Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2012, 14:35   #151
YADO
Guest

predefinito

....ho aggiunto che le moto...TUTTE!!!...posso rompersi...che siano italiane tedesche o giapponesi....ma che comunque le case il motore...eventualmente... te lo sostituiscono....(ho amici che hanno rotto sia con aprilia che con bmw)...quindi a che pro starne a parlare ...senza notizie vere...se non per gettare odioso discredito sul prodotto italiano???[/QUOTE]

Guarda Maracanà....io abito (per lavoro) a 1500 mt dall' ingresso dello stabilimento Ducati a Borgo Panigale e potevo (sempre nell' ambito della mia professione) prendermi una 1199 di rientro dagli Emirati con un certo sconto che aumenta sensibilmente, in ragione di eventuali graffiature e/o piccoli danni alla carrozzeria...e ti assicuro che parlando con una certa persona ci avevo fatto un pensierino...poi ho fatto tutta una serie di altri ragionamenti e considerato che dopo due anni di pista con S1000RR con 8.500 km Kit-HP, testa , camme ecc.. ..senza problemi particolari...ho deciso per la nuova 2012 e credo di avere scelto ancora la moto migliore ....Quando nel gennaio 2010 sono sceso dal mio K9 ho preso " brutte parole " (si fa per dire) poi si sono tutti ricreduti vedendo che giravo subito 2 sec. più veloce al primo approcio .
Il 2 luglio è il giorno perfetto...sarà il mio compleanno, ci sarà (speriamo) l' uscita al Mugello e spero anche tu con la micidiale 1199 ...scherzo....per la cronaca ..domenica scorsa a Vallelunga Nella “Centauro Open”, tra le 1000cc trionfo di Andrea Di Giannicola (BMW) .

Pubblicità

Ultima modifica di YADO; 09-03-2012 a 14:38
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 14:37   #152
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

azz...... hai lanciato il guanto di sfida........
Vecchio 09-03-2012, 14:50   #153
maracanà
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

...quest'anno sarà di approccio (forzato)....solo il rodaggio in strada niente pista....
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2012, 16:32   #154
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

CIV 1000 STOCK...QUALIFICHE DEL VENERDI'

http://civ.perugiatiming.com/risulta...Q1A&p_Stampa=W

...non male il top speed della panigale..per una moto tutta da sviluppare che scende in pista per la prima volta contro avversari che la sviluppano da tre anni.....promette mlto bene la bicilindrica.....
Vecchio 27-03-2012, 11:26   #155
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

CIV QUALIFICHE DEL SABATO STK....MOTO PIU' VELOCE ... IVAN GOI SU DUCATI 1199...moto alla prima gara con zero sviluppo...rispetto all'originale ha solo lo scarico e centralina....come un comunissimo amatore.....

....non voglio pensare cosa sarà questa moto con le modifiche che fanno anche gli altri.... .... ma a me basterà e avanzerà cosi'....

http://civ.perugiatiming.com/risulta...Q2A&p_Stampa=W

ps..certo..... se si fosse scontrata con i 200cv alla ruota di YADO..non so come sarebbe andata a finire..............
Vecchio 27-03-2012, 11:56   #156
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

predefinito

Io faccio il tifo per il mio amico Diego Tocca !!! Vai Diego!!!!
Vecchio 27-03-2012, 13:06   #157
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

ma diego ha quella motaccia..... .come si chiama? ........... kakka qualcosa..........
Vecchio 27-03-2012, 13:36   #158
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

predefinito

Si che va un cass!
Vecchio 27-03-2012, 15:31   #159
kadosh
Mukkista doc

L'avatar di kadosh

predefinito

Merito della Panicucci o merito di Goi il podio?
Io opterei per la seconda senza neanche pensarci, è l'unico pilota di spessore presente.

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 18:12   #160
YADO
Guest

predefinito

[....non voglio pensare cosa sarà questa moto con le modifiche che fanno anche gli altri.... .... ma a me basterà e avanzerà cosi'....

[ps..certo..... se si fosse scontrata con i 200cv alla ruota di YADO..non so come sarebbe andata a finire..............[/QUOTE]

Sono rimasto un pò assente in quanto anche ora scrivo dall' estero dove sono per lavoro.
Maracanà : ma lo sai che cosa hai scritto ? allora ti spiego perchè hai scritto delle bufale :

- Ivan Goi che è un bel pilota, ha girato con una Panigale con già tutto quel che si può fare ad una stocK...cosa credi che l' abbia ritirata dal concessionario 5 minuti prima di entrare al Muggio ? ;

- Ti scaldi per la velocità di punta della 1199, senza sapere come si raggiunge e quali sono state le variabili che lo hanno consentito-prendi Perrotti (BMW) nel 2011 a Monza fece segnare 320.8 mentre Zanetti (BMW) raggiungeva i 310,00 e vinse dandogli una paga da ufo ;

- la 1199 in prova aveva 4 BMW davanti e pur avendo ottenuto un meritato 3° posto in gara ha preso quasi 6 sec. da Velini (BMW) che si è piazzato secondo ...nelle gare Stock ,con pochi giri a disposizione 6 sec. sono un abisso ..e la guidava un certo Ivan Goi.

Comunque la mia nuova S1000RR-2012 provata per bene a Monza, purtroppo solo il 18 marzo, mi ha entusiasmato, anche se bisogna lavorare molto sull' assetto per farla stare giù ed in quarta piena sui rettifili hai l' anteriore che galleggia parecchio. (ha il Kit HPe la testa e camme). in quanto spinge come una bestia .

Ultima modifica di YADO; 27-03-2012 a 21:04
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 22:35   #161
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

non nè dubito cosi kittata fà paura!
Vecchio 27-03-2012, 22:40   #162
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

seriamente....lo so che li in mezzo goi è il top rider....ma qui non si parlava della prestazione assoluta della moto...per la quale incidono troppe variabili.....ma si prendeva ad esempio il solo dato della velocità di punta allo scopo di verificare le reali prestazioni del motore di questa moto.....messe in dubbio da più parti.....

..solo questo...
Vecchio 28-03-2012, 09:22   #163
YADO
Guest

predefinito

Le reali prestazioni del motore non si evincono dalla velocità massima in rettilineo raggiunta durante il giro di pista di una gara, in quanto, il fattore rapporti utilizzati e velocità di uscita dalla curva che immette sul dritto, nella fattispecie sono determinanti .
Non a caso noterai che vi sono BMW che proprio al Mugello hanno differenze di oltrre 10 KM...segno tangibile di scelte differenti su rapportature, setting generale delle moto e stile di guida dei piloti .
Visto che sei così attento,noterai dalle velocità fatte registrare dalle Kawa, che non vanno certo piano. che hanno girato " corte " altrimenti avrebbero pagato molto lungo il tracciato, in quanto la coppia di quel motore è molto alta .
Comunque, per provare le velocità si va su di un rettillineo con due moto originali affiancate, e su questo ti assicuro che la S1000RR per il momento è imbattibile, poi rispetto a una ducati o aprilia paga certamente in percorrenza di curva, anche se la 2012 va già molto meglio della precedente .
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 10:43   #164
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

mi spiace ma devo contraddirti...
..noi amatori ..modifichiamo la rapportatura finale cambiando il pignone o la corona.....per cui la modifica va ad incidere su tutti i rapporti..allungandoli o accorciandoli...generalmente accorciandoli rispetto all'originale...e quindi con un rapporto di 6 che puo' penalizzare la velocità di punta..ma questo non è quello che fanno i team...che cambiano direttamente i raporti del cambio nel motore....di fatto sceglendo il raporto migliore per la sesta che permetta la massima velocità...indispensabile per i sorpassi....per farli e per non subirli....

poi certo..le capacità del pilota di uscire forte dall'ultima curva incidono anche...pero' il senso di quello che volevo dire...è che al lordo di tutte queste belle considerazioni...non mi pare che questo nuovo motore 2L della ducati sia stato reclamizzato più del dovuto....insomma...ho letto da più parti ilazioni e sorrisini sui 195 cv dichiarati dalla casa....ma dopo questa gara credo che saranno molti di meno i dubbiosi sulle reali capacità della moto italiana....fermo restando l'indubbio valore assoluto della tedesca.
Vecchio 28-03-2012, 18:59   #165
BiancaFollia
Mukkista in erba

ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Qui a Bari conosco il responsabile commerciale della DUCATI, appena faranno provare la Panigale mi terrà presente...quello che vorrei valutare, aldilà di ogni discorso gare e competizioni, la fruibilità di questa moto ORIGINALE e confrontala con la nostra S. spero di poter dare un parere personale quanto prima...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 20:17   #166
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

....e a proposito di affidabilità......... oggi al mugello....mod. 2012 con 1050 km appena tagliandata....motore originale......

.....tritare il cambio e bucare i carter....da una moto commercializzata da tre anni .... francamente è inaccettabile......

....non voglio spalare cacca su questa moto....ma voglio rispondere a chi asseriva che le italiane si rompono...le tedesche no........

...la verità è che si possono rompere tutte..........
Vecchio 30-03-2012, 22:13   #167
YADO
Guest

predefinito

ma che belle notizie che ci dai...il buco c'è ...rientro ora dall' estero e guarda che bella fotina che ti piazza li Maracana...appena sbloccata dal limitatore ed è esploso il cambio ?...domenica 1 aprile volevo andare al muggio con i ragazzi ed ora con che spirito ci si va ?...
Chi ha fatto questa foto ?...oggi e domani c'è KTM al muggio.. il poveretto era in pista con loro ?...tu lo conosci ? ...
Questa foto è un colpo basso...evito di farmi mandare da un' amico la foto dei carter della sua 1198 e pubblicarla..c'e' tanto di quel " nudo " che e' roba da vietare ai minori ed ai deboli di cuore.
e poi casa vuol dire < da una moto commercializzata da tre anni .... francamente è inaccettabile......> ..quando dalle Ducati sono 30 anni che volano via pezzi ? ..
..Hai ragione...tutte le moto si possono rompere....

Ultima modifica di YADO; 30-03-2012 a 22:48
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 22:48   #168
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

....ma vai e divertirti...che se potessi verrei anche io...

..chi va in pista deve accettare questi rischi....una rottura una scivolata sono dietro l'angolo....noi che giriamo da anni lo sappiamo e lo accettiamo....certo speriamo che non succeda mai... e infatti statisticamnete sono casi rari.....

....facci sapere i tempi....
Vecchio 31-03-2012, 08:55   #169
YADO
Guest

predefinito

ok domani mattina si va al muggio con 2 moto . La mia e una R1 ..vediamo che combiniamo . Vi faro' sapere .
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 13:53   #170
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

tornando alla questione originaria del 3d..ma non credete che dare l'ABS solamente come optional a pagamento, e caro, su una moto come la Panigale S che già costa 24.000 euro...sia sbagliato?...

Io la leggo come una mossa di marketing molto arrogante per tirare su ancora la cifra e mi indispone. Insomma anche se uno avesse i soldi per comprarla, potrebbe dargli assai fastidio sentirsi preso per i fondelli!!..
secondo me così allontanano anche i clienti meglio intenzionati all'acquisto!!
Vecchio 01-04-2012, 21:22   #171
YADO
Guest

predefinito

Sono d' accordo nel non concepire come una Panigale venga proposta ad un prezzo cosi' alto e senza ABS e senza la possibilita' di avere compreso l' antimpennamento molto utile con certe potenze per i meno esperti . BMW con i controlli tutti costa il giusto . La follia sono gli optionals estetici che non c' entrano niente con la bonta' delle soluzioni tecniche e uno ne puo' fare a meno .
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 21:58   #172
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

yado: raccontaci................ il muggio..........
Vecchio 02-04-2012, 11:39   #173
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

...secondo me fanno bene a proporre l'1199 con l'ABS come optional.....perchè ai tanti che vanno in pista l'abs..semplicemente non serve....e pesa 2,5kg. in più...infatti anche sull'S1000RR..chi ci corre..dall'amatore in su...lo esclude....

....il costo della panigale ricordo a tutti non è 24k.....quello è il listino del modello S..quello con le ohlins per capirsi....quella base che ho preso io...ed è quella che va messa in relazione alla bmw...con ABS scontata....si prende intorno ai 19K.....
Vecchio 02-04-2012, 11:43   #174
YADO
Guest

predefinito

Ecco in pillole la giornata ...dopo l, inverno tornare al muggio e' dura ..il 18 marzo a Monza in confronto e' stata una passeggiata . Fortunatamente il cielo e' stato al più' poco nuvoloso e con una temp max di 21 gradi pressione abbastanza bassa 1008 e al mattino molta umidta' fino al 78 ..purtrppo ho dimenticato il cavetto del calibration e non potuto fare alcun intervento alla mappa . Ho girato con Diablo SC1 nuove sia anteriore che posteriore ed ho usato benzina Extremecompetition X-Flame 102 e additivo Hyperflame fornito dal caro Alessio Chiti di Magigas. Fatta la doverosa premessa passando al comportamento della nuova moto 2012 rispetto alla precedente cosi come notai gia' a Monza io la trovo molto migliorata e più' efficace e facile in percorrenza sul veloce tanto che alle Biondetti e' fantastica . Il motore prima dello scollino mi prende gia' 150 giri in più' e la velocita' rilevata alla staccata prima della san donato e' aumentata di 4 Km. Con un top speed 299.5 .Dalla precente il giro miglior che ho fatto e' stato abbassato di 6.23 decimi con il migliore di 1.59,371 .

Ultima modifica di YADO; 11-04-2012 a 21:11
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 13:44   #175
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

predefinito

Minghia bel tempo!

Ora smettete di misurarvelo e andate a fare qualche altro track day
Rispondi