Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-02-2012, 20:00   #126
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
....Sgomma ma dimmi una cosa! per caso lavori alla Honda??? no perchè non ammettere che la cross è una touring camuffata (pure male) da endurona stradale mi suona male!!! no così per dire.
Skito..forse ti sbagli con qualcun'altro??!!...e quando avrei detto e dove, che la Crosstourer non è una touring?..io l'ho sempre definita una "endurona stradale", endurona per le dimensioni delle gambe, del manubrio e per la posizione di guida, stradale per il motore, il telaio, e le quote ciclistiche!!...quindi su questo siamo credo in accordo!


Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
....
..., ciò non toglie che mi viene da ridere lo stesso, dai accetta la sincerità (cosa rara oggi) che ci posso fare? ahahah perdonami!
__________________
Skito, risate e sincerità, non mi creano nessun problema, le prese in giro le gradisco meno!!....ma siccome Pacifico intercede per te e dice che sei un fglio dei fiori e che prepari il caffè per strada...bhè allora beviamoci sto caffè.....






ma le scalate veloci servono eccome!!

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 29-02-2012, 20:08   #127
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Skito.bhè allora beviamoci sto caffè..
volentieri sgomma, se avrò il piacere di incontrati, te lo farò io personalmente con la mia caffettiera (che non è il GS) ....


PS
Lungi da me il prendere in giro qualcuno!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 29-02-2012, 20:11   #128
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
L'orgoglio di essere tradizionalista o Mezza Pippetta! Che noia!
amo sempre di più il Paci .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 29-02-2012, 21:13   #129
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs Visualizza il messaggio
....insomma una moto onesta e niente più direi !!!
Onesta non troppo...Ha il vizio di bere non poco!!!
 
Vecchio 29-02-2012, 23:00   #130
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Il 100% nei primi due anni, per garanzia, non cambia neanche una vite alla sella... E poi la vende con una media di 15000 km.... Tutta aria fritta!

Questo effettivamente puoi dirlo forte viste tutte le BMW d'epoca (vendute a peso d'oro) che ci sono in giro e con la quantità di R1150 che circolano...
A Pacì... ma vai a vendere i lupini in mezzo alla 'chiazza va...
chuckbird non è in linea  
Vecchio 29-02-2012, 23:36   #131
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Io sulla mia WR 250 ho la recluse e mi trovo benissimo; la trovo comoda nelle uscite del fine settimana e comodissima nelle motocavalcate.
Quando sei stanco dopo 80 km in fuoristrada, magari in salita su una pietraia, se levi il gas (magari anche in seconda) la moto non ti si spegne e con un filo di gas riparti bene.
Al posto della leva della frizione ho messo il freno posteriore e lo uso di fino, cosa che con gli stivali da cross non puoi riuscire a fare...
Lo svantaggio è che non hai la frizione in mano se devi superare degli ostacoli, però nel complesso credo che i vantaggi siano più dei problemi; ormai la uso da diversi anni
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 09:53   #132
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

Pier, mi stai confondendo.
Ma la frizione dove l'hai messa?
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 09:57   #133
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

@Skito:
89 Honda
Senti.... ma quand'è che passi dalle mie parti che il caffè te lo offro io
Rido ma non scherzo....

Ho un amico a Palermo che attualmente tiene in "garage" ( chiamiamolo così) 47 moto tutte d'annata. La più nuova avrà 7/8 anni.
Ma tu lo superi alla grande

__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 10:31   #134
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

(ho approssimato per difetto) ... comunque magari le avessi potute tenere tutte nel garage !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 11:23   #135
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

Da ragazzo avevo uno splendido cinquino,
Mi sembrava enorme, spazioso, veloce , stabile!
I miei ricordi mi portavano alla biondina chiappe di marmo, e se sentivo una canzonetta dell'epoca mi ritrovavo a derapare con quel mostro di macchina!
Per caso un amico ne ha restaurata una uguale, Giannini, vedendomi sbavare mi ha detto provala dai!
Ho avuto la stessa impressione dopo la prova del crosstourer,
Non si possono cercare i fantasmi del passato!
Il boxerone ormai è come la vecchia e cara cinquecento Fiat !
La nuova HONDA è avanti anni luce, se si vuole il passato ci sono le laverda, i benelli, le aermacchi, le Bmw...
Ragazzi disilludetevi il futuro è arrivato!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 11:25   #136
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

se questa Honda è anni luce avanti io sono il Papa di Roma

senza nulla togliere alla sua onesta ciclistica e motorizzazione, oltre questo ad occhio non vedo altro!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 01-03-2012 a 11:40
SKITO non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 11:40   #137
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

In effetti.. tolto il motore ed il telaio... probabilmente la sella è un pò retrò... ahahahahh!

Skito... vatti a prendere un caffè! ahahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 11:52   #138
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

direi anche il "timido" becco ...

Pensate come volete, magari avete ragione (come sulla vfr 1200) già caduta nel dimenticatoio (emmenomale) degli orrori motoristici.
La cross, moto che eredita disgraziatamente lo stesso telaio e peggio ancora lo stesso motore a mio modesto avviso farà la stessa fine.
Personalmente a livello visivo e motoristico ho rivalutato moltissimo la Ténéré per l' immagine "sportivegiante" che ha, quanto la Triumph molto più visivamente grintosa a mio avviso, la cross mi sembra una copia "tristemente innovativa" della Varadero come una saponetta consumata.
Poi potrà anche andare a 300 e fare le curve con le orecchiema, questo non è tutto in una Moto con la m maiuscola e tu Paci lo sai bene...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 12:07   #139
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

mettetevi l'anima in pace voi invece , perchè, finchè con uscirà fuori qualcosa che sostituisca (in tutto) il GS non ce n'è sarà per nessuno.
Un po come è successo per la Transalp fino alla 650, in trentanni di tentativi da parte di tutti per copiarla non ci è riuscito nessuno.
Ora è morto anche questo mito, grazie alla nuova (ed intelligente) politica commerciale Honda perchè ormai sono anni che non riesce a disegnare e costruire una moto decente nella sua completezza.
Meno male per gli sputer che ha venduto, sennò a mio modesto parere avrebbe già cambiato attività.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 01-03-2012 a 12:12
SKITO non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 12:12   #140
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Skito... a me dell'immagine di una moto poco importa... tanto meno dell'estetica (con le giuste misure ) ... quello che conta è la sostanza.

Il Gs rimarrà sempre la moto più venduta, ma non certo per la sostanza..

Io l'ho provata, e questo accenno alla pesantezza la trovo veramente fuori luogo quando parliamo di bestioni da 250 kg ed oltre, di qualsiasi marca... Sul Vivione non avrei problemi di nessun genere, sul Mortirolo altrettanto, in due e con valige, senza necessariamente ricorrere al "corpo".. ha un ottimo equilibrio dinamico ed una concentrazione dei pesi che il GS ed altre si possono dimenticare.... è una moto fatta benissimo per quello che deve servire... per fare altro mi prenderei la Multistrada o una RV4...

Quando uscirà il GS ad acqua che facciamo... urliamo alla tecnologia avanzata aereospaziale con un peso contenuto nei 270? AHAHAHAHHAAHAHAH!

Un V4 su una Maxi Allround, per me è il massimo.... ho sempre pensato, in tempi non sospetti, che se avessero fatto un GS a 4 cilindri (magari con il sogliolone) avrebbero fatto una cosa buona e giusta... ma la mucca piace, indipendentemente che sia valida o meno.. quindi perchè porsi il problema della concorrenza?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 12:31   #141
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Paci sono perfettamente d'accordo con te in tutto, però come da buona tradizione Honda che ha sempre sorpreso, per le motorizzazioni (come sulla cross) sorprendeva anche per l'estetica originale e per gli assemblaggi di altissimo livello, questo aspetto per me importantissimo, (molto di più ripeto delle prestazioni assolute della moto), mi manca molto e mi ha portato a scegliere altri marchi per trovare quello che la Honda non mi da più.

Tra l'altro oggi tutte le moto vanno bene, con ottime ciclistiche e buoni motori con prestazioni esaltanti, ma ripeto per moltissimi motociclisti non è tutto.
Quanto sono certo che un Hondista sfegatato come me che ha vissuto su strada le Honda vere per oltre due decenni, apprezzandone la diversa fattezza al cospetto delle altre Japp e non solo, non comprerà mai un surrogato di moto uguale a tante altre come stanno facendo adesso, perchè, sono Honda solo in parte (e quella più economica)!

Chi non si è consumato il culo su quelle moto è chiaro che non potrà mai capire cosa voglio dire .

Haug! adesso basta! sennò mi metto a piangere
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 01-03-2012 a 12:36
SKITO non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 12:40   #142
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Delle Jap ho sempre preferito Suzuki, ai tempi, e Yamaha... le honda non mi sono mai piaciute... però è innegabile che la vera novità è questo 4 cilindri su una Endurona... in questo senso Honda è avanti... Il Bicilindrico ha rotto le balle!

Per quanto riguarda gli assemblaggi... posso dirti una cosa? BMW fà cagare... ahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 13:06   #143
raz.anus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.054
predefinito

sono skonvolto dalla nn obbiettivita ...dei ..panegiessisti.....
__________________
[SIZE="7"]andiamooooo ...10 baht[/SIZE]
[url]www.bmwspecial.com[/url]
raz.anus non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 13:07   #144
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

sempre pensato che avessi avuto il motore della Pan su un Varadero mi sarei divertito un sacco...
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 13:11   #145
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Ti diverti con poco...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 13:19   #146
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Delle Jap ho sempre preferito Suzuki, ai tempi, e Yamaha... le honda non mi sono mai piaciute..!
Tantissimi erano nella tua stessa lunghezza d' onda, tra l'altro le prestazioni delle Honda rispetto alla concorrenza erano mediocri e sono rimaste tali fino a qualche anno fa.

Quote:
Per quanto riguarda gli assemblaggi... posso dirti una cosa? BMW fà cagare
dal 2004 in poi si (e non solo gli assemblaggi)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 14:35   #147
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Ma il GS standard non pesa 230 Kg?

Che io sappia, solo il KTM è piu leggero, tutte le altre concorrenti del GS pesano 30-40 Kg in più.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 14:35   #148
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.844
predefinito

Il boxerone ormai è come la vecchia e cara cinquecento Fiat !
La nuova HONDA è avanti anni luce, se si vuole il passato ci sono le laverda, i benelli, le aermacchi, le Bmw...
Ragazzi disilludetevi il futuro è arrivato![/QUOTE]

bummmm le spariamo grosse oggi
è una gran buona moto senza dubbi...ma in quella moto di futuro ne vedo poco.
il 4 cilindri in una moto del genere c'è gia stato infilato dalla kawasaki nella versys 1000.
fatemi capire, è avanti anni luce per il cambio doppia frizione?
Boxerfabio ora è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 14:37   #149
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.844
predefinito

perchè se è cosi non ditelo a dpelago che avendo preso quella col cambio tradizionale ha comperato una honda obso....
Boxerfabio ora è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 14:40   #150
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

per fortuna la piacevolezza di una moto, che si guida col corpo a differenza delle auto, resta legata in grandissima parte a questioni che con l'avanguardia tecnologica non hanno niente a che vedere, come la geometria, la distribuzione dei pesi, l'ergonomia a bordo,la maneggevolezza.
Sotto questi aspetti , che sono di gran lunga preponderanti, una moto di 20 anni fa puo' essere assai piu' piacevole anche di una odierna.
E' un discorso generale, non applicato a nessuna moto in particolare
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©