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Vecchio 28-02-2012, 15:48   #1
sauro.susp
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I mono per i quali è previsto che vengano aperti si smontano svitando alcuni pezzi.
Se il mono originale è sigillato, come fanno ad aprirlo?
Non lo segano?

E non essendoci una valvola esterna come fanno a fare uscire l'aria per metterci del gas tipo azoto quando lo richiudono?

@ Mansuel...negli ultimi modelli non c'è niente di sigillato....solo in alcuni mono molto vecchi e qualche anteriore...ma in rari casi.. (sigillati xchè chiusi a "pressa")...anche se non c'è la valvola esterna...si aprono ..(si possono pure migliorare di taratura).. si spurgano si richiudono e si ripressurizzano.....semplicemente conoscendo la procedura e usarando l'attrezzatura specifica x farlo.....
la valvola esterna nelle revisioni c'è chi la mette e chi no...punti di vista..certo che chi non la mette vuol dire che conosce meglio il mestiere...e chi la mette lo può fare semlicemente x praticità..

poi che non sia previsto che vengano revisionati.....e un discorso un pò così....se nella tua auto si brucia la guarnizione di testa..che di solito non è previsto...cheffai? compri un motore nuovo?...cambi la macchina?...o la fai riparare in officina..........poi uno fà quello che vuole..o meglio..quello che più gli conviene...

Ciao

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Vecchio 28-02-2012, 15:54   #2
Mansuel
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si spurgano si richiudono e si ripressurizzano.....semplicemente conoscendo la procedura e usarando l'attrezzatura specifica x farlo.....
Allora a chi piacciono gli originali così come sono può farli revisionare e riavere lo steso prodotto con le stesse prestazioni, anche di durata.
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Vecchio 28-02-2012, 18:26   #3
sauro.susp
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Allora a chi piacciono gli originali così come sono può farli revisionare e riavere lo steso prodotto con le stesse prestazioni, anche di durata.
intanto mi correggo..."USARANDO" !?...ma chemmin@@a ho scritto?..usando..volevo dire..usando...

..beh..se con le prestazioni degli originali uno ci si trova bene....va bene così..io di solito li "correggo" anche nelle tarature e in alcuni casi specifici anche sostituito molle..poi c'è chi insiste e li vuole esclusivamente standard.. e poi tornare inca@@ato dopo aver provato la moto modificata dell'amico...con la solita frase..: "non me lo potevi dire prima!!"....capita anche questo...la durata dopo la revisione se è veramente ben fatta è molto superiore..

..sulla durata..voglio aprire una Parente! ..tutti sti ammortizzatori specialmente posteriori.. scoppiati..difettosi..scadenti..pessimi..a detta di molti 'nà schifezza insomma....sapete questa problematica e questa "moria" di ammortizzatori originali a che cosa è dovuta?........Tempo!....scarso tempo in catena di montaggio....nella fase di disaerazione (spurgo) poco prima della chiusura del pezzo...non lasciano abbastanza tempo alle microbolle in sospensione nell'olio o rimaste intrappolate sotto al pistone o fra le lamelle di venire a galla..quindi internamente rimane una bolla d'aria e questa crea tutta una sequenza di problemi che ora non sto a spiegare xchè ci vorrebbe troppo Tempo......

@ cobra65...ti ringrazio..nessun problema..

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Vecchio 28-02-2012, 15:56   #4
Superteso
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dire che a 70Kkm è esploso... è un eufemismo. La sua vita l'ha ormai fatta da tempo, presupponenedo un uso stradale, figuriamoci se anche off.

Quoto sauro.susp

Io, i miei della ghisa dopo 65Kkm me li ha curati Rinaldi, e quelli erano di certo sigillati(Showa), ai tempi erano cosi, al post ho cambiato pure la molla, come nuovi... anzi meglio
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