Quote:
Originariamente inviata da SR56
Ritirata da una settimana!
Si tratta della mia, in ordine di tempo, 39^ moto/scooter, la precedente era una V-Strom 650.
Sgombriamo subito il campo da ogni equivoco, percorsi i primi km. posso sicuramente affermare:
NON E' UNO SCOOTER!
E' una moto camuffata da scooter, una moto che riprende gli aspetti positivi del mondo automatico, in termini di comodità e fruibilità, e li fa propri, ma rispettando rigorosamente i concetti di stabilità, impostazione di guida e bilanciamento tipici di una moto, del resto basta guardarla spogliata dalle sovrastrutture per rendersene conto.
Non sto a commentare l'entusiasmo già espresso da altri nel piacere di guida e d'uso del mezzo, poichè finirei con l'esaltare quanto già detto, voglio solo esprimere che, se i costruttori imboccheranno questa strada realizzativa (già immagino la prossima Pan Europen derivata dalla piattaforma VFR/Crosstourer 1200 sempre col DCT) compiranno il più grosso passo avanti degli ultimi anni, .....................ed Honda l'ha già fatto.
Da oggi tutti dovranno confrontarsi con questo nuovo concetto di dueruote e l'interesse ed il numero di immatricolazioni già effettuate nei primi giorni di distribuzione sembrano dare ragione alla casa dell'ala.
|
Mi sa che questa ultima affermazione sia solo un tuo pensiero , perché ultimamente Honda non ne sta azzeccando UNA ( l'unica che avrebbe azzeccato , ovvero la VERA erede della AT non l'ha voluta produrre ) ...
Poi mi piacerebbe parlare del concetto di INNOVAZIONE . Secondo me INNOVARE significa aumentare le prestazioni diminuendo peso e consumi , non aumentando peso e consumi ... Sicuramente sarà un valido mezzo , ma gridare al miracolo mi pare un po' eccessivo ...