Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2012, 10:24   #1
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.587
predefinito

Queste le fanno all'R&D di Roma.
Almeno sono quasi certo dello scooter e VFR.

Alcuni dei designer li ho anche conosciuti anni fa.

La VFR é molto bella.
Anche a me, appena uscita, non piaceva. Poi mi sono ricreduto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 12-03-2012 a 11:08
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 11:20   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Queste le fanno all'R&D di Roma.
Almeno sono quasi certo dello scooter e VFR.
A me invece risulta da fonte interna che VFR e Integra sono disegnate al 100% in Giappone.
Invece la Crossrunner sarebbe opera italiana.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 11:24   #3
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.587
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
A me invece risulta da fonte interna che VFR e Integra sono disegnate al 100% in Giappone.
Invece la Crossrunner sarebbe opera italiana.
Potrebbe.

Di solito gli scooter e le moto piccole (Hornet/Transalp compresa) sono quasi completamente disegnate a Roma.

Pure la fantastica CB1300, almeno materiali e colorazioni.
Feci il colloquio in Honda R&D con quelli che ci avevano lavorato su all'epoca.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 12:04   #4
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Pure la fantastica CB1300
Emilio scusami ma son caduto dalla sedia leggendo questo piccolo sacrilegio.
Ne la CB ne la Hornet (originale) sono passate (per fortuna loro) dalla Honda italia, ne per il disegno, ne per il montaggio.
La CB1300 in produzione dalla HONDA JAPP: dal lontano 67 con la cilindrata di 350 cc a salire nel corso degli anni è stata sempre aggiornata in Japp con motori e ciclistiche nuove fino ad arrivare alla magnificenza del 1300.
Idem dicasi per la Hornet (originale)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 12:38   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.587
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Emilio scusami ma son caduto dalla sedia leggendo questo piccolo sacrilegio.
Ne la CB ne la Hornet (originale) sono passate (per fortuna loro) dalla Honda italia, ne per il disegno, ne per il montaggio.
Colorazioni e materiali per "regione" sono fatte in loco.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 12:43   #6
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Colorazioni e materiali per "regione" sono fatte in loco.
Il mio CB 1300 mi è arrivato nella scatola HONDA dal Giappone, e quella colorazione (che io ricorda) la tiene da quando era di 900>1100 cc
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 15:46   #7
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Le moto giapponesi hanno progressivamente preso quasi tutto il mercato e dettato legge da metà anni 70 fino al 2004/2005..poi è iniziata quella che sembra essere proprio una lenta ma continua discesa, sia nella capacità di innovare e proporre soluzioni tecniche avanzate, sia nella possibilità di proporre sul mercato nuovi prodotti qualitativamente competitivi.

Sappiamo tutti che non poche marche europee ed Italiane, proprio in questi ultimi 6-7 anni, hanno ripreso molto vigore, avvicinandosi, ma non raramente superando, con le loro proposte, quelle Jap....
Le principali marche Giap, hanno perso lo scettro nel segmento delle ipersportive, ed anche delle tourer e delle GT.

Lo scorso anno poi tra maremoto, inondazioni, disastri nucleari ecc..i giap hanno avuto condizioni disastrose...
Gran popolo, senza discussione, ma riprendersi, nel mercato delle moto, il "posizionamento" che avevano prima...credo sarà difficile e richiederà molto tempo.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 12-03-2012 a 15:55
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 19:15   #8
carbox62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carbox62
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: Lugano, Svizzera
Messaggi: 198
predefinito

...provate voi a disegnare una moto con qualcuno che da dietro vi tira gli occhi fino a farveli venire a....mandorla!
__________________
R1100R bicolor 1998
R1200GS Nera 2007
R1200GS Grigia 2011
R1200GS ADV 2013
carbox62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 15:26   #9
gldicle
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Pure la fantastica CB1300, almeno materiali e colorazioni.
Non è un caso che era l'Honda più ammirata ieri allo stand, almeno dai motociclisti over40. Però proprio perché mi sono soffermato a guardarla per bene ho notato alcune cose che veramente non riesco a capire. La moto era esposta nella bellissima livrea bianco/rossa: perché mettono i tappi forcella anodizzati azzurri? Un cazzotto in bocca. E' sicuramente una moto in cui le finiture ed i dettagli sono importanti, infatti non costa poco, ed allora perché gli adesivi sul codone non sono sotto trasparente? Ma soprattutto perché hanno lasciato gli attacchi degli specchietti al manubrio senza neanche un tappo ma usando gli stessi identici comandi di quando non aveva la mezza carena?
Sono dettagli che su una moto del genere definirei imbarazzanti.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 15:33   #10
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.587
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldicle Visualizza il messaggio
Non è un caso che era l'Honda più ammirata ieri allo stand, almeno dai motociclisti over40.
E' uno spettacolo.
Ma io sono appena trentenne eh!

Quote:
perché mettono i tappi forcella anodizzati azzurri? Un cazzotto in bocca. E' sicuramente una moto in cui le finiture ed i dettagli sono importanti, infatti non costa poco, ed allora perché gli adesivi sul codone non sono sotto trasparente?
Si, concordo sui tappini.
Ricordiamo che è sempre Honda, quindi vanno in "economia" su certe cose proprio per filosofia loro.

Gli adesivi non saprei.
Ma non è solo Honda.
Io ho la boxercup. Gli adesivi non sono sotto trasparente e si staccano/cuociono. E non è che te li regalano quando li vai a prendere come ricambi. Stessa storia dei GS/PD.

Gli adesivi che avevo sulla R1150R erano infinitamente meglio.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 16:52   #11
rudel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldicle Visualizza il messaggio
Non è un caso che era l'Honda più ammirata ieri allo stand, almeno dai motociclisti over40.
Ok, ma qualcuno mi sa dire perchè una moto come questa (così ammirata) sia visibile solo in occasioni tipo il motodays?...e perchè le altre colorazioni e il modello senza carenatura non varcano i confini del Giappone?...e perchè non esportano più la splendida ZRX? (leggermente modificata e con le nuove colorazioni)...come dicevo prima in un precedente post, per trovare la XJR ho dovuto girare tutta Roma...ero arrivato al punto che ne avevo beccata una usata del 2006 (con doppio scarico) e il tizio me la aveva fatta anche provare...alla fine dopo mille ricerche ne ho scovata una nera in pronta consegna...e il negoziante mi ha detto che ne aveva prese 3 (vendute tutte in poco tempo)....con una pubblicizzazione seria di queste moto XJR, CB 1300 e ZRX con varie gamme di colori addio R1200 e similari...questo è certo
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 12:27   #12
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudel Visualizza il messaggio
Ok, ma qualcuno mi sa dire perchè una moto come questa (così ammirata) sia visibile solo in occasioni tipo il motodays?...e perchè le altre colorazioni e il modello senza carenatura non varcano i confini del Giappone?
Forse perchè... quando era disponibile non ne vendevano comunque?
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 16:24   #13
rudel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Forse perchè... quando era disponibile non ne vendevano comunque?
però devi leggere per bene tutto quello che ho scritto....quando in particolare dicevo che il concessionario aveva venduto 3 XJR di fila in un mese...però se vai nella maggior parte dei rivenditori la xjr non la vedi...

la pubblicizzazione e una migliore commercializzazione di queste moto renderebbe invendibili altri "fenomeni" prodotti dalla BMW....la quale riesce a vendere essenzialmente per la assenza di altri marchi (molti modelli stupendi tipo zrx grigio è in vendita solo per il giappone ad esempio...come anche la cb 1300 senza carenatura e altre colorazioni)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©