Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2012, 12:43   #26
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Colorazioni e materiali per "regione" sono fatte in loco.
Il mio CB 1300 mi è arrivato nella scatola HONDA dal Giappone, e quella colorazione (che io ricorda) la tiene da quando era di 900>1100 cc

Pubblicità

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 12:53   #27
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mica ho detto che lo verniciano in Italia.

Poi, ovvio, sono passati diversi anni.
All'epoca mi spiegarono tutto, come funzionava, cosa e dove... ma sono rincoglionito posso anche confondermi a volte.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 13:05   #28
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

La VFR mi piace molto, esteticamente.
DN-01 e Integra sono due mezzi particolari... con linee idem.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 13:37   #29
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Bo.. Non mi piacciono proprio. A me sembrano dei bacarozzi da 300kg... Saranno agilissimi poi in movimento ma da fermi..
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 13:41   #30
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Mica ho detto che lo verniciano in Italia.
:
Emilio qui di rincoglionito ce ne solo UNO e sono IO
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 13:42   #31
Unverwüstlich
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2011
ubicazione: Genova
predefinito

Se non fosse per il faro anteriore la VFR a livello stilistico è globalmente proporzionata e non cosi "strana" come le altre; peccato proprio per il faro...
Unverwüstlich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 13:48   #32
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Beh magari voi avete un gs......allora posso capire
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 13:52   #33
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

se sono originali è xchè lo sono troppo,
se escono col becco x forza devono essere figlie della dr-big,
se sono endurone stradali x forza devono somigliare alla r80......

ragazzi, ma siete propio incontentabili....

quando vidi, parcheggiata sul cavalletto centrale, x la prima volta la gs 1100 rimasi stupito, x i miei gusti, dalla sua bruttezza,
i miei gusti non sono cambiati, ma di moto bmw ne ha vendute uno sproposito,
forse honda vuole provare ad accapparrarsi un nuovo filone di motociclisti, xò troppo soggettivi i gusti...
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 14:37   #34
elcamilo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di elcamilo
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Terni, Umbria, Italia
predefinito

a me la VFR piace, è la Crosstourer vista di recente, che mi sembra di una linea pesantissima, un carrozzone senza un minimo di appeal.

Ma so' gusti, ça va sans dire.
__________________
R850R ABS Special Edition 2001
"bevo HB, ero un predestinato"
proarci.blogspot.com
elcamilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 14:47   #35
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

....per non parlare dei disegnatori aprilia...
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 15:26   #36
gldicle
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Pure la fantastica CB1300, almeno materiali e colorazioni.
Non è un caso che era l'Honda più ammirata ieri allo stand, almeno dai motociclisti over40. Però proprio perché mi sono soffermato a guardarla per bene ho notato alcune cose che veramente non riesco a capire. La moto era esposta nella bellissima livrea bianco/rossa: perché mettono i tappi forcella anodizzati azzurri? Un cazzotto in bocca. E' sicuramente una moto in cui le finiture ed i dettagli sono importanti, infatti non costa poco, ed allora perché gli adesivi sul codone non sono sotto trasparente? Ma soprattutto perché hanno lasciato gli attacchi degli specchietti al manubrio senza neanche un tappo ma usando gli stessi identici comandi di quando non aveva la mezza carena?
Sono dettagli che su una moto del genere definirei imbarazzanti.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 15:29   #37
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
predefinito

be questa non mi pare che come design sia meglio della DN http://www.motorcyclenews.com/upload...mw-k1300-r.jpg
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 15:33   #38
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldicle Visualizza il messaggio
Non è un caso che era l'Honda più ammirata ieri allo stand, almeno dai motociclisti over40.
E' uno spettacolo.
Ma io sono appena trentenne eh!

Quote:
perché mettono i tappi forcella anodizzati azzurri? Un cazzotto in bocca. E' sicuramente una moto in cui le finiture ed i dettagli sono importanti, infatti non costa poco, ed allora perché gli adesivi sul codone non sono sotto trasparente?
Si, concordo sui tappini.
Ricordiamo che è sempre Honda, quindi vanno in "economia" su certe cose proprio per filosofia loro.

Gli adesivi non saprei.
Ma non è solo Honda.
Io ho la boxercup. Gli adesivi non sono sotto trasparente e si staccano/cuociono. E non è che te li regalano quando li vai a prendere come ricambi. Stessa storia dei GS/PD.

Gli adesivi che avevo sulla R1150R erano infinitamente meglio.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 15:46   #39
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Le moto giapponesi hanno progressivamente preso quasi tutto il mercato e dettato legge da metà anni 70 fino al 2004/2005..poi è iniziata quella che sembra essere proprio una lenta ma continua discesa, sia nella capacità di innovare e proporre soluzioni tecniche avanzate, sia nella possibilità di proporre sul mercato nuovi prodotti qualitativamente competitivi.

Sappiamo tutti che non poche marche europee ed Italiane, proprio in questi ultimi 6-7 anni, hanno ripreso molto vigore, avvicinandosi, ma non raramente superando, con le loro proposte, quelle Jap....
Le principali marche Giap, hanno perso lo scettro nel segmento delle ipersportive, ed anche delle tourer e delle GT.

Lo scorso anno poi tra maremoto, inondazioni, disastri nucleari ecc..i giap hanno avuto condizioni disastrose...
Gran popolo, senza discussione, ma riprendersi, nel mercato delle moto, il "posizionamento" che avevano prima...credo sarà difficile e richiederà molto tempo.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 12-03-2012 a 15:55
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 16:03   #40
gldicle
Guest
 
predefinito

Sarà, per me è anche un po di gusto orientale che mal si sposa con il nostro.
Mi inc@@@o con Honda perché i veicoli che produce, dallo scooterino alla maxi moto, sono ineccepibili sia dal punto di vista tecnico che costruttivo, anche i materiali usati sono ottimi, nessun altro costruttore gli si avvicina sotto questo aspetto. Ma le scelte grafiche ed estetiche e questo livello così spinto di applicazione dell'economia di scala (anche su modelli in cui non è necessario nè giustificato), sono secondo me il tallone di Achille di quello che è a giusto merito il più grande produttore mondiale.
Insomma un costruttore occidentale non commetterebbe mai quegli errori su una moto come il CB1300. E questo credo sia uno dei motivi per cui una moto occidentale non costerà mai come una moto orientale.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 16:05   #41
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

il vfr è bellissimo.....imho
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 16:07   #42
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

si sono messi da soli in queste condizioni, hanno saturato il mercato sia del nuovo che dell' usato e non ne escono più fuori ovviamente.
Chi invece si è mantenuto "nei ranghi" senza strafare è rimasto in piedi tutto qui!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 16:52   #43
rudel
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldicle Visualizza il messaggio
Non è un caso che era l'Honda più ammirata ieri allo stand, almeno dai motociclisti over40.
Ok, ma qualcuno mi sa dire perchè una moto come questa (così ammirata) sia visibile solo in occasioni tipo il motodays?...e perchè le altre colorazioni e il modello senza carenatura non varcano i confini del Giappone?...e perchè non esportano più la splendida ZRX? (leggermente modificata e con le nuove colorazioni)...come dicevo prima in un precedente post, per trovare la XJR ho dovuto girare tutta Roma...ero arrivato al punto che ne avevo beccata una usata del 2006 (con doppio scarico) e il tizio me la aveva fatta anche provare...alla fine dopo mille ricerche ne ho scovata una nera in pronta consegna...e il negoziante mi ha detto che ne aveva prese 3 (vendute tutte in poco tempo)....con una pubblicizzazione seria di queste moto XJR, CB 1300 e ZRX con varie gamme di colori addio R1200 e similari...questo è certo
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 18:56   #44
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Secondo me le case Jap hanno uno spirito masochistico ... Guardate la V-STROM 650 , gran buona moto , ma la vecchia era orribile e per la nuova hanno migliorato di un 5% ...
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 19:15   #45
carbox62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carbox62
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: Lugano, Svizzera
predefinito

...provate voi a disegnare una moto con qualcuno che da dietro vi tira gli occhi fino a farveli venire a....mandorla!
__________________
R1100R bicolor 1998
R1200GS Nera 2007
R1200GS Grigia 2011
R1200GS ADV 2013
carbox62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 19:39   #46
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

concordo con gldicle, hanno un concetto di design diverso da quello europeo, c'è poco da fare. La stessa mitica CB 1300 è una "solita" (per alcuni "unica") moto old-style. Non posso però negare di vedere qualità e innovazione. Il VFR è una rivoluzione estetica, la prima volta non si può guardare, poi piano piano... è un concetto nuovo che potrebbe fare scuola, chi lo sa, almeno non hanno copiato da nessuno, si potrebbe quasi dire che gli europei stanno facendo i japani mentre i japani fanno gli europei
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 19:48   #47
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

non riesco a guardarle... io ho avuto due CBR XX ma queste sono inavvicinabili davvero.
Un incubo! Il nuovo family feeling è terribile, al di la delle tecnologia e della qualità Honda.
Non ce la possono fare così!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 19:49   #48
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
predefinito

X skito
Sapevo che le hornet venissero prodotte ad attesa, solo i motori venivano fatti in Giappone. Tutto il resto prodotti in Europa e assemblato ad Atessa. Colori e allestimenti decisi da Roma. Ne sono quasi certo per un articolo di motociclismo di qualche tempo fa.
Fermo restando che la supervisione fosse sempre e solo jappo...
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 23:01   #49
Tramez
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tramez
 
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Leggo in questa discussione che la VFR è considerata da tutti molto particolare, ma nella maggioranza delle opinioni alla fine piace (o non dispiace).
Secondo voi allora a cosa è dovuto il terribile insuccesso di vendite?
E' una questione estetica o è dovuto al fatto che le sport-tourer carenate in generale non vanno più?
Sono rimasto stupefatto dai dati di vendita del mese di febbraio, non solo la VFR non è tra le prime 100, ma se si considera che la moto in centesima posizione (mi sembra una Kawasaki) ha venduto 4 esemplari, vuol dire che in Italia in un mese non riescono a vendere 4 VFR. Temo possa essere considerata una moto commercialmente finita .
Tramez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 23:11   #50
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Boh, il nuovo vfr1200 e' l'unica moto attuale con un concetto di design ben realizzato. Veramente bellissima e personale.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati