circa 9000 euro con 23.000 km e sto valutando l'acquisto, previa vendita della mia mv agusta brutale 920 con appena 2.800 km acqustata l'estate scorsa. Ho visto però che è in uscita il modello nuovo. Ora vi chiedo se l'uscita nel 2013 del nuovo modello riguarda solo l'adventure (visto che finora ci sono solo foto relative a questa versione ) ed eventualmente quale sarebbe la svalutazione di un gs 1200 adventure 2006 acquistato per 9000 euro. Grazie
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26-03-2012, 22:21
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#349
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
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Mamma che domanda!!
Per l'adv del 2006 se ha le borse, e'tenuto bene, con tutte le mautenzioni fatte e ti paga l'occhio...vai tranquillo e divertiti!!!
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26-03-2012, 22:56
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#350
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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il boxer deve e dico deve essere raffreddato ad aria.... a liquido non ha senso!!!!
io la penso cosi....
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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