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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-03-2012, 17:29
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#26
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
E' vero che le moto si comprano prima di tutto con il cuore e guardando alle proprie necessita' d'uso , ma pagare moto come la mia K1200GT del 2004 , cifre di 17.650 € (nel 2004 ) e vederle dopo 8 anni ad 1/4 - 1/5 del loro prezzo di acquisto , mi da molto da riflettere ...
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Le moto si comprano per il piacere che danno...anche una moto è un investimento, certo non produce un plusvalore monetario, ma ne crea un'altro molto superiore, ovvero il piacere di guidarla e di averla...il senso di libertà e altro ancora...tutto questo ha un prezzo che è proprio il minor valore di rivendita dopo 4/5 anni...quindi...non ci pensare e goditi la moto...
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08-03-2012, 17:34
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Ciao Ducati1961,
benvenuto nel 2012, che segue il 2010 ed anche il 2011.
Ora, ti faccio un esempio (perchè a livello di vendibilità la K 1200 GT la reputo alla stessa stregua della R 1100 S o della 1200): R1100S comprata a settembre del 2009 a 5500 euri rivenduta pochi giorni fa a 2600 euro.
Se la volevo vendere, e forse ho sbagliato, questo è quanto potevo chiedere.
Ora forse l'avrò pagata troppo tre anni e mezzo fa, ma il succo non cambia.
In un momento di forte crisi come l'attuale per vendere "bene" una moto ci vuole solo culo, anzi ci vuole culo solo per venderla.
Anche sul fronte GS assistiamo a delle forti dimuzioni del prezzo dell'usato, come è logico che sia; chi ha i soldi in mano oggi vuole fare "l'affare".
Se ti può servire io considero tutti mezzi "mobili" come i televisori, i PC, ecc. come cose da usarsi (magari fino alla fine) e se si vogliono rivendere basta chiedere una cifra che il mercato è in grado di accettare, altrimenti come soluzioni hai o il tenere il mezzo o il rottamarlo.
Quello che voglio dire è che o hai un mezzo veramente unico, particolare, a tiratura limitata e allora ci sta che sia un "assegno circolare" oppure - ahimè - le quotazioni seguono il mercato.
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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08-03-2012, 17:48
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#28
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Guest
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R Michele S ... La considerazione che facevo era riferita al Kappa ma non solo ... Dico una cosa che scatenerà di sicuro un putiferio , ma reputo la moto che hai in firma una moto "intelligente" , prezzo non alle stelle e gusto assicurato ...
Se il GS costasse 11000 - 12000 € secondo me ne venderebbero ancora di più ..
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08-03-2012, 17:51
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#29
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da rudel
Le moto si comprano per il piacere che danno...anche una moto è un investimento, certo non produce un plusvalore monetario, ma ne crea un'altro molto superiore, ovvero il piacere di guidarla e di averla...il senso di libertà e altro ancora...tutto questo ha un prezzo che è proprio il minor valore di rivendita dopo 4/5 anni...quindi...non ci pensare e goditi la moto...
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Concordo con TUTTO ciò che hai scritto , ma secondo me il piacere di andare in moto lo puoi provare anche con moto non blasonate o di minore cilindrata ...
Anche io sto guardando di fare un Down Grade di cilindrata , primo perché uso pochissimo la moto , ma mi dispiacerebbe immensamente non avere nessuna 2 ruote in garage e secondo perché a spese fisse la moto costa un botto anche se sta ferma ...
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08-03-2012, 17:52
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
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Ma tu l'hai presa usata, mi pare, sicuramente già molto svalutata, percui hai ben poco da lamentarti anche se la svendi rispetto a quelli (come me) che quelle moto lì le hanno comprate e pagate nuove
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K 1600 GT 2022+AKRA
Ultima modifica di paolok; 08-03-2012 a 17:57
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08-03-2012, 17:59
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#32
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
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Oggi passavo davanti a una concessionaria Yamaha e mi sono fermato a curiosare.
Bene..... era esposta una custom,per la precisione la Midnight Star 950,a meno di 8.000 euro,come uno scooter.Non ho mai considerato finora questo genere,non sarà una Harley,si svaluterà parecchio,ma devo dire che in proporzione al costo mi è piaciuta non poco.
Oppure,meglio ancora la 1300 da meno di 10.000. 
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GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
Ultima modifica di peka63; 08-03-2012 a 18:06
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08-03-2012, 18:08
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Mha, guardate, io non sono mica tanto d'accordo... sono in una posizione opposta alla vostra perche' un GS 1200 lo sto cercando (anzi lo cerchero' a Maggio per ora mi sto guardando intorno), ma mi scontro con i prezzi richiesti sia dai conce che dai privati a dir poco altissimi!
Insomma una GS 1200 full optional viene nuova 17.800 euro circa senza borse.
Significa che tolta l'iva viene 14.800 euro circa.
Una moto del 2009 e' stata usata per 3 stagioni e voi ritenete 10.000euro un'offerta bassa? Ha perso 1600 euro a stagione... non mi pare esagerato per una moto superata! Si' perche' dal 2009 ad oggi e' uscito il GS con il motore bialbero e a Ottobre si vedra' la 1250... una 2009 in teoria dovrebbe essere non storia ma preisotria e full dovrebbe andare sul mercato a 9.500 ma proprio massimo e le 2010 a 10.500 (invece ne chiedono facilmente 13-14mila ma a quel prezzo la prendo nuova dai!!!)!!
Ora capisco tutti sti annunci su moto.it di moto 2009 con 30mila km anche a 13.500 euro (anche qui: il prezzo del nuovo!!!) !!!! Siete voi che pretendete l'impossibile!!! Volete la luna... ma avete contato le inserzioni di GS1200 in vendita su moto.it??? Ad oggi sono circa 720! E a questi prezzi e' naturale e giusto che non si riescano a vendere.
Spero che poi tra qualche mese, soldi alla mano, riesca a trovare un venditore che davanti un'offerta congrua sia ragionevole.
Ultima modifica di Denta; 08-03-2012 a 18:16
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08-03-2012, 18:23
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Ah, a fine 2007 ho venduto il mio 1150 del 2003 (secondo semestre) a 7200euro con borse zega, ohlins posteriore e navigatore garmin. L'ho venduta in 10 giorni.
Posso capire che alcuni di voi non sappiano quanto costassero le vetuste 1150 nel 2003 ma vi assicuro che non le regalavano: mi pare di averla venduta ad un prezzo coerente con quanto ora mi auspico di pagare per acquistare una 1200.
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08-03-2012, 18:36
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#35
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Guest
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I 2 valvole soprattutto i 100 GS sono richiesti e con ottime quotazioni ... Anche il 1150 secondo me e' abbastanza richiesto al posto della plastica ...
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08-03-2012, 18:41
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#36
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
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A) Bisogna evitare di comprare moto nuove, un buon usato con pochi km di un dentista lo si trova sempre, magari anche garantito.Se compro a 10.000 e rivendo a 5000 ho speso comunque meno soldi (moneta sonante) di chi ha comprato a 20.000 e rivenduto a 10.000
B) Le moto full optional servono solo a chi le vende, l'unica cosa utile è l'ABS (e per qualcuno nemmeno quello), le altre cose (borse etc) si trovano usate e/o magari aftermarket e migliori delle originali. Poi, c'è chi non perde l'occasione di far notare che ha la moto full optional.
Chi non rispetta questi assunti non se la prenda se stacca un assegno da 20.000 euro per comprare una moto e se perde un sacco di soldi quando la rivende.
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R1150R argento ABS 2002
Ultima modifica di Paoletto; 08-03-2012 a 18:49
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08-03-2012, 18:44
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#37
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Guest
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Condivido in pieno !!
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08-03-2012, 18:48
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
B) Le moto full optional servono solo a chi le vende, l'unica cosa utile è l'ABS (e per qualcuno nemmeno quello), le altre cose (borse etc) si trovano usate e/o magari aftermarket e migliori delle originali. Poi, c'è chi non perde l'occasione di far ntare che ha la moto full optional.
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Ti faccio un monumento.
La penso esattamente come te.
Hai fatto il figo per 3 anni al bar con l'esa (che a me non interessa infatti non c'e' nel preventivo del nuovo che ho a casa) e adesso devo pagartelo io?
Se non trovero' un GS 1200 usato coerente con quello che ritengo una quotazione ragionevole mi prendero' un 1150 a 5.000 euro o meno ma sicuramente non strapaghero' un 1200. Non me lo ha ordinato il dottore di prendermi un 1200!
Ultima modifica di Denta; 08-03-2012 a 18:50
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08-03-2012, 18:50
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#39
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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Per chi riesce con questi chiari di luna a fare 20000km annui consiglierei una moto nuova però......
sbagli l' acquisto e prendi un usato con difetto a garanzia scaduta e tutto il guadagno lo lasci al concessionario.....(ovviamente parlo di acquisto tra privati)
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......tanta confusione in testa
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08-03-2012, 18:51
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#40
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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anche l' ESA che ho potuto godermi nella prima serie k1200s , posso dirti che dipende come e quanto usi il mezzo .....
...spiego, non va bene per chi corre come un pazzo tipo xero e theduck ......per chi viaggia invece è molto comodo secondo me
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......tanta confusione in testa
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08-03-2012, 18:57
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Beh te poi insisti nell'errore ...  
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Io, però, non mi lamento con nessuno, lo sò che il giochino è questo prima di acquistare 
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K 1600 GT 2022+AKRA
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08-03-2012, 19:38
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
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Quote:
Originariamente inviata da Logistich
...spiego, non va bene per chi corre come un pazzo tipo xero e theduck ......per chi viaggia invece è molto comodo secondo me 
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Ma non strettamente necessario.... http://www.youtube.com/watch?v=y3t-EHtCoC4 e http://www.youtube.com/watch?NR=1&fe...&v=OfEs53u2xyU
Qualsiasi moto ben tenuta e ben manutenzionata anche di 20 anni ti fa 20.000 km all'anno senza problemi. I problemi grossi li hanno le moto nuove e per risolverli si spende tanto (BMW ultimo corso docet).
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R1150R argento ABS 2002
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08-03-2012, 20:11
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Beh te poi insisti nell'errore ...  
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Non credo proprio...
Io le prendo nuove le tengo fino a 170-180mila poi la vendo o la rientro(stranamente mai successo)ovvio che prendo quel che mi darebbe il concessionario.non ci speculo.
Nello stesso tempo tu te ne prendi due di usati.....e finisce che tra cose varie spendi di piu che prenderla nuova.Quindi il problema rimane sempre nel fatto di voler accontentare le scimmie,cambiando le moto inutilmente...non cio si deve lamentare.se si puo si cambia altrimenti niet.
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08-03-2012, 20:19
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#44
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Guest
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Mi sai che sei un po' OT ...
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08-03-2012, 20:40
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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la decisione secondo mè è sempre la stessa,rinnovare sempre il mezzo 1,2,3, anni massimo (rimettendoci sempre parecchio per carità) oppure tenerlo finchè và quindi non meno di 10 anni per ammortizare il costo iniziale,ma poi praticamente devi comprare una moto nuova da zero (l'usato è oramai un rudere)inoltre è da vedere quanto si è speso in manutenzione straordinaria rispetto ad avere sempre un modello aggiornato
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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08-03-2012, 20:48
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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 Non mi pare...ma puo`essere.. 
quel che intendo,e che una moto non e`mai stata un assegno.nessuna sono beni strumentali soggetti a svalutazioni elevati.
Non sono proprio mezzi da acquistare,ma noi motociclisti amiamo andarci in giro...quindi
non ci badiamo.
Chi acquista una moto,non puo`definirlo investimento.
Il mio esempio e solo per specificare che il costo di una moto nuova,per tanto alto possa essere e la spesa minore,se fatta con l'intenzione di girare con quella moto.
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08-03-2012, 20:55
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#47
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: Gotham city
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Ma ... ci sono moto valide al prezzo giusto ( almeno per il mio gusto ) ... Un esempio su tutti la Suzuki 1250 Bandit Traveller , che con valige e ABS la trovi a meno di € 10.000 .
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Bè ma non si può proprio guardare... De gustibus...
P.S.: Concordo che a prenderlo nel ******* sia sempre colui che paga!
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R1200R - L'incarnazione del mio ego
SM610 - Nervosa e rompipalle quasi quanto me
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08-03-2012, 21:00
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#48
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
Chi acquista una moto,non puo`definirlo investimento.
Il mio esempio e solo per specificare che il costo di una moto nuova,per tanto alto possa essere e la spesa minore,se fatta con l'intenzione di girare con quella moto.
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INVESTIMENTO= Qualcosa che rende nel tempo ... Lo so bene che la moto non e' un INVESTIMENTO ...
Il mio esempio e solo per specificare che il costo di una moto nuova,per tanto alto possa essere e la spesa minore,se fatta con l'intenzione di girare con quella moto = Questa non l'ho proprio capita ...
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08-03-2012, 21:04
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#49
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: Gotham city
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Dimenticavo!
Un anno fà decido di cambiare moto. Deciso, voglio la F800R, mi reco dal conce BMW, mi propone un aziendale con 1000 € di sconto e mi offre per la mia €. 5000,00.
Mi sembra un poco, ci rifletto, e decido che la scimmia e più forte, cosi inserisco la mia inserzione su internet.
Nel frattempo faccio un incidente, danni per 1000€. La vendo incidentata, ad un ragazzo, ma a quanto?
€. 5.000! E lui contentissimo, a quel prezzo compresa la riparazione non avrebbe trovato nulla.
Chiaramente compro una moto, chiaramente non da loro. Da privato. A mio avviso ben pagato, ma €. 2000 circa in meno, rispetto ad un pari modello presente nel salone di cui sopra.
Morale: Nel **** la prende sempre chi paga!
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R1200R - L'incarnazione del mio ego
SM610 - Nervosa e rompipalle quasi quanto me
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08-03-2012, 23:18
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#50
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
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Quote:
Originariamente inviata da Denta
Mha, guardate, io non sono mica tanto d'accordo... sono in una posizione opposta alla vostra perche' un GS 1200 lo sto cercando (anzi lo cerchero' a Maggio per ora mi sto guardando intorno), ma mi scontro con i prezzi richiesti sia dai conce che dai privati a dir poco altissimi!
Insomma una GS 1200 full optional viene nuova 17.800 euro circa senza borse.
Significa che tolta l'iva viene 14.800 euro circa.
Una moto del 2009 e' stata usata per 3 stagioni e voi ritenete 10.000euro un'offerta bassa? Ha perso 1600 euro a stagione... non mi pare esagerato per una moto superata! Si' perche' dal 2009 ad oggi e' uscito il GS con il motore bialbero e a Ottobre si vedra' la 1250... una 2009 in teoria dovrebbe essere non storia ma preisotria e full dovrebbe andare sul mercato a 9.500 ma proprio massimo e le 2010 a 10.500 (invece ne chiedono facilmente 13-14mila ma a quel prezzo la prendo nuova dai!!!)!!
Ora capisco tutti sti annunci su moto.it di moto 2009 con 30mila km anche a 13.500 euro (anche qui: il prezzo del nuovo!!!) !!!! Siete voi che pretendete l'impossibile!!! Volete la luna... ma avete contato le inserzioni di GS1200 in vendita su moto.it??? Ad oggi sono circa 720! E a questi prezzi e' naturale e giusto che non si riescano a vendere.
Spero che poi tra qualche mese, soldi alla mano, riesca a trovare un venditore che davanti un'offerta congrua sia ragionevole.
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Scusami Denta ma non sono completamente d'accordo con te ........ se cerchi bene in rete un 2010 full lo trovi facilmente a 11-11,5mila euro e se pensi che nuovo ne costa almeno 17mila senza considerare borse e altri acessori aftermarket mi sembra che in soli 2 anni si sia svalutato di ben 6 mila euro ............. e ti sembra poco?
P.S.: se vuoi un GS a poco prezzo e tenuto benissimo con pochissimi km ti vendo il mio
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Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
Ultima modifica di Ansid; 08-03-2012 a 23:25
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