Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2012, 19:39   #1
zampa1990
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

mariold non volevo assolutamente polemizzare, anzi...
ovviamente tu che hai avuto le due moto per chilometraggi "importanti" potrai esprimere un tuo parere ed io lo rispetto anche se non lo condivido...
anche io ti dico che ho avuto una versys e quella nel misto era una bomba seppur dalla esile cilindrata, ma non si può paragonare un bicilindrico 1200 da 110 cv con un 650 da 64 ne con un 900 da 86... a parità di manico non c'è storia... soprattutto un gs o una erre contro un tdm... il tdm è una moto ECCEZIONALE e fatta per viaggi rilassanti ed anche in coppia... ha un motore discreto, ma come tutti sappiamo, soffriva enormemente di un anteriore a dir poco ballerino, che, soprattutto nel misto, faceva soffrire la guida...
poi magari mi smentirai ma queste opionioni le ho ricevute da amici compagni di sgroppate e sul network...
Vecchio 14-03-2012, 21:13   #2
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

condivido lo spirito celebrativo, sentimentale e romantico del thread. E' bello cio' che piace soprattutto se ognuno è felice di quello che ha.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 21:31   #3
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zampa1990 Visualizza il messaggio
... ha un motore discreto, ma come tutti sappiamo, soffriva enormemente di un anteriore a dir poco ballerino, che, soprattutto nel misto, faceva soffrire la guida...
poi magari mi smentirai ma queste opionioni le ho ricevute da amici compagni di sgroppate e sul network...
Guarda,quello che i tuoi compagni asseriscono non lo discuto,ognuno di noi è diverso e prova sensazioni diverse.
Io ti dico solo un paio di cose che ho provato sulla mia pelle riguardo al TDM.
Prima di tutto le gomme Dunlop,di primo equipaggiamento,erano parte del "problema" dell'anteriore ballerino (più che altro leggero,e la moto tendeva ad allargare un pò in uscita di curva).Io ho sfilato le forcelle di 1cm e montato le Pilot road 2,nonchè sostituito le molle originali delle forcelle con Ohlins (150 euro di spesa).
Il mono posteriore non l'ho toccato (non era niente male,pluriregolabile)
Cosi configurata la moto nel misto era una lama,tanto che quando ho provato la R1200R non ho notato tutta questa eccezionale qualità della moto tedesca (che leggevo sui forum) per quanto riguarda la precisione dell'anteriore,forse perchè già quello del TDM che usavo prima non era male.
Sono rimasto invece stupito della maneggevolezza,quella si,è superiore a quella del TDM,dal baricentro più basso,e dalla possibilità di entrare in curva più alla garibaldina per via del telelever che non fa affondare la forcella.
La mia opinione,in generale,riguardo alla potenza delle moto,se parliamo di sensazioni che una bella coppia/potenza possa dare alla guida sono daccordo che sia importante,ma quando la strada è fatta di curve,vale molto di più avere una guida redditizia e una ciclistica a punto,piuttosto che 30CV in più.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi