Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2012, 08:50   #126
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
Vogliamo parlare di costi tagliandi?
Credo che non saranno davvero a basso prezzo. 4 cilindri. E per mettere mano devi smontare un sacco di roba.
Quanto alle dimensioni: io non l'ho provata. L'ho guardata, abbastanza attentamente. E l'impressione è stata che fosse gigantesca. Spropositata. Il Gs mi è diventato .. piccolino.

Pensare ai 2 cilindri in più "nascosti" ho pensato: li nascondono perchè non sono connaturali al tipo di moto che vogliono fare apparire. E che nella sostanza è molto meglio il 2 cilindri, che oggi certamente ha ridotto i suoi antichi e classici difetti, pesano e ingombrano di meno. Hanno una naturale coppia in basso. Ho anche pensato che forse il vetusto boxer è il bicilndrico che meglio accetta cilindrate di 1200 cc.
E' una vera e propria moto da viaggio. Del GS una volta si criticava il peso e le dimensioni, la poco propensione al fuoristrada ... Honda va oltre. Accresce tali difetti, se si vuole considerarla una vera enduro da viaggio. Non lo è.
Vecchio 18-03-2012, 08:58   #127
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
come se bastasse attaccarci un manubrio con due distanziatori da 20 cm per farne una comoda ed agile tourer dalle gambe lunghe, in grado di digerire anche le strade sconnesse!!
condivido, quei distanziatori sul manubrio fanno cagare (secondo me)...
Vecchio 18-03-2012, 08:58   #128
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:

il tipo che si è presentato con una gs kittata all'inverosimile, per fare una prova di accellerazione,
sta ancora vagando in pianura padana...

hahahahah bellissima questa Panzer,
chi ha provato veramente il CT ha capito che non è confrontabile con il GS, il CT è avanti anni....
il resto.....si vede, anzi si legge, pareri contrastanti a rosichiare e speluccare difetti...hahahahah,
io in tutte e due le prove con la CT ho girato in città in sesta a meno di 1500 giri senza problemi, anzi.... riprendendo tranquillamente con un tiro da far invidia.
sarà che mi son abituato all' l'RT 1200 ma in termini di fluidità e corposità del motore non ci sono paragoni...
gli unici difetti per me sono il contagiri, che preferisco analogico e forse la protettività dall' aria..(vedremo con il parabrezza maggiorato)
aspetto con ansia il DCT poi io son a posto, ho trovato la moto dei miei sogni
Vecchio 18-03-2012, 09:37   #129
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
sei simpatico
tu invece per niente, ed hai fatto bene a scrivere -secondo me-

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 09:41   #130
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Scusate ... ma il vero confronto sarà con il nuovo GS raffreddato a liquido. O vogliamo paragonare un modello 2012 con uno del 2004?

Ultima modifica di IlMaglio; 18-03-2012 a 09:46
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 09:42   #131
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

il GS finchè monterà il boxer non sarà mai paragonabile alle altre enduro

Vecchio 18-03-2012, 09:44   #132
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

[QUOTE=nico62;6552548] hahahahah bellissima questa Panzer,
chi ha provato veramente il CT ha capito che non è confrontabile con il GS, il CT è avanti anni....
il resto.....si vede, anzi si legge, pareri contrastanti a rosichiare e speluccare difetti...hahahahah,

L'ultima boxer che ho venduto era RT,
STUPENDA forse SECONDO ME la più bella, la più concreta,
e la più veloce, a tutti sti pistaioli che scrivono ,
Chiedo:
20 km al lt, sostituzione gomme ogni 10000 km, tagliandi regalati.
Io se tiravo come una scimmia facevo 13/14 al litro rigorosamente benzina 98,
Le gomme mai sopra i 6000, addirittura con il primo equipaggiamento dunlop ho fatto 3000 km di Sardegna e son finito sulle tele.
Costi tagliandi, ogni 12000 km, il conce ex BMW garantisce costi di manutenzione molto inferiori alle teutoniche, in pratica olio, gomme, pastiglie.
SECONDO ME è vergognoso il costo di alcuni ricambi BMW,
Il tagliando della mia RAV 4 costa 100€ il primo a15000 km
200€ il secondo a 30000 km, e la complicazione della trasmissione integrale, l'elettronica da aggiornare, pastiglie che sono grosse il quadruplo, e potrei andate avanti fino a NATALE, perché questa differenza di prezzi?
Ve lo dico io, i costi di manutenzione li fa non la semplicità di esecuzione, ma il marketing...
Io non sono un marchiata religioso, ho una vespa px, e guai a chi me la tocca, m ho anche una Honda PCX, sapete che mi capita?
La Honda acqua e olio, la amata PX richiede cure costanti...
E PIAGGIO NON REGALA NIENTE,
Ecco alcuni di voi sono ( o sembrano) malati di anti sempre anti, su qualsiasi cosa sempre meglio la precedente...
Continuate a godervi la vostra antenna anulare CINESE, il cuscinetto coppia conica , CINESE, il consumo olio, il seghettamento, strumentino giocattolo, e quant'altro, io con il mio CESSOCT vado al mare, vado ai monti, e ho sulla coscienza le famiglie dei meccanici, che mi dicono: che gli fai a ste moto?
Non hanno mai un cazzo!

Buona domenica pistaioli collaudatori esperti di marketing critici motoristi telaisti
Io vado in moto senza farmi tutte ste seghe mentali !
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 09:44   #133
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Detta al volo di un concessionario Honda: il CT consumerà un 20-25% più del GS.
Vecchio 18-03-2012, 09:58   #134
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Scusate ... ma il vero confronto sarà con il nuovo GS raffreddato a liquido.
ma come si fà? si paragona con quello che non c'è?
come del resto si confrontano i consumi con chi stà usando la moto....mi sembra che Panzer ne abbia avute due di GS, credo sia in grado di far per bene i conti....
Vecchio 18-03-2012, 10:09   #135
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Sempre il grosso e gentile concessionario di Roma mi ha detto anche lui quel che anche qui è stato espresso: il CT è avanti, molto avanti rispetto al GS.
Innazitutto il telaio - che al GS manca - e che telaio! Poi il cardano, che essendo disassato non ha bisogno della barra per evitare la coppia di ribaltamento. Etc. etc. Non parliamo del motore. Il consumo? ma no .... Alla fine: 20/25% in più .. A me sembra una contraddizione in termini per una moto da lunghi percorsi e di questi tempi e che si presenta come modernissima.
Ora, se fosse vero che il GS è vecchio - a parte che bisogna aspettare il nuovo modello, per un paragone up to date - e lasciando perdere i costi - capirai, uno che compra il CT è un risparmiatore! - questa è una considerazione vecchia come il cucco. Capirai .. il boxer!
La moto è il risultato finale di tantissime componenti e variabili e nessuna di esse, presa singolarmente, a me pare determinante. Quel che conta è il risultato finale. E il risultato finale del GS è una moto la più eclettica di tutte; si guida con estrema facilità; consente il fuorisprada turistico; ha una bella coppia .. Ha una grande e polivalente "resa".
Per me i veri difetti di vecchiaia del boxer sono: 1) - La trasmissione, che sappiamo essere tutta "speciale". Dura (v. frizione da camion) e delicata. Il cambio ..; 2) - il raffreddamento ad aria; 3) - le vibrazioni; 4) - certi punti di debolezza.
Migliorato in questi punti, e con un po' di cavalli in più, vediamo ..
Aggiungo poi che una volta tutti erano a sparare contro il cardano ... e i pesi. E adesso? Non copiano solo il becco dal GS, ma anche il cardano. Il becco è una necessità aerodinamica .. E pesano di più .. te credo, con 4 cilindri!
Insomma, col nuovo GS c'è solo da vedere se il GS manterrà il suo passo in avanti nel settore maxi-enduro come moto eclettica per eccellenza.

PS: io i fuoristradini che faccio preferirei farli con BMW RT piuttosto che con il CT. Questo mi suggerisce almeno la .. carta.

Ultima modifica di IlMaglio; 18-03-2012 a 10:18
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 10:12   #136
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Io un GS adesso non lo comprerei mai. Aspetterei il nuovo.
Vecchio 18-03-2012, 10:22   #137
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

Quote:
Il consumo? ma no .... Alla fine: 20/25% in più .. A me sembra una contraddizione in termini per una moto da lunghi percorsi e di questi tempi e che si presenta come modernissima..

occhio perchè se il nuovo GS (visto che si vuole un confronto basato su supposizioni) costrerà i 3000 euro in più della CT (parlo della differenza con il GS attuale) ma sicuramente costerà ancora di più...........hai voglia di confrontare i consumi

anche consumasse il doppio ci viaggi 3 anni gratis!!!
Vecchio 18-03-2012, 10:27   #138
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

predefinito

se poi ci sarà un incremento delle prestazioni aspettiamoci un conseguente aumento dei consumi.
Vecchio 18-03-2012, 10:35   #139
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Buona domenica pistaioli collaudatori esperti di marketing critici motoristi telaisti
Io vado in moto senza farmi tutte ste seghe mentali !
vado anche io a farmi un giretto felice felice che la batteria della vfr si è ricaricata.

devo solo esortarti a non distribuire titoli sarcastici a persone che non conosci e che conservano intatti: a) il rispetto per chiunque abbia tratto diverse conclusioni sulla moto, a partire da quello per dpelago che l'ha appena comprata per arrivare a chiunque altro; b) la disponibilità INTEGRALE a ricredersi in futuro, e anzi una tendenza nel mio caso a dubitare delle mie impressioni su alcuni parametri di funzionamento (che non richiedono nessuna particolare abilità di guida ma solo un po' di esperienza: sono "a moto dritta" o "a moto lenta") visto che in effetti le condivide praticamente un par di persone e basta e tutti gli altri dicono l'esatto opposto.

e comunque a me la moto non è affattto integralmente dispiaciuta, certo mi ha offerto più ombre che luci, e ombre che NON m'aspettavo soprattutto.

se poi qualcuno ti ha mancato di rispetto nel mio thread, per favore cavami dal tuo "voi" e dalle allusioni a un'assolutamente inesistente volontà pregiudiziale di denigrare un prodotto qualsiasi - magari per bmwismo fazioso alla zioerwin, proprio quello sarebbe il top dell'assurdo!
Vecchio 18-03-2012, 10:37   #140
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

a proposito di cardani....la mia prima honda (cx 500 1980) ne era dotata.
il meccanico del conce che ripara sia Honda che BMW mi ha confidato che non ha mai aperto un cardano Honda e io ero li a cambiar il "famigerato" paraolio del mio RT con 20000 km...ignaro che nel giro di un 15 gg avrei acquistato honda .....
Vecchio 18-03-2012, 10:50   #141
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

E si. E' tutta la trasmissione GS fastidiosa e delicata. Ho in merito alcune mie teorie .... Ma per avere un cardano affidabile devo avere un V4 130 Cv e 240 kili? Boh ... Sto guardando Triumph ..
Quanto ai consumi: resta il fatto che GS consuma meno di tutte le cd attuali enduro; sul consumo incide molto il peso. E anche il tipo di guida che deriva dal motore.
Poi ognuno ha le sue debolezze: a me urta l'alto consumo; appena sto in riserva faccio benzina; meno mi fermo dal distributore e più sono contento; quando sto con altri con altre moto, mi infastidisce dovermi fermare prima o io o gli altri perchè una moto consuma come una tr...a e magari ha il serbatoio inadeguato. Preferisco - certo, tutto è relativo - spendere di più una botta sola, all'acquisto.
Vecchio 18-03-2012, 10:52   #142
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Da tener conto che data la mia età ... tendo a moto più ragionevoli!
Vecchio 18-03-2012, 10:55   #143
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

La Triumph mi ha stregato, oggi vado a darmi un 'altro giro, troppo gustoso (per come guido io) starci sopra e girarci eh eh eh

Vecchio 18-03-2012, 11:01   #144
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

vedo che il CBR è sempre nei sogni di tutti

ieri ho giusto incrociato un novello crosstourista ...come avevo avuto modo di verificare all'EICMA la moto mi piaciucchia: alcuni aspetti sono migliori di altri ma nell'insieme è una bella moto ...le dimensioni sono ben dissimulate e nel complesso è la solita Honda molto "pulita" ...magari non entusiasmante ma sempre piacevole

a vederla camminare a pochi metri sembrava invece un pò mollacciosa (probabilmente molto confortevole), tant'é che il tizio (sarà che era nuova di pacca) non si è azzardato a prendere un paio di curvoni in pieno ...cosa che ci ha permesso a me e allo Stelvione di fare la ns bella figura (probabilmente l'ultima a giudicare dai cv della Honda ) passandogli sulle orecchie scoppiettando come ns solito ...la ns specialità è spaventare gli altri con il rombo dello scarico per dissimulare la ns carenza di cv

(da quello che dite mi sembra una moto troppo diversa, sofisticata rispetto a quello a cui siamo abituati in questo settore ...sarà il futuro? ...mah! ...personalmente non mi fa sangue)
Vecchio 18-03-2012, 11:03   #145
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

Quote:
Preferisco - certo, tutto è relativo - spendere di più una botta sola, all'acquisto.

io invece i conti li faccio a fine anno e guardo cosa mi è rimasto in tasca

proprio per questo non comprerò più BMW per un bel pezzo, non mi piace la politica attuale, praticamente un modello rivisto ogni anno, con conseguente svalutazione del modello precedente, come utente finale mi sottraggo da questo incubo, altro che assegno circolare e mantenimento del prezzo sull'usato, vedremo quante "migliorie" e aggiornamenti verranno attuati nel tempo sul nuovo GS...

meglio che me ne vada a far un giro con la moto anche se pioviggina và
buona domenica
Vecchio 18-03-2012, 11:07   #146
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

GS 1150
RT 1150
RT 1200
GS 1200
GS 1200 Adv bialbero
R 1200
RT 1200

Ex boxerista
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 11:08   #147
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Ma tu corri dietro l'ultimo modello? Io no. Comunque Honda appare oggi più affidabile di BMW da questo punto di vista. La serie ultima dei "nuovi" modelli GS la ritengo anche io poco .. seria e antipatica.
Vecchio 18-03-2012, 11:11   #148
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...la ns specialità è spaventare gli altri con il rombo dello scarico per dissimulare la ns carenza di cv
Rotfl! E si! Le impressioni così diffuse sulle prestazioni dei motori scontano a parere mio tutto il complesso rumore - telaio - vibrazioni! Per non dire della riparazione da aria ..
Un po' come la vecchia Autobianchi di mia madre. Frizione che staccava di botto, grande rumore e ... sembrava che corresse. Mentre stava sempre lì ..
Vecchio 18-03-2012, 11:15   #149
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

con tutte queste moto nuove con millemila cv bisogna che ci ingegniamo ...e quanto a rombo, scoppiettii e ferraglia non ci batte nessuno
Vecchio 18-03-2012, 11:17   #150
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

Talking

non per me, la mia moto deve fare zzzzzzzz, odio i rombi ingiustificati...