Allora, i lavori fatti sono stati molti.
Le sospensioni (ho le Ohlins) sono state smontate e spedite ad Andreani per una revisione.
Il motore (come si vede dalle foto) è stato smontato completamente pezzo pezzo, sono state sostituite le bronzine di banco che a causa della tolleranza che si era creata, mostravano segni di affaticamento, le fasce dei pistoni, è stata fatta la distribuzione completa e cambiati anche i pattini, è stato sostituito tutto il pacco frizione, sono state smerigliate le valvole, sostituite le manopole con altre della Ariete, sostituita una freccia rotta, e sostituito tutto quello che aveva anche solo un minimo di segni di usura.
La spesa è stata la seguente:
Andreani 305 euro.
Pezzi di ricambio, in tutto, comprese manopole e freccia, 1.700 euro (veniva di più ma mi hanno fatto uno sconto importante rispetto al prezzo di listino).
E fin qui siamo a 2.000 euro, ai quali vanno aggiunti i costi di manodopera (che, tengo a precisare, è davvero altamente qualificata); un lavoro del genere non lo avrei mai fatto se non mi fidassi ciecamente di chi ci ha lavorato e se avessi dovuto affidarmi a qualcun altro probabilmente avrei tirato avanti ancora per qualche decina di migliaia di km e poi avrei venduto la moto senza fare questo intervento.
Il costo della manodopera preferisco non dirlo perché secondo me il trattamento che ho ricevuto non è da amico, ma da.....fratello, quindi per rispetto non lo scriverò

Qui di seguito l'elenco dei pezzi sostituiti