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Vecchio 12-03-2012, 19:12   #101
Giovanni Cataldo
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ridai e togli corrente alla moto.....bello eh.

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Giovanni
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Vecchio 12-03-2012, 19:40   #102
pancomau
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scusa giovanni... non sono sicuro di capire...
dici che se spengo la moto e poi gli rido corrente mi chiede in quel momento se lo voglio spegnere?
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Vecchio 12-03-2012, 21:31   #103
Giovanni Cataldo
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no e' alla rovescia,
se spegni la moto e dici al nav di rimanere acceso e poi in un secondo tempo lo vuoi spegnere invece di aspettare che lui ti richieda se vuoi spegnere, accendi e spegni il quadro, il navigatore dopo pochi secondi si spegne.
E se non ti sta bene scivi a mamma BMW
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Vecchio 12-03-2012, 23:28   #104
Body
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Infatti uno dei problemi che ho notato è che andando non puoi spegnere il navi se si dovesse impallare...un po' una cavolata che non si possa spegnere dallo schermo....
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Vecchio 13-03-2012, 19:16   #105
nautilus
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Bruno scusa sai dirmi la capacità in litri del bauletto originale del K1600???
e le valige laterali???
volevo capire la differenza di carico con il mio GS
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Saluti da Francesco

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Vecchio 13-03-2012, 19:20   #106
nautilus
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grazie....
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Saluti da Francesco

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Vecchio 13-03-2012, 21:48   #107
Bruno1200
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Bruno scusa sai dirmi la capacità in litri del bauletto originale del K1600???
e le valige laterali???
Sinceramente la capacità delle borse laterali è un dato che non sono riuscito a trovare. Il Topcase ha una capienza di 49l.
Se sul Gs monti le vario non ne conosco le capacità di carico, ma se hai una Adv con le valige in alu sicuramente il topcase della GT tiene quasi il doppio dell'Adv. Il confronto con le laterali lo darei alla pari: quelle dell'adv sono molto regolari nella conformazione mentre quelle della GT sono sicuramente più comode considerata l'apertura laterale con la possibilità di recuperare il contenuto senza togliere tutto il contenuto come può succedere sul Gs.
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Vecchio 13-03-2012, 23:31   #108
Giovanni Cataldo
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se ricordo bene sul GS la borsa di SX e' meno capiente causa la marmitta.
Confermo i 49lt del baule e confermo di non conoscere la capienza delle laterali.
Comunque e' abbastanza per un viaggio di oltre 2 settimane in due...noi ci siamo riusciti.
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Vecchio 13-03-2012, 23:35   #109
pancomau
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andando "a spanne" le laterali sono all'incirca lo stesso delle laterali del vecchio 1150RT (io ho le borse interne di quel RT e ci vanno circa giuste). Quindi siamo sui 32-33 litri ciascuna
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Vecchio 14-03-2012, 21:05   #110
nautilus
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grazie ragazzi, la voglia aumenta....
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Vecchio 14-03-2012, 22:42   #111
Fabrix
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Infatti uno dei problemi che ho notato è che andando non puoi spegnere il navi se si dovesse impallare...un po' una cavolata che non si possa spegnere dallo schermo....
Se si dovesse impallare basta che:
  • alzi il parabrezza
  • premi il tasto di sgancio del coperchio navigatore
  • quando la slitta con il navigatore si solleva riesci ad infilare abbastanza comodamente un dito e a tenere premuto il tasto di accensione del Nav fino a che non si resetta e si riaccende
  • premi il coperchio del navigatore fino a chiuderlo
  • riporti il parabrezza alla posizione desiderata
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Vecchio 15-03-2012, 11:10   #112
Body
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Grazie Fabrix !!!!!
E bruciamo sti fili.....orco due....
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Vecchio 15-03-2012, 11:22   #113
Fabrix
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I fili li brucerò molto volentieri .... ma solo quando una soluzione senza-fili mi permetterà di avere la stessa qualità.

In fondo a me da molto meno fastidio il cavo che dovermi ricordare di ricaricare sti cavolo di aggeggi e poi sentire pure male
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Vecchio 15-03-2012, 12:12   #114
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In fondo a me da molto meno fastidio il cavo che dovermi ricordare di ricaricare sti cavolo di aggeggi e poi sentire pure male
ma no dai....a parte che il G4 è mini usb (e quindi si ricarica con tutti i caricatori delle varie cose che ho senza portarmelo dietro) ma dura una vita una carica....

Poi il casco della moto lo uso anche con il motorino in città dove mi serve rispondere al telefono quando giro...figuriamoci se ogni volta che scendo e salgo dal motorino devo collegare un cavo....
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Vecchio 15-03-2012, 12:14   #115
Fabrix
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Poi il casco della moto lo uso anche con il motorino in città dove mi serve rispondere al telefono quando giro...figuriamoci se ogni volta che scendo e salgo dal motorino devo collegare un cavo....
Urka ... sai ci vogliono ben 3 secondi esatti per collegare il cavo
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Vecchio 15-03-2012, 12:19   #116
Bruno1200
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e poi sentire pure male
Ciao Fabrix
premetto di non aver mai usato i prodotti Intercom . Ho da 3 anni 2 caschi BMW System5 con BT originale. Dire che si sente male non equivale al vero. Tra i due caschi fino a 150Km/ora si sente bene (poi interviene l'autolimitatrice posteriore) e fino a 120 molto bene. Non ho mai avuto problemi di carica in quanto anche dimenticati accesi all'ora di pranzo hanno retto per più di 12 ore. Quando telefono poi l'interlocutore non avverte che sono in moto.
Certo non c'è HiFi ma personalmente non la cerco in 2 caschi
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Ultima modifica di Bruno1200; 15-03-2012 a 13:39
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Vecchio 15-03-2012, 12:32   #117
Body
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Secondo me Fabrix fa riferimento alla qualità della musica e alla possibilità con intercom di avere i segnali miscelati mentre con i BT hai sempre un solo canale attivato per un problema di compressione dei dati (il BT ha la banda limitata).

Detto questo la qualità del BT in stereo con il protocolo A2DP per me è sufficiente e la ritengo paragonabile alla qualità degli auricolari del blackberry attaccati direttamente via cavo al BB....o ipod che sia (parlo di quelli standard).....invece sul mixer canali è oggettivamente un limite che va valutato nei tuoi trade off personali....io personalmente preferisco ascoltare la musica che chiacchierare con mia moglie....e con tutto che ho un rapporto fantastico con mia moglie.....cioè in sostanza non sto facendo delle battute....

Ultima modifica di Body; 15-03-2012 a 12:36
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Vecchio 15-03-2012, 12:34   #118
Fabrix
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Ciao Bruno,
quanto ho scritto non ha alcun fine polemico ma è invece puramente provocatorio.

Mi spiego meglio. Quello che tu hai appena scritto è esattamente quello che mi dice il 60% delle persone che ci contattano per avere informazioni sul sistema Autocom.
Fino a quando non si ha il raffronto "reale" è difficile potersi rendere conto di quella che è davvero la differenza.
In certi casi mentre facciamo delle demo ... mi piacerebbe poter fotografare i visi delle persone che stanno provando l'impianto e che proprio alcuni secondi prima dicevano "ma il mio si sente benissimo ... perchè dovrei prendere questo?"
Non ho difficoltà a dire che il sistema Autocom si vende molto di più facendolo ascoltare e con il passaparola di chi già lo utilizza che non con qualsiasi altra forma di promozione e pubblicità.
Poi ovviamente entrano in gioco tanti altri fattori ... come tu correttamente dici .... dipende da cosa uno cerca.
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Ultima modifica di Fabrix; 15-03-2012 a 12:39
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Vecchio 15-03-2012, 13:46   #119
Bruno1200
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X Body: Verissimo, il vero problema rimane il mix tra le diverse fonti che Autocom ad esempio risolve in maniera esemplare.
X Fabrix: Non c'era alcun accenno di polemica ci mancherebbe. Anzi prendo l'occasione per ringraziarti per i preziosi consigli che ci fornisci. Certo sei un passionale innamorato del tuo prodotto e fai bene a sottolineare le differenze sostanziali tra un interfono comune ed uno Intercom. Il resto come dici anche tu è legato a quello che uno cerca, anche a costo di rinunciare a qualcosa.
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Vecchio 15-03-2012, 13:58   #120
Fabrix
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Perfetto Bruno vedo che mi hai capito perfettamente.

Per quanto riguarda il prodotto Autocom vedi ... devi pensare che ho usato per oltre 10 anni loro prodotti prima di prenderne la rappresentanza in esclusiva per l'Italia e quindi li conosco molto bene e sono certo di quello che vendo.

La passione per il prodotto deriva anche dal fatto che sono innanzitutto un motociclista che percorre mediamente 25.000 km/anno e quindi non mi limito a vendere il prodotto restando dietro una scrivania .... ma sono io il primo utilizzatore che lo testa ogni giorno.

Non per niente il sistema di integrazione dell'impianto K1600 l'ho sviluppato io in collaborazione con Autocom utilizzando la mia moto come cavia e come Biketronic siamo gli unici a commercializzare uno "Special Pack" all-inclusive per K1600.

La condivisione dei consigli è per me naturale .... essendo il forum un luogo di scambio (anche io ho appreso moltissimi consigli tecnici su altri argomenti dove sono meno ferrato). È proprio questo il suo bello.
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Vecchio 15-03-2012, 16:19   #121
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Urka ... sai ci vogliono ben 3 secondi esatti per collegare il cavo
No certo ma cosa faccio attacco le centraline anche sugli scooter che ho ? Per definizione i Cardo et similari sono più versatili....un domani prendo a prestito una moto da qualcuno e cmq riesco a stare connesso.

Ma per darTi dimostrazione che non devo portare l'acqua a nessun mulino ti dico e sottoscrivo che il G4, a differenza dei vecchi che erano delle piume, pesa un "botto", troppo per un prodotto che deve stare attaccato ad un casco....spt per uno come me che sta attento al peso del casco....questa cosa infatti non l'ho molto capita
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Vecchio 15-03-2012, 16:24   #122
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sottoscrivo che il G4, a differenza dei vecchi che erano delle piume, pesa un "botto", troppo per un prodotto che deve stare attaccato ad un casco....spt per uno come me che sta attento al peso del casco....questa cosa infatti non l'ho molto capita
Ci avranno messo dei piombini per far credere che ci hanno aggiunto qualcosa rispetto al vecchio

Comunque .... ti nomino ufficlamente "talebano emerito del cavo" ma mi dai la soddisfazione di farti sentire un nostro impianto? Ci vediamo da Paolo e così ci conosciamo anche di persona
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Vecchio 15-03-2012, 16:45   #123
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io, dopo aver parlato al telefono con Fabrix, ho deciso di montare l'autocom con cavo. comunque rimane l'opzione di aggiunta di moduli BT per eliminare il cavo nel caso che... (dico giusto Fabrix? o non ho capito niente )
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Vecchio 15-03-2012, 16:47   #124
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Ma ben volentieri e guarda che non metto in dubbio sia chiaro la qualità del suono cioè proprio non ho dubbi che "suona" meglio....però, adesso contestualizziamo un attimo, sto anche guidando una moto e il volume DEVE stare mediamente basso altrimenti non sento quello che mi gira attorno (ambulanze comprese per dire) quindi cosa me ne faccio di una qualità del suono migliore se non la posso sfruttare come appunto è giusto che sia ?

Ci pensavo proprio 20 min fa mentre ero in giro in centro per Milano con il motorino che avevo il volume a metà del Cardo e a momenti non sentivo i rumori provenienti dall'esterno e l'ho dovuto abbassare.
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Vecchio 15-03-2012, 16:49   #125
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io, dopo aver parlato al telefono con Fabrix, ho deciso di montare l'autocom con cavo. comunque rimane l'opzione di aggiunta di moduli BT per eliminare il cavo nel caso che... (dico giusto Fabrix? o non ho capito niente )
Tutto giusto Ivo.
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