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26-02-2012, 16:21
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Montecorvino Rovella (SA)
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Ossidazione collettori di scarico
Salve a tutti,
ho un GS Triple Black comprato nuovo, immatricolato a Marzo 2011 e con 13500 km. E' da un pò di tempo che si sta verificando una ossidazione sui collettori di scarico e, più precisamente, nella zona delle saldature del tubo che unisce i due collettori e vicino alle sonde lambda. E' successo anche a voi? Ho anche delle foto però non so come postarle. Qualcuno mi dice come inserirle? Ho sentito parlare di server esterni o qualcosa del genere...che mi dite?
Grazie a tutti,
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27-02-2012, 10:58
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Montecorvino Rovella (SA)
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Ecco le foto:
[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/46/img0218gu.jpg/]
[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/442/img0219lj.jpg/]  [IMG]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/846/img0220nfc.jpg/]
[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/840/img0221te.jpg/]
[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/442/img0224bp.jpg/]
Che cosa ne pensate?
Grazie,
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BMW R 1200 GS Triple Black '11
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27-02-2012, 11:14
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Prova a pulire una parte di scarico con il WD-40.
Se di ossidazione si tratta procedi con la garanzia.
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27-02-2012, 20:32
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
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che porcheria!!!girano proprio le cosiddette a vedere 'sta roba...che peraltro ti costa pure un botto!!!
io ho risolto con scarico aftermarket completo, ero stufo di lucidare le cromature!!
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27-02-2012, 21:19
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Figurati che la mia con il sale sta letteralmente arrugginendo!!!! La MT01 la lavavo solo a fine inverno e non ha mai fatto un filo di ruggine,se dovessi farla con questa penso che sarebbe già da buttare,il concessionario mi disse ai tempi della garanzia che era normale essendo costruita con materiali "NOBILI"!!
__________________
r 1200 adv
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27-02-2012, 21:27
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#6
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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adesso il materiale dimmerd@ si dice NOBILE
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58 sempre nel cuore.
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28-02-2012, 08:54
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
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io non ci penserei un attimo ad andare e farlo vedere al conce , e la cosa mi farebbe pure incazzare parecchio
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28-02-2012, 08:57
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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E' la cromatura che fa schifo...falla ricromare. Nei punti da te indicati ormai la cromatura è persa.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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28-02-2012, 09:03
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2011
ubicazione: Genova
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I miei erano in quello stato, forse peggio. WD40, pasta abrasiva e olio di gomito (tanto) l'hanno riportati a condizioni quasi perfette, ma non avevo nessuna garanzia; prima di metterti al lavoro prova a chiedere un intervento in garanzia.
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28-02-2012, 09:12
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Montecorvino Rovella (SA)
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Prima di tutto, grazie a tutti per i consigli.
Effettivamente mi girano parecchio visto che arrivo anche da 2 batterie sostituite in garanzia nel giro di un mese ad Ottobre. Oggi proverò col WD-40 giusto per vedere se si toglie ma la mia intenzione è quella di portarla dal conce (appena avrò tempo).
Vi terrò aggiornati,
lamps
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BMW R 1200 GS Triple Black '11
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28-02-2012, 09:52
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Sarebbe interessante nonché utile che chi sa, postasse qualche riferimento di chi esegue lavori di nichelatura/cromatura in Italia.
Sempre nel caso in cui sia permesso farlo.
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28-02-2012, 11:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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....mi sa che la cromatura sia quasi andata quindi....visto che sei in garanzia vai dal conce a far valere le tue ragioni....oppure devi ricromare !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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28-02-2012, 11:14
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
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sono cose che fanno veramente inca@@are
più si va avanti è più la qualità Bmw diventa discutibile
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BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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28-02-2012, 11:28
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#14
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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johnson chrome polish o simili e tanto olio di gomito e torneranno quasi nuovi.
non entro nel merito delle polemiche.
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KTM 790 ADV 2024
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28-02-2012, 12:19
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Confermo che l'ossidazione è superficiale. Io ho smontato tutto per lavorare meglio e arrivare nei punti più nascosti.
Con un tampone su trapano a bassa velocità l'ho trattato con un prodotto per lavandini inox. Torna come nuovo.
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R1100S '98
Space is the place.
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28-02-2012, 13:47
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Certo che con poco più di 10k km, una bmw non dovrebbe ridursi così....
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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29-02-2012, 12:35
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Un consiglio:
pasta abrasiva e spazzola di feltroa trapano e una bella finitura con del polish per cromature e tutto torna come nuovo!
Cmq non ti preoccupare, prima o poi si ossidano tutti.
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29-02-2012, 13:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Ma io li lascio zozzi che fanno figo!
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KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
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29-02-2012, 13:58
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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prova questa
http://www.hptstore.com/img/p/101-200-large.jpg
con le cromature fa miracoli, per le parti ossidate va applicata più volte
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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29-02-2012, 19:35
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: bazzano
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IO uso "petrolio lampante". Lo prendo in ferramenta. Scioglie la sporcizia che gli si è cotta. Inoltre lascia un sottile velo unto.
Da quel che ne so, il cromo non arrugginisce. La lamiera sotto allo strato cromato invece sicuramente si ossida.
La cromatura costa in base allo spessore riportato (ovviamente per risparmiare ne mettono sempre meno).
Il cromatore mi ha detto che se la superficie non è uniforme(causa piccoli buchi lasciati dalla ruggine), il trattamento galvanico di cromatura in quella zona non attacca e lascia una zona scoperta a forma di piccolo cono. Naturalmente con pasta e spazzolone dopo si copre e nasconde il difetto. Ma alle prime sollecitazioni si riapre e lascia la lamiera esposta alle intemperie, quindi l'ossidazione riappare e continua......
Anche i sassi o la sporcizia sollevata dalla ruota possono scalfire il sottile strato di cromo, e lasciare esposta la superficie dello scarico. Che non essendo più protetta dal cromo si ossida.
Sicuramente se è in garanzia, concordo con il suggerimento degli altri: FATTELA CAMBIARE.
Lucidando mascheri solo il problema (perchè sotto l'ossido continua a mangiarsi la lamiera). Per risolverlo definitivamente bisogna far sabbiare tutto lo scarico, così rimuovi l'ossido in profondità e la cromatura vecchia. Poi farla ricromare, senza miseria, con uno spessore adeguato.
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29-02-2012, 21:05
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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azz ma non la lavi mai stà moto?? a vedere il motore che dovrebbe essere nero invece è bianco!!!be sinceramente il mio hà 33,000 km e con il tuo non ce lo scambierei mai!!!!...c'è qualcosa che un torna!!!......vai dal conce...
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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29-02-2012, 22:45
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Albiano MAgra comune di Aulla (MS)
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Prova con un panno non abrasivo + Sidol o prodotti similari per l'acciaio + olio di gomito...i miei collettori tornano splendenti ovviamente devi passare più volte per farli tornare lucidi...
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01-03-2012, 00:11
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Quote:
Originariamente inviata da Bonfi
IO uso "petrolio lampante".
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Anche io lo uso ma non sulle parti calde come i collettori perché è un prodotto infiammabile. Evapora in fretta e puoi usare tutte le precauzioni che vuoi però ci sono prodotti più sicuri.
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R1100S '98
Space is the place.
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01-03-2012, 02:10
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
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Quoto Mark65, dare olio di gomito e una pulizia a fondo che ne ha bisogno.
Nel dubbio chiedi a chi ha una Harley o ad un carrozziere.
Ciao
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R1200GS MY2011 Weiss
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01-03-2012, 07:09
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2011
ubicazione: Liguria
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Ciao io sulla Road king che avevo prima per le cromature usavo il "Pronto mobili" e le cromature erano perfettamente lucide,poi mi son rotto di essere sempre a lucidare e ho venduto l'harley
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R1200GS ADV 2011 Triple black
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R1200GS ADV LC 2017 Triple black
Ho un gran dottore ogni volta mi dice di fare più moto.
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