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25-03-2011, 15:34
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2010
ubicazione: Milano e dintorni
Messaggi: 43
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Pulizia Kappa
Ciao a tutti, voi cosa usate per pulire lo scarico originale? Vorrei mantenerne la lucentezza senza correre il rischio di rigarlo. Dopo averla lavata io di solito passo un prodotto tipo il lampo moto della Mafra, ma bisogna stare attenti perchè se si sfrega troppo, ad es per le macchie di catrame, il metallo si riga facilmente.
Altra cosa: per i vetri della strumentazione come vi regolate? Sembrano parecchio delicati...qualche prodotto per rimuovere i micrograffi?
Grazie
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K1300R Light Grey "Biancaneve"
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25-03-2011, 15:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
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e' piu' semplice di quel che pensi:
ROTTAMALO e vai di CARBONIO...
LAMPS
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ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
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25-03-2011, 18:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
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Quote:
Originariamente inviata da Appoggio
Ciao a tutti, voi cosa usate per pulire lo scarico originale? Vorrei mantenerne la lucentezza senza correre il rischio di rigarlo. Dopo averla lavata io di solito passo un prodotto tipo il lampo moto della Mafra, ma bisogna stare attenti perchè se si sfrega troppo, ad es per le macchie di catrame, il metallo si riga facilmente.
Altra cosa: per i vetri della strumentazione come vi regolate? Sembrano parecchio delicati...qualche prodotto per rimuovere i micrograffi?
Grazie 
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parli dello scarico originale?? il tuo è un po' diverso...
cmq... io per la mia stufa uso questo:
http://cillitbang.co.uk/index.shtml 
non rimane nemmeno mezzo bruscolino e diventa pure bello luccicoso!!
ovviamente risciacqua bene perche' altrimenti....... ti corrode tutto!! 
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HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
Ultima modifica di squisio; 25-03-2011 a 18:52
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25-03-2011, 19:26
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: lecco
Messaggi: 335
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Ciao  ,io da sempre uso il Duraglit per acciaio,è un barattolo con
all'interno una bambagia imbevuta. 
La passi sulla marmitta e collettori,aspetti che asciuga e la rimuovi con un panno di cotone.Torna splendente,non lascia nessuna striscia e in più non
si attacca più neanche la polvere  .
Il barattolo lo trovi nei supermercati.
Doppio lampsss...
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Felice possessore S1000 RR e K1100 RS(la vecchia)
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25-03-2011, 21:54
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 11
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Quote:
Originariamente inviata da marzo57
Ciao  ,io da sempre uso il Duraglit per acciaio,è un barattolo con
all'interno una bambagia imbevuta. 
La passi sulla marmitta e collettori,aspetti che asciuga e la rimuovi con un panno di cotone.Torna splendente,non lascia nessuna striscia e in più non
si attacca più neanche la polvere  .
Il barattolo lo trovi nei supermercati.
Doppio lampsss...
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come sopra......
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26-03-2011, 09:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
Messaggi: 1.158
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Quote:
Originariamente inviata da Appoggio
Ciao a tutti, voi cosa usate per pulire lo scarico originale? Vorrei mantenerne la lucentezza senza correre il rischio di rigarlo. Dopo averla lavata io di solito passo un prodotto tipo il lampo moto della Mafra, ma bisogna stare attenti perchè se si sfrega troppo, ad es per le macchie di catrame, il metallo si riga facilmente.
Altra cosa: per i vetri della strumentazione come vi regolate? Sembrano parecchio delicati...qualche prodotto per rimuovere i micrograffi?
Grazie 
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Concordo con la cura del Dr. Maceio....Shark DSX3 in carbonio 
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Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
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26-03-2011, 19:00
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2010
ubicazione: Milano e dintorni
Messaggi: 43
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Eh, lo scarico in carbonio magari più avanti, per ora proverò a seguire i consigli che mi avete dato per la pulizia.
Grazie!
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K1300R Light Grey "Biancaneve"
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07-03-2012, 23:23
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 97
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ma il Duraglit sui collettori, non facilita dopo la formazioni di ruggine (perche' aggressivo su un metallo molto "sollecitato" da sbalzi di calore  )? Ma magari mi sbaglio... è solo che una jap m'era successo
Per le restanti parti in plastica ed il lunotto, cosa usate?
Per le parti metalliche (forcella, traliccio, blocco motore, ecc.)
E per le parti verniciate? Ho un K1300R nero brillante: sembra una vernice opaca che si graffia solo a guardarla  , ma visto nulla cosi' prima
grazie dei consigli e suggerimenti
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"Sulla strada si scorre, non si corre"
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07-03-2012, 23:42
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Sapone da piatti e poche pippe mentali.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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08-03-2012, 10:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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Quando ritorno da un giretto, per pulire gli eventuali moscerini e polvere, uso un prodotto dell'arexons che si chiama acqua zero:
Lava, lucida e protegge la carrozzeria senza l'utilizzo di acqua: è sufficiente spruzzarlo sulla superficie da trattare e poi passare un panno di cotone asciutto. E' ideale per la carrozzeria, ma valido anche per le gomme e le parti in plastica. La formulazione a base di speciali cere nutritive, oltre catturare e rimuovere la polvere, escrementi di uccelli, insetti, sporco in genere, lascia la superficie trattata perfettamente lucida e protetta.
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Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
★ K1300R ★
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08-03-2012, 14:29
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da Piadeina
Quando ritorno da un giretto, per pulire gli eventuali moscerini e polvere, uso un prodotto dell'arexons che si chiama acqua zero:
La formulazione a base di speciali cere nutritive, oltre catturare e rimuovere la polvere, escrementi di uccelli, insetti, sporco in genere, lascia la superficie trattata perfettamente lucida e protetta. 
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Sì... e non le vengono nemmeno le rughe con l'invecchiare...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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08-03-2012, 16:07
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
Messaggi: 225
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Ti consiglio di usare dell'antisilicone, lo trovi nelle ferramente e costa pochi euro, lo fai a scarico tiepido, toglie anche la gomma delle suole liquefatta che tanto mi fa incazzare( rimedio suggerito da capo officina bmw di mestre  )
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08-03-2012, 19:19
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
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per togliere le macchie di gomme il rimedio migliore è comperare della paglietta tipo 0...quella fina fina fina...passi sopra la macchia con del grazzo spray e vai di paglietta...mi raccomando deve essere quella fina!il grasso fa si che la paglietta nn righi il metallo...e poi pulisci il tutto con del sapone....
per il resto se nn volete che vi si attacchi polvere ad ogni giro in moto basta mettere dopo il lavaggio dello spray al silicone....evita che sporcizia e cumuli di grasso si attaccano..così facendo al lavaggio successivo la sporcizia si leverà in maniera più facile!
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08-03-2012, 19:20
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
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ops...ho scritto grazzo...volevo dire grasso spray!!!!
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08-03-2012, 22:52
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 97
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@Enrico83 e Samyx: quindi voi per tenere i collettori marmitte lucidi, usate grasso spray o antisilicone? Scusatemi ma non ho capito se li usate anche per loro oppure per la carrozzeria
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"Sulla strada si scorre, non si corre"
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09-03-2012, 08:42
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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...bisogna segnalare QdE ad area zelig visto che è frequentato da comici... 
Al di fuori del marketing pubblicitario arexons, le cere servono proprio ad evitare di far attaccare la sporcizia!
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★ K1300R ★
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09-03-2012, 09:00
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
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09-03-2012, 09:47
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
Messaggi: 225
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io uso antisilicone per la pulizia scarico quando si sporca eccessivamente...fine...non e' che sto dalla mattina alla sera a togliere le micro macchie
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09-03-2012, 13:35
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
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Quote:
Originariamente inviata da Liuks
@Enrico83 e Samyx: quindi voi per tenere i collettori marmitte lucidi, usate grasso spray o antisilicone? Scusatemi ma non ho capito se li usate anche per loro oppure per la carrozzeria
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solo x il terminale..per i collettori stesso metodo con paglietta ma al posto del grasso si può usare del buon polish...
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09-03-2012, 14:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
Sarà un problema comune ai frontemarci???
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Te fai silenzio che ciai il motore messo storto.   
E poi uno più cilindri ha e più è frontemarcio, no? Come dire che uno che ha un K100 è più sogliolato di uno con un K75 (per la precisione si parla tecnicamente di quadrisogliolati e trisogliolati), mi pare logico...  
Piuttosto, se proprio vuoi dir qualcosa... partecipa alla interessante discussione, no?
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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09-03-2012, 19:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
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vabbe' io che ho il k 1200 sono un quadrisogliolato superdotato??
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14-03-2012, 01:24
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 97
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Altro dubbio di un fronte marcia :P ... Sui comandi elettrici e sui spinotti elettrici (penso a quello del cavalletto centrale, che sembra appiccicatp con lo sputo  ) spruzzate ogni tanto uno spray apposito per circuiti elettrici, in modo che siano sempre "puliti" e funzionali?
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14-03-2012, 20:43
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
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Messaggi: 549
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Quote:
Originariamente inviata da Liuks
Altro dubbio di un fronte marcia :P ... Sui comandi elettrici e sui spinotti elettrici (penso a quello del cavalletto centrale, che sembra appiccicatp con lo sputo  ) spruzzate ogni tanto uno spray apposito per circuiti elettrici, in modo che siano sempre "puliti" e funzionali?
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spruzza lo spray al silicone..impermeabilizza i circuiti elettrici!
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