Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2012, 17:03   #76
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.997
predefinito

[QUOTE=sandroz;6531271]Allora:

vibrazioni: praticamente innavertibili come gli altri 3 cilindri (minime e non fastidiose)
manovrabilità cambio: ottimo (il migliore provato su una Triumph fino ad oggi)
cardano: monta il cardano? Non scherzo sembra abbia la catena!
protezione aerodinamica: ottima con il cupolino di serie (io sono "alto" 170 ma c'è quello più alto optional che è anche regolabile)

Consumi letti dal computer di bordo (16,6 km/lt) e misurati contando i litri messi nel serbatoio a fine giro (16,7 km/lt). PS vi assicuro che il ritmo tenuto era moolto NON turistico. Nel misto stretto guidavo come avessi in mano la naked e non una adventurer

QUOTE]

Grazissime....queste due settimane che mancano alla consegna della (mia) regina, non passeranno mai

Perchè non posti queste tue prime impressioni anche su TCP (sez.Explorer)?

Pubblicità

67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 19:30   #77
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandroz Visualizza il messaggio
Allora:

(io sono "alto" 170 ma c'è quello più alto optional che è anche regolabile)
Scusa come tocchi terra visto che sei 1,70 ?
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 20:44   #78
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.916
predefinito

Dipenderà dall'altezza della sella e non da quella sua...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 20:58   #79
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 2.001
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailor Visualizza il messaggio
Sandroz, tira fuori tutto quello che hai!!!!!
Sandroz...........non prenderlo alla lettera.....................


PS: bello il sito
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 21:38   #80
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.338
predefinito

il 1200 è il solito "mostro", meglissimo l'800, più umano e...mica è fermo!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 21:38   #81
sandroz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: conegliano
Messaggi: 11
predefinito

non posto su TCP perché lascio scrivere prima a Matteo/MrTiger, vedila come una forma di cortesia

Sono "alto" 1,7mt e toccavo agevolmente per terra grazie alla sella "Low Ride" posta a 710mm dal suolo

Grazie per i complimenti al sito
sandroz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 22:11   #82
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.997
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandroz Visualizza il messaggio
non posto su TCP perché lascio scrivere prima a Matteo/MrTiger, vedila come una forma di cortesia

Sono "alto" 1,7mt e toccavo agevolmente per terra grazie alla sella "Low Ride" posta a 710mm dal suolo

Grazie per i complimenti al sito
...immaginavo

Infatti stavo per riportarle io (avrei naturalmente chiesto il permesso), ma poi mi sono trattenuto!

Grazie ancora per le anticipazioni
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 22:21   #83
sandroz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: conegliano
Messaggi: 11
predefinito

prego

x Claudio: concordo che la 800 è molto equilibrata ed ero anch'io della tua idea... fino a quando non ho provato il 1200
sandroz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 22:22   #84
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.338
predefinito

eeh lo so gli scimmioni sono invadenti.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 22:28   #85
sandroz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: conegliano
Messaggi: 11
predefinito

esatto... ma rimarra una scimmia.... 15K€ non li ho da spendere per la moto. Devo cambiare l'auto... e quella sarà BMW
sandroz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 22:54   #86
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.338
predefinito

e anche se li avessi 15000 per una moto io non li spenderei.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 22:58   #87
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
predefinito

Chissa' quanto la fanno pagare in Pound nell'isoletta..
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 00:42   #88
sandroz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: conegliano
Messaggi: 11
predefinito

se vi interessa ho trascritto le mie impressioni sulla moto, nonché il report della giornata trascorsa in Spagna: http://www.fedrotriple.it/prova-triu...1200-2012.html

Buona lettura e attendo i vs commenti
:-)
sandroz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 11:30   #89
Ansid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
predefinito

Beh che dire appena ho visto questa moto per la prima volta ho percepito da subito che sarebbe stata una degna rivale del GS, soprattutto del nuovo GS, evidentemente la mia non era solo una percezione e credo che questa volta BMW dovrà fare i conti con una "seria" rivale!!!

P.S. ho avuto modo di provare le "rivali" Yamaha 1200 SuperTenerè e Honda 1200 CrossTourer ma secondo me restano ancora lontane dagli standard GS e Triumph
__________________
Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
Ansid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 18:35   #90
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Secondo me la Explorer fa' paura (e tanta) alla BMW: infatti non a caso Mister Von K. si e' affrettato ad annunciare che a Garmisch presenteranno delle enduro..... forse anche in anticipo sui tempi previsti perche' temono che piu' di un cliente GS passi dall'altra sponda della Manica.....
La Explorer e' una bella endurona e come qualcuno ha gia' detto e' l'unica rivale della GS..... e costa meno.
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 19:27   #91
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

Dico la mia da ADVista, che, tra l'altro, adoro, per cui sono di parte.
- l'autonomia dell'ADV non ce l'ha ancora nessuna moto
- un'aspetto che ORA non può essere valutato è l'affidabilità e gli inevitabili difetti di gioventù, per cui, prima di prenderla, attenderei almeno un annetto ed aspettare che altri scoprano eventuali problemini (che senz'altro ci sono o ci saranno)
- la linea non è male, ma il fascino del GS è ancora ineguagliabile
- il gruppo cruscotto non mi fa impazzire; è un po' troppo impersonale
- il migliore pro per me è costituito dal sound del tre cilindri. Fantastico!
- penso che rispetto al GS abbia il baricentro più alto, per cui minor facilità di guida e minor agilità (ma è solo una mia opinione, senza averla provata)
- oramai mi sono abituato alla facilità di guida ed immediatezza che danno il telelever ed il paralever BMW, per cui, non so!
Comunque, un plauso alla Triumph. Se non riprendessi un GS punterei su questa o su una MTS.
Ciao
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 19:32   #92
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.924
predefinito

il problema per bmw e' che questa estate sono scoperti, la gente sa che uscira' la nuova nel 2013 e comprera' meno gs attuali, nel contempo se un po' di gente compra honda e triumph (cosi' per esempio), c'e' rischio che li perdano definitivamente. Quindi un pelo di preoccupazione lo intravedo. Da parte loro si intende, a me frega una mazza, non sono azionista di nessun marchio
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 19:59   #93
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandroz Visualizza il messaggio
se vi interessa ho trascritto le mie impressioni sulla moto, nonché il report della giornata trascorsa in Spagna: http://www.fedrotriple.it/prova-triu...1200-2012.html

Buona lettura e attendo i vs commenti
:-)
Puoi farci un resoconto sulla differenza tra Tiger 1050 e 1200 ? Ovviamente se hai provato la prima ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 20:29   #94
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.997
predefinito

...la mia è arrivata....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 21:06   #95
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.562
predefinito

A me piace sia questa che l'800 ............
Direi che Triumph a messo in piedi una bella squadra.......
Inclusa la Bonneville nuove stret/speed triple etc.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)

Ultima modifica di Lorce; 14-03-2012 a 21:08
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 23:29   #96
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.921
predefinito

non si quotano le foto. cancella e leggiti il regolamento!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 23:58   #97
Tramez
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tramez
 
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 120
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non si quotano le foto. cancella e leggiti il regolamento!!!!!!!!!!!!!!
Soltanto con le foto l'intervento aveva un senso.
Comunque grazie per la cortese segnalazione
Tramez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 11:02   #98
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
- l'autonomia dell'ADV non ce l'ha ancora nessuna moto
il serba della stelvio e' da 32 litri, i consumi simili e l'autonomia di conseguenza, ma capisco che la stelvio e' una moto che non esiste
Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
- un'aspetto che ORA non può essere valutato è l'affidabilità e gli inevitabili difetti di gioventù, per cui, prima di prenderla, attenderei almeno un annetto ed aspettare che altri scoprano eventuali problemini (che senz'altro ci sono o ci saranno)
come ce ne sono, nonostante l'eta' nel GS (per inciso la supertenere' dalla sua uscita non ha presentato problemi)

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
- la linea non è male, ma il fascino del GS è ancora ineguagliabile
punti di vista, c'e anche gente cui il GS non piace proprio per la sua linea

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
- il gruppo cruscotto non mi fa impazzire; è un po' troppo impersonale
in che senso?

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
- il migliore pro per me è costituito dal sound del tre cilindri. Fantastico!
Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
- penso che rispetto al GS abbia il baricentro più alto, per cui minor facilità di guida e minor agilità (ma è solo una mia opinione, senza averla provata)
non saprei, anch'io l'ho solo vista ferma, ma i tester l'hanno trovata ottimamente guidabile

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
- oramai mi sono abituato alla facilità di guida ed immediatezza che danno il telelever ed il paralever BMW, per cui, non so!
per alcuni in effetti e' ormai irrinunciabile, quindi forse rimane uno degli elementi di scelta

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Comunque, un plauso alla Triumph. Se non riprendessi un GS punterei su questa o su una MTS.
Ciao
cioe' punteresti su due moto totalmente diverse tra loro? scusa non e' una domanda polemica, ma una pura curiosita', mi son fatto una certa idea della scelta di Ducati di mettere in strada la MTS e del target di utenza a cui mira, e in qualche modo la tua affermazione conferma statisticamente la mia idea. Perche' se non ci fosse il GS saresti indeciso tra Triumph Explorer e Ducati Multistrada?
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 23:46   #99
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
Messaggi: 2.293
predefinito

... provata stamattina per un'oretta ... non vedevo l'ora di risalire sulla mia vecchia ... ottima componentistica, ottimo motore, ottimi accessori, ma trattasi di moto prettamente stradale, nulla a che vedere con la filosofia Gs. ... chi paragona Tiger e MTS con GS ... non capisce una mazza di moto ... punto e a capo !!!
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 23:55   #100
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipu Visualizza il messaggio
... chi paragona Tiger e MTS con GS ... non capisce una mazza di moto ...
Generalizzando, si potrebbe dire:
chi paragona una moto con il GS ... non capisce una mazza di moto...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©