|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2005, 22:03
|
#201
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
sinceramente........
trovo che tra il gs 1200 ed il gs 1200 adv ci sia la stessa differenza che c'era tra il gs 1150 ed il gs 1150 adv
non capisco tutto questo chiasso e questo stupore...
per quale motivo bmw avrebbe dovuto fare un prodotto diverso visto che il vecchio adv è stata una moto di successo solo apportanto piccole modifiche

|
Ooooh....finalmente qualcuno che la vede come me, ecchettelodicoaffare?
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
26-10-2005, 22:15
|
#202
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2005
ubicazione: Barberino di Mugello
Messaggi: 52
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
confermo... sicuramente molti passeranno all'ADV...
|
per quale motivo ? per avere la stessa moto più pesante ? per viaggiare con i tasselli sulla autostrada ? per cosa ? veramente non riesco a capire adesso come allora (1150 adv) a cosa servono questi taroccamenti di peso e misure per farsi il giretto sulle strade di montagna asfaltata, da che moto e moto il leggero e meglio , oppure servono solo a fare lievitare il prezzo ? analisi semplice:
Anche sul 1200 puoi montare le ruote con i raggi, e relative gomme tassellate
anche sul 1200 puoi montare il paramotore
anche sul 1200 puoi montare i faretti
anche con il 1200 con i raggi e ruote tassellate puoi fare sterrati leggeri, anzi li fai meglio e più leggera.
ripeto per me serve solo a spillare soldi.
|
|
|
26-10-2005, 23:07
|
#203
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Ragazzi non sono nato per le enduro ma questa mi fa quasi venire una
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
26-10-2005, 23:10
|
#204
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
|
A me piace un tot
condivido quello detto da altri.C'e' la stessa differenza che aveva il 1150 con l'ADV Perche' vi meravigliate?
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
|
|
|
26-10-2005, 23:21
|
#205
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da edel3
per quale motivo ? per avere la stessa moto più pesante ? per viaggiare con i tasselli sulla autostrada ? per cosa ? veramente non riesco a capire adesso come allora (1150 adv) a cosa servono questi taroccamenti di peso e misure per farsi il giretto sulle strade di montagna asfaltata, da che moto e moto il leggero e meglio , oppure servono solo a fare lievitare il prezzo ? analisi semplice:
Anche sul 1200 puoi montare le ruote con i raggi, e relative gomme tassellate
anche sul 1200 puoi montare il paramotore
anche sul 1200 puoi montare i faretti
anche con il 1200 con i raggi e ruote tassellate puoi fare sterrati leggeri, anzi li fai meglio e più leggera.
ripeto per me serve solo a spillare soldi.
|
per lo stesso motivo per il quale tantissimi dalla 1150 sono passati all'ADV...
scimmia....
non ha nessun senso pratico passare all'ADV... con entrambe si fa la stessa cosa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2005, 23:31
|
#206
|
Guest
|
Io onestamente, appena esce, farò la permuta con la mia per comprare questa... Quanto costerà secondo voi ? Potrà montare le valigie dell'attuale gs?
|
|
|
27-10-2005, 09:19
|
#207
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
27-10-2005, 09:29
|
#208
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Incredibile  , non sono più i cilindri la parte più larga della moto, ma il serbatoio....
Se mi immagino il serbatoio della mia più largo dei cilindri, mi viene la depressione....
Bella è bella, e se fossi alto più di 190 cm ci farei un pensiero, ma nelle mie condizioni non ci salgo sopra nemmeno se sta sul cavalletto centrale...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
27-10-2005, 09:34
|
#209
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Incredibile  , non sono più i cilindri la parte più larga della moto, ma il serbatoio....
|
Sono d'accordo, anche a me la larghezza del serbatoio ha impressionato,  deve essere gigantesco!!!!!!
|
|
|
27-10-2005, 09:37
|
#210
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da kawa636r
Io onestamente, appena esce, farò la permuta con la mia per comprare questa... Quanto costerà secondo voi ? Potrà montare le valigie dell'attuale gs?
|
credo di si perchè gli attacchi sul telaio sono uguali
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
27-10-2005, 09:38
|
#211
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
Bella e' bella, mi piace il look aggressivo, ma con quel peso ed il baricentro cosi' alto dove vado.. speriamo abbia anche il satellitare incoroporato per chiamare l'assistenza per riazlazrlo da terra se per sfiga ci si dovesse sdraiare
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
27-10-2005, 09:47
|
#212
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da onofriodelgrillo
stento a crederci ma mi piace molto...forse perchè è così massiccia da non sembrare più una f650 ipervitaminizzata.
La versione con base la HP2 la trovo troppo minimale è di filosofia opposta a quella storica dell'ADV che resta il viaggiare...
|
oooooooookei, la tua mukka non darla al conce che la ritiro io!!!
|
|
|
27-10-2005, 09:47
|
#213
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Bella e' bella, mi piace il look aggressivo, ma con quel peso ed il baricentro cosi' alto dove vado.. speriamo abbia anche il satellitare incoroporato per chiamare l'assistenza per riazlazrlo da terra se per sfiga ci si dovesse sdraiare
|
Ho avuto nel 2002 l'ADV e ti posso dire che a pieno carico di serbatoio e valigie metterla sul centrale era già un'impresa..... fortunatamente non ho mai avuto a che fare con una sdraiata  ..... da solo sarebbe stata durissima..... se non impossibile da rialzare!
|
|
|
27-10-2005, 09:48
|
#214
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2003
ubicazione: Da aprile 2006 in Marocco!
Messaggi: 168
|
ma scusate,
a livello di sospensioni cosa cambia?!
l'ADV di solito monta ammortizzatori di qualche marca?
perchè la moto è più alta?? ci sono anche modifiche nei leveraggi o nella forcella?
help sono ignurant!
__________________
[CENTER]Bellorilassato sul -GS 1200 - [/CENTER]
[CENTER]Le è piacuto il drink, Signorina?[/CENTER]
|
|
|
27-10-2005, 09:50
|
#215
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
|
la scimmia monta...
|
|
|
27-10-2005, 09:51
|
#216
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2003
ubicazione: Da aprile 2006 in Marocco!
Messaggi: 168
|
Quote:
Originariamente inviata da otto
ma scusate,
a livello di sospensioni cosa cambia?!
l'ADV di solito monta ammortizzatori di qualche marca?
perchè la moto è più alta?? ci sono anche modifiche nei leveraggi o nella forcella?
help sono ignurant!

|
mi rispondo in parte da solo...:
"... sospensioni con un'escursione più lunga, basate sull’evoluzione del sistema Paralever, ora con ammortizzatore Wad a smorzamento progressivo"
__________________
[CENTER]Bellorilassato sul -GS 1200 - [/CENTER]
[CENTER]Le è piacuto il drink, Signorina?[/CENTER]
|
|
|
27-10-2005, 09:55
|
#217
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
27-10-2005, 09:55
|
#218
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
Messaggi: 489
|
Bella.bella, bella
__________________
"Inka" la GS
|
|
|
27-10-2005, 09:57
|
#219
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 27-10-2005 a 10:03
|
|
|
27-10-2005, 10:03
|
#220
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
comunque il portapacchi TUBOLARE E IL PORTAVALIGE stanno su quella moto come i cavoli a merenda... a vederli hanno delle saldature oscene...
ma possibile che fior di designer non potevano studiare qualcosa di meglio su una moto che ha un design tutto SQUADRATO????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-10-2005, 10:06
|
#221
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Cos'è il pulsantino "BC" ????
Cosa ci andrà nel tasto nero vicino a quello dei faretti ?????
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
27-10-2005, 10:12
|
#222
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
ATTENZIONE.............
Motonline dice testualmente
"Il peso è rimasto invariato grazie all’impiego di componenti più leggeri per telaio, motore, cambio e silenziatore"
 .
ed ancora:
"Le novità più importanti sono: il motore cresciuto di cilindrata (ora 1.170 cc) che eroga una potenza di 74Kw/100 CV a 7000 giri e che rispetto alla versione precedente dichiara un aumento di potenza di oltre il 15%, cambio a sei rapporti e sospensioni con un'escursione più lunga, basate sull’evoluzione del sistema Paralever, ora con ammortizzatore Wad a smorzamento progressivo.
La strumentazione digitale con "info-flatscreen", è più leggera, ed è concepita per “dialogare” con la rete di bordo tramite Single Wire System sfruttando la tecnologia Can-bus".
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
27-10-2005, 10:13
|
#223
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
BC = Board Computer
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
27-10-2005, 10:48
|
#224
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
ATTENZIONE.............
Motonline dice testualmente
"Il peso è rimasto invariato grazie all’impiego di componenti più leggeri per telaio, motore, cambio e silenziatore"
 .
ed ancora:
"Le novità più importanti sono: il motore cresciuto di cilindrata (ora 1.170 cc) che eroga una potenza di 74Kw/100 CV a 7000 giri e che rispetto alla versione precedente dichiara un aumento di potenza di oltre il 15%, cambio a sei rapporti e sospensioni con un'escursione più lunga, basate sull’evoluzione del sistema Paralever, ora con ammortizzatore Wad a smorzamento progressivo.
La strumentazione digitale con "info-flatscreen", è più leggera, ed è concepita per “dialogare” con la rete di bordo tramite Single Wire System sfruttando la tecnologia Can-bus".
|
Il paragone viene fatto con la vecchia 1150 o con la 1200 ?
Non si capisce bene...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
27-10-2005, 10:48
|
#225
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.460
|
Compact
Il comando dei faretti è grosso come un televisore!!!
Ma le ginocchia ci stanno nell'incavo del serbatoio?
O devi viaggiare sempre in spaccata?
E la nuova sella sarà compatibile con li attacchi del GS 1200?
__________________
Cipi
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.
|
|
|