![]() |
Ussigùr, tra un po' svengo... son delicato, a vedere certa roba si sta male... ma che è successo??? :rolleyes:
|
Tra l'impaginazione delle foto (ci vuole un monitor da 50", ZK) e lo sbudellamento ho qualche conato......anche se, tutto sommato, non mi sembra messo male.
|
Quote:
|
Quote:
pensavo che volessi cambiare anche le candele :-p |
Va' che roba con le budella di fuori..
|
Si tratta del tagliando dei 150.000.
A questo chilometraggio (in realtà bmw consiglia anche prima) bisogna fare la distribuzione, quindi è necessario scendere giù il motore ed aprirlo. A questo punto conviene controllare tutto e cambiare ogni cosa che necessiti, tipo la frizione che è quella originale, è ancora buona, ma per precauzione ora che è smontata la si cambia. In realtà il motore è messo benissimo, unica cosa mostrano un po' di affaticamento le bronzine di banco; pare che bmw lasci molta tolleranza, quindi non lavorano perfettamente.... Ora che tutto è aperto cambiamo quello che va cambiato, lucidiamo qualcosa (giacchè c'è la fresa in mano...:-p ), e richiudiamo tutto per altri 150 mila.... :D:D |
Quote:
|
Mi era già venuto un coccolone, poi mi è venuto in mente che quella è una 1200... fiuuu.... :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
Ci fai 500.000 km senza mai toccarla ? |
che conto vien fuori?
|
non oso pensarlo!!!! zio cam che tagliando!!!!;);)
|
Quote:
Eterna: anche sul libretto non è mai menzionata, e comunque anche qui se ne è più volte discusso: 850/1100/1150 4V. Tuttalpiù può essere di dover cambiare un tenditore (rumoroso) ;) |
e le valvole e rispettive sedi?
|
Di quanto si sono allungate le catene della distribuzione?
|
Quote:
|
ma.....sarà capace a rimontare il tutto ?......:lol::lol::lol:
|
Pier
il lavoro lo fa'un meccanico non bmw,vero? per curiosita'ci fai sapere in fine cosa costa un lavoretto del genere? Enzo |
Pier sull'affaticamento bronzine,questa cosa fu`pure dichiarata nella comparativa con la norge .
I motori avevano 50.000 mila kilometri,gia`le bronzine mostravano affaticamento. Comunque non pare proprio avere tutti quei kilometri. |
Pier non devi fare questi scherzi!Anche io mi stavo quasi mettendo a piangere...mamma mia che roba!
|
Tranquilli; è un conce ufficiale, ma uno di quelli che sa il fatto suo....
Uno dei pochi (per non dire l'unico) di cui mi fido per lavori di questa portata... Non spenderò poco, ma siccome ho deciso di tenerla per sempre (e di continuare a fargli fare strada) la manutenzione devo farla per bene. Fino ad oggi non mi ha mai lasciato per strada, nemmeno una volta. Se penso a quanto ho risparmiato a non cambiarla fino ad oggi, questa spesa ci sta dentro alla grande. Probabilmente sarei potuto andare avanti fino a 200.000, ma non era il caso di rischiare. A lavoro finito andrò avanti per altri 150 mila ;) Ps: se guardate bene mancano anche le sospensioni Ohlins che sono state smontate e spedite ad Andreani per essere revisionate ;) |
LA cosa fa impressione...ma lo farà di più verificare se veramente riuscirai a farci 300.000 km...sarebbe un grandissimo risultato!!;)
|
Beh, a 150.000 per volta si potrebbe andare avanti all'infinito; dipende da me, non da lei ;)
|
non so voi ma a me solleva il fatto di vedere un motore così ben tenuto :)
E' nua soddisfazione avere solo 45.000 km e sapere che per altri 100.000 andrà tutto a meraviglia :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |