|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-03-2012, 13:50
|
#1
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
confronto reale honda nc700x e crosstourer
Provate ieri, tre quarti d'ora l'una. Su una strada reale per delle crossover. Montagna e strade bianche. Responso: tra le due vince 5 a zero la piccola. L'altra vincerebbe in autostrada, ma chi se ne frega. La nc700 ha un motore che fa sembrare primitivo quello di ogni altra moto. Identico a quello di un'auto 8v di 4000cc. Silenziosita meccanica totale, vibrazioni zero, risposta al gas perfetta, vellutato, silenzioso, fino ai 5000 tira come una pan european da ogni regime. Facendo 30 con un litro. Pero' si sente che e' fatto per essere abbinato al cambio automatico, altrimenti sei sembre a cambiare marcia. Frena come na motogp e compostissima. Ho tirato a tutta, come più non si poteva da pederobba fin su a Monfenera, strada molto impegnativa, e sembrava di stare su un gocart per quanto teneva. Inavvicinabile per ogni altramoto più' dimensionata. Un missiletto facilissimo da guidare e molto comodo. Nessn fading ai freni neanche dopo 20 min con abs ad ogni frenata. Poi presa la crosstourer. Bellissima. Ma tutto quel che avevo in più' della piccola era solo una rottura di coglioni. Sarebbe stata bastonata di brutto sulla stessa strada. A 10000 euro di più'. Perche'? Boh.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
25-03-2012, 14:00
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
|
E la sindrome del pene?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
|
|
|
25-03-2012, 17:42
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
ieri ho provato la fiat 500, e poi la range rover,
il cinquino è perfetto fà 20 km al litro, ha tutto quello che mi piace, non gli manca nulla.
provato la range, che delusione , grande e grossa, ingombrante, consuma da bestia, che vada a 200 km orari chissenefrega, non ci siamo proprio...
praticamente non c'è storia, dovessi mai cambiare la mia auto comprerei sicuramente il cinquino.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
Ultima modifica di panzer; 25-03-2012 a 17:57
|
|
|
25-03-2012, 17:52
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
..... molto interessante 
Le hai prese da de negri?
Come ti è sembrata l'entrata del limitatore nella nc?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
25-03-2012, 19:22
|
#5
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Molto brusco e fastidioso. Si', prese da de negri.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
25-03-2012, 19:30
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.385
|
Ed io mi sto orientando verso l'Integra ... la moto ormai ... venderò anche il carrello perchè sarà difficile venire a Tonezza portando la due ruote.
Della NCX e in particolare del motore ho avuto le tue stesse sensazioni. E arriva a 180 e passa K/h. Per un vecchietto come me sarebbe gradita sella più bassa ... di poco ..
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
25-03-2012, 19:37
|
#7
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Davvero un bel prodotto tecnologico. Risalito sul 690, che e' un motore molto morbido e silenzioso, mi e' sembrato di tornare su un ordigno da gara, brusco e vibrante. Cmq certo non sono moto dirette a un marketing target come panzer, ma solo ai motociclisti.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
25-03-2012, 19:46
|
#8
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
quando ho provato la CT non era stata ancora immatricolata la NC700X, mi ha detto il conce una questione di giorni.
Ok, ci ripasso...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
25-03-2012, 19:47
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da FARAONE
E la sindrome del pene?
|
con la nc700 l'ha talmente diminuita che e' passata dall'altra parte ed e' diventata del busone...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
25-03-2012, 19:52
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Provata eccome !
Moto intelligente molto comodo il serbatoio portatutto!
Troppo avanti per il mototamarro!
Il prezzo poi è incredibile!
Ma non si può fare una comparativa tra due moto così diverse, è come paragonare un GS alla dominator !
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
25-03-2012, 19:53
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.385
|
Guarda Vara, si ha proprio la sensazione della inutilità - quanto a prestazioni ordinarie e gusto - di bestoni come GS e CT ... Poi, certo, gli amici ... Ma sono convinto anche io di quello che dice Ste02 tanto che ho pensato: vorrei proprio vedere a fare un giro con i Giesse muniti .. Secondo me su per i monti in particolare .. E a 130-150 credo che il motore frulli in modo sufficientemente riposante, e ce n'è ancora.
Ed ha ancora ragione Ste02: non avevo tratto la logica conseguenza: il cambio automatico è la morte sua perchè sfrutta in toto e perfettamente l'alta coppia in basso del motore.
La comodità del bauletto è impagabile .. E' grosso, profondo. A portata di mano. Guanti, macchiana fotografica, panino se vuoi. Bottiglietta. Una liberazione!
ps: se vuoi poi fare un affare .. Il mio GS è invenditaaa ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
Ultima modifica di IlMaglio; 25-03-2012 a 20:00
|
|
|
25-03-2012, 19:54
|
#12
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
la prima impressione che ho avuto, quella visiva, era di cineseria un tanto al chilo.
non ho potuto provarla, vedrò di rimediare (pura curiosità, con la benza a 2 euro/l col cavolo che spendo soldi per una moto nuova  )
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
25-03-2012, 19:59
|
#13
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
So bene che la CT e' molto bella e sicuramente per fare bassano-amburgo deve essere super. Idem da parcheggiare al bar la sera. Pero' nell'uso reale motociclistico la nc gli da' 10 a zero. Il motore poi e' super. Sembra davvero quella di un'auto americana 8v.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
25-03-2012, 20:01
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.385
|
Nemo! Io ho pensato: se devo attraversare velocemente l'Europa! Spesso ..
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
25-03-2012, 20:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.385
|
Devo dire che, a parte l'età e lo scarso uso purtroppo fuori città della moto, ho sviluppato una idiosicrasia per cambio, frizione e cardano del GS. Lo uso poco, pochissmo e solo per brevi tragitti cittadini: capisco che non siano il terreno suo ma mettono evidenza certi suoi arcaici difetti.
E se dovessi cambiare per uno stesso tipo di moto, Honda (a parte ci consumi, si dice con qualche incertezza).
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
25-03-2012, 20:27
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
So bene che la CT e' molto bella e sicuramente per fare bassano-amburgo deve essere super. Idem da parcheggiare al bar la sera. Pero' nell'uso reale motociclistico la nc gli da' 10 a zero. Il motore poi e' super. Sembra davvero quella di un'auto americana 8v.
|
Praticamente io che vado in Grecia o in Scozia non faccio un uso reale?
Che tristezza...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
25-03-2012, 20:33
|
#17
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Tranquillo, anche grecia e scozia sono ok.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
25-03-2012, 21:09
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
Tranquillo, anche grecia e scozia sono ok.
|
Allora se capiti a Torino caffè pagato, al bar ci vengo in vespa ...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
25-03-2012, 21:11
|
#19
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
...perché il CT consuma troppo
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
25-03-2012, 21:13
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
|
Beh ! La moto ha i suo perche !!! Sicuramente! Poi il 60 % almeno delle maxi moto in circolazione sono "sproporzionate" rispetto all'uso reale che se ne fa. Provero il mezzo .. Poi pero' e' vero che una moto la si acquista con il cuore ... E' lo scooter che si acquista con razionalita' ... Vedremo... La provero !!!
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
25-03-2012, 21:26
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
...perché il CT consuma troppo 
|
La mia vespa beve solo super e vuole olio sintetico, altroché !
Eppure non la cambio con la essecacca!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
25-03-2012, 23:27
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Non è il periodo per spendere in michiate come le moto, ma sta NC mi sta acchiappando non poco; c'è da capire quanto costerebbe eliminare il difetto dell'intervento secco del limitatore con ripappatura/sostituzione della centralina 
Quando mi capita mi fermerò da de negri a darle n'occhiatina
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
26-03-2012, 00:43
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
Molto interessante.
Secondo te posso proporla a mia moglie come valida alternativa al gs 650 (mono) per i viaggi?
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
26-03-2012, 07:03
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.385
|
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
26-03-2012, 08:23
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.
|
|
|