|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2012, 12:43
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Colorazioni e materiali per "regione" sono fatte in loco.
|
Il mio CB 1300 mi è arrivato nella scatola HONDA dal Giappone, e quella colorazione (che io ricorda) la tiene da quando era di 900>1100 cc
|
|
12-03-2012, 12:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Mica ho detto che lo verniciano in Italia.
Poi, ovvio, sono passati diversi anni.
All'epoca mi spiegarono tutto, come funzionava, cosa e dove... ma sono rincoglionito posso anche confondermi a volte.
|
|
12-03-2012, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
La VFR mi piace molto, esteticamente.
DN-01 e Integra sono due mezzi particolari... con linee idem.
|
|
|
12-03-2012, 13:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Bo.. Non mi piacciono proprio. A me sembrano dei bacarozzi da 300kg... Saranno agilissimi poi in movimento ma da fermi..
|
|
12-03-2012, 13:41
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Mica ho detto che lo verniciano in Italia. 
:
|
Emilio qui di rincoglionito ce ne solo UNO e sono IO
|
|
12-03-2012, 13:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Se non fosse per il faro anteriore la VFR a livello stilistico è globalmente proporzionata e non cosi "strana" come le altre; peccato proprio per il faro...
|
|
|
12-03-2012, 13:48
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Beh magari voi avete un gs......allora posso capire
|
|
12-03-2012, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
se sono originali è xchè lo sono troppo,
se escono col becco x forza devono essere figlie della dr-big,
se sono endurone stradali x forza devono somigliare alla r80......
ragazzi, ma siete propio incontentabili....
quando vidi, parcheggiata sul cavalletto centrale, x la prima volta la gs 1100 rimasi stupito, x i miei gusti, dalla sua bruttezza,
i miei gusti non sono cambiati, ma di moto bmw ne ha vendute uno sproposito,
forse honda vuole provare ad accapparrarsi un nuovo filone di motociclisti, xò troppo soggettivi i gusti...
|
12-03-2012, 14:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni, Umbria, Italia
|
a me la VFR piace, è la Crosstourer vista di recente, che mi sembra di una linea pesantissima, un carrozzone senza un minimo di appeal.
Ma so' gusti, ça va sans dire.
|
|
|
12-03-2012, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
....per non parlare dei disegnatori aprilia...
|
|
|
12-03-2012, 15:26
|
|
Guest
|
Quote:
Pure la fantastica CB1300, almeno materiali e colorazioni.
|
Non è un caso che era l'Honda più ammirata ieri allo stand, almeno dai motociclisti over40. Però proprio perché mi sono soffermato a guardarla per bene ho notato alcune cose che veramente non riesco a capire. La moto era esposta nella bellissima livrea bianco/rossa: perché mettono i tappi forcella anodizzati azzurri? Un cazzotto in bocca. E' sicuramente una moto in cui le finiture ed i dettagli sono importanti, infatti non costa poco, ed allora perché gli adesivi sul codone non sono sotto trasparente? Ma soprattutto perché hanno lasciato gli attacchi degli specchietti al manubrio senza neanche un tappo ma usando gli stessi identici comandi di quando non aveva la mezza carena?
Sono dettagli che su una moto del genere definirei imbarazzanti.
|
|
|
12-03-2012, 15:33
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gldicle
Non è un caso che era l'Honda più ammirata ieri allo stand, almeno dai motociclisti over40.
|
E' uno spettacolo.
Ma io sono appena trentenne eh!
Quote:
perché mettono i tappi forcella anodizzati azzurri? Un cazzotto in bocca. E' sicuramente una moto in cui le finiture ed i dettagli sono importanti, infatti non costa poco, ed allora perché gli adesivi sul codone non sono sotto trasparente?
|
Si, concordo sui tappini.
Ricordiamo che è sempre Honda, quindi vanno in "economia" su certe cose proprio per filosofia loro.
Gli adesivi non saprei.
Ma non è solo Honda.
Io ho la boxercup. Gli adesivi non sono sotto trasparente e si staccano/cuociono. E non è che te li regalano quando li vai a prendere come ricambi. Stessa storia dei GS/PD.
Gli adesivi che avevo sulla R1150R erano infinitamente meglio.
|
|
12-03-2012, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Le moto giapponesi hanno progressivamente preso quasi tutto il mercato e dettato legge da metà anni 70 fino al 2004/2005..poi è iniziata quella che sembra essere proprio una lenta ma continua discesa, sia nella capacità di innovare e proporre soluzioni tecniche avanzate, sia nella possibilità di proporre sul mercato nuovi prodotti qualitativamente competitivi.
Sappiamo tutti che non poche marche europee ed Italiane, proprio in questi ultimi 6-7 anni, hanno ripreso molto vigore, avvicinandosi, ma non raramente superando, con le loro proposte, quelle Jap....    
Le principali marche Giap, hanno perso lo scettro nel segmento delle ipersportive, ed anche delle tourer e delle GT.
Lo scorso anno poi tra maremoto, inondazioni, disastri nucleari ecc..i giap hanno avuto condizioni disastrose...
Gran popolo, senza discussione, ma riprendersi, nel mercato delle moto, il "posizionamento" che avevano prima...credo sarà difficile e richiederà molto tempo.
Ultima modifica di Sgomma; 12-03-2012 a 15:55
|
|
|
12-03-2012, 16:03
|
|
Guest
|
Sarà, per me è anche un po di gusto orientale che mal si sposa con il nostro.
Mi inc@@@o con Honda perché i veicoli che produce, dallo scooterino alla maxi moto, sono ineccepibili sia dal punto di vista tecnico che costruttivo, anche i materiali usati sono ottimi, nessun altro costruttore gli si avvicina sotto questo aspetto. Ma le scelte grafiche ed estetiche e questo livello così spinto di applicazione dell'economia di scala (anche su modelli in cui non è necessario nè giustificato), sono secondo me il tallone di Achille di quello che è a giusto merito il più grande produttore mondiale.
Insomma un costruttore occidentale non commetterebbe mai quegli errori su una moto come il CB1300. E questo credo sia uno dei motivi per cui una moto occidentale non costerà mai come una moto orientale.
|
|
|
12-03-2012, 16:05
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
il vfr è bellissimo.....imho
|
12-03-2012, 16:07
|
|
Rimasto solo
|
si sono messi da soli in queste condizioni, hanno saturato il mercato sia del nuovo che dell' usato e non ne escono più fuori ovviamente.
Chi invece si è mantenuto "nei ranghi" senza strafare è rimasto in piedi tutto qui!
|
|
12-03-2012, 16:52
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gldicle
Non è un caso che era l'Honda più ammirata ieri allo stand, almeno dai motociclisti over40.
|
Ok, ma qualcuno mi sa dire perchè una moto come questa (così ammirata) sia visibile solo in occasioni tipo il motodays?...e perchè le altre colorazioni e il modello senza carenatura non varcano i confini del Giappone?...e perchè non esportano più la splendida ZRX? (leggermente modificata e con le nuove colorazioni)...come dicevo prima in un precedente post, per trovare la XJR ho dovuto girare tutta Roma...ero arrivato al punto che ne avevo beccata una usata del 2006 (con doppio scarico) e il tizio me la aveva fatta anche provare...alla fine dopo mille ricerche ne ho scovata una nera in pronta consegna...e il negoziante mi ha detto che ne aveva prese 3 (vendute tutte in poco tempo)....con una pubblicizzazione seria di queste moto XJR, CB 1300 e ZRX con varie gamme di colori addio R1200 e similari...questo è certo
|
|
|
12-03-2012, 18:56
|
|
Guest
|
Secondo me le case Jap hanno uno spirito masochistico ... Guardate la V-STROM 650 , gran buona moto , ma la vecchia era orribile e per la nuova hanno migliorato di un 5% ...
|
|
|
12-03-2012, 19:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano, Svizzera
|
...provate voi a disegnare una moto con qualcuno che da dietro vi tira gli occhi fino a farveli venire a....mandorla!
R1200GS ADV 2013
|
|
|
12-03-2012, 19:39
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
concordo con gldicle, hanno un concetto di design diverso da quello europeo, c'è poco da fare. La stessa mitica CB 1300 è una "solita" (per alcuni "unica") moto old-style. Non posso però negare di vedere qualità e innovazione. Il VFR è una rivoluzione estetica, la prima volta non si può guardare, poi piano piano... è un concetto nuovo che potrebbe fare scuola, chi lo sa, almeno non hanno copiato da nessuno, si potrebbe quasi dire che gli europei stanno facendo i japani mentre i japani fanno gli europei
|
|
12-03-2012, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
non riesco a guardarle... io ho avuto due CBR XX ma queste sono inavvicinabili davvero.
Un incubo! Il nuovo family feeling è terribile, al di la delle tecnologia e della qualità Honda.
Non ce la possono fare così!
|
|
|
12-03-2012, 19:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
X skito
Sapevo che le hornet venissero prodotte ad attesa, solo i motori venivano fatti in Giappone. Tutto il resto prodotti in Europa e assemblato ad Atessa. Colori e allestimenti decisi da Roma. Ne sono quasi certo per un articolo di motociclismo di qualche tempo fa.
Fermo restando che la supervisione fosse sempre e solo jappo...
|
|
|
12-03-2012, 23:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Leggo in questa discussione che la VFR è considerata da tutti molto particolare, ma nella maggioranza delle opinioni alla fine piace (o non dispiace).
Secondo voi allora a cosa è dovuto il terribile insuccesso di vendite?
E' una questione estetica o è dovuto al fatto che le sport-tourer carenate in generale non vanno più?
Sono rimasto stupefatto dai dati di vendita del mese di febbraio, non solo la VFR non è tra le prime 100, ma se si considera che la moto in centesima posizione (mi sembra una Kawasaki) ha venduto 4 esemplari, vuol dire che in Italia in un mese non riescono a vendere 4 VFR. Temo possa essere considerata una moto commercialmente finita  .
|
|
|
12-03-2012, 23:11
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Boh, il nuovo vfr1200 e' l'unica moto attuale con un concetto di design ben realizzato. Veramente bellissima e personale.
|